- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Sales
-
5 - 1
- Bagno a Ripoli
SALES: Bonaiuti, Bessi (70' Ramalli) Sdagui, Landi, Nencini, Nebbiai (55' Braccini), Romolini (67' Delle Rose), Monechi, Dell'Aiuto (62' Banzini), Parigi, Maselli (30' Mulas). A disp: Cranco, Manetti. All.: Riccardo Rufi.
BAGNO A RIPOLI: Morandi, Riglione (70' Billi) Cersani, Cucurullo (55' Vallesi), Focardi, Cuccurullo, Fortunati N, Bongi (60' Bolognesi) Acciai (62' Iacchi), Centrini, Fortunati M. (41' Vegni). All.: Antonio Amato.
ARBITRO: Fabbri di Firenze
RETI: 5' Bongi, 7' Nebbiai, 10' e 67' Romolini, 58' Parigi, 72' Braccini.
Continua il momento positivo della banda di mister Rufi che, dopo la vittoria di Doccia determinante ai fini di uno sblocco psicologico per i ragazzi gialloblù, replicano al Don Bosco, schiantando un Bagno a Ripoli sembrato privo di idee e giusta cattiveria nel momento di offendere la retroguardia locale nonostante la partita si fosse subito messa in maniera favorevole. Al 5' un tiro, apparso apparentemente innocuo calciato senza grosse pretese da Bongi, scivola tra le mani dell'estremo difensore Bonaiuti dando il vantaggio agli ospiti. Reazione immediata della Sales che fortunosamente con Nebbiai trova il pareggio con una carambola micidiale che sorprende l'incolpevole Morandi. Continua la spinta offensiva salesiana e al 10' la squadra di Rufi passa in vantaggio, ribaltando l'iniziale svantaggio. Bravissimo Romolini a divincolarsi nell'area piccola e trafiggere con un preciso sinistro il portiere del Bagno a Ripoli. Ritmi tambureggianti con gli attacchi che vincono sistematicamente i duelli con le difese. Si registrano in particolare alcune ripartenze locali che creano qualche apprensione alla difesa di mister Amato. Intorno alla mezz'ora doppia chance per il neo entrato Mulas che, imprendibile nelle accelerazioni improvvise, manca però di cinismo sotto porta. La prima frazione si conclude con la Sales meritamente in vantaggio. Nella ripresa i ritmi non calano. Le squadre continuano fronteggiarsi sotto un diluvio incessante. I ragazzi in campo, così come il terreno di gioco, tengono botta. All'8' ancora Mulas a creare scompiglio. Accelerazione classica, pallonetto sul marcatore diretto e destro che termina fuori di poco. Brivido per gli ospiti. Al 18' il 3-1 che chiude virtualmente il match è una chicca. Azione manovrata, traversone nel mezzo, Monechi difende astutamente la sfera, aspetta l'inserimento di Parigi, stop e calcio di destro, parabola che si insacca alle spalle dell'incolpevole Morandi. Il gol disunisce il Bagno a Ripoli, che fino a quel momento era sempre rimasto in partita mancando esclusivamente nella finalizzazione offensiva. La Sales dilaga divertendo il pubblico infreddolito presente. Al 27' la coppia Mulas-Romolini confezione il poker. A questo punto gli ospiti sono al tappeto. Nei secondi finali c'e anche gloria per Braccini, che da pochi passi insacca ben servito da Delle Rose. Sufficiente la direzione del signor Fabbri di Firenze.
Calciatoripiù: I migliori nella compagine locale, capitan Landi, vero regista arretrato della squadra gialloblu. Una sicurezza. Mulas: dà profondità alla sua compagine, decisive le sue scorribande offensive; Romolini: esterno offensivo con corsa e qualità, due reti a sigillare l'ottima prestazione. Tra gli ospiti segnaliamo Bongi: tanta corsa in mezzo al terreno di gioco e una rete seppur illusoria per la sua squadra.
Niccolò Marchetto
SALES: Bonaiuti, Bessi (70' Ramalli) Sdagui, Landi, Nencini, Nebbiai (55' Braccini), Romolini (67' Delle Rose), Monechi, Dell'Aiuto (62' Banzini), Parigi, Maselli (30' Mulas). A disp: Cranco, Manetti. All.: Riccardo Rufi.<br >BAGNO A RIPOLI: Morandi, Riglione (70' Billi) Cersani, Cucurullo (55' Vallesi), Focardi, Cuccurullo, Fortunati N, Bongi (60' Bolognesi) Acciai (62' Iacchi), Centrini, Fortunati M. (41' Vegni). All.: Antonio Amato.<br >
ARBITRO: Fabbri di Firenze<br >
RETI: 5' Bongi, 7' Nebbiai, 10' e 67' Romolini, 58' Parigi, 72' Braccini.
Continua il momento positivo della banda di mister Rufi che, dopo la vittoria di Doccia determinante ai fini di uno sblocco psicologico per i ragazzi gialloblù, replicano al Don Bosco, schiantando un Bagno a Ripoli sembrato privo di idee e giusta cattiveria nel momento di offendere la retroguardia locale nonostante la partita si fosse subito messa in maniera favorevole. Al 5' un tiro, apparso apparentemente innocuo calciato senza grosse pretese da Bongi, scivola tra le mani dell'estremo difensore Bonaiuti dando il vantaggio agli ospiti. Reazione immediata della Sales che fortunosamente con Nebbiai trova il pareggio con una carambola micidiale che sorprende l'incolpevole Morandi. Continua la spinta offensiva salesiana e al 10' la squadra di Rufi passa in vantaggio, ribaltando l'iniziale svantaggio. Bravissimo Romolini a divincolarsi nell'area piccola e trafiggere con un preciso sinistro il portiere del Bagno a Ripoli. Ritmi tambureggianti con gli attacchi che vincono sistematicamente i duelli con le difese. Si registrano in particolare alcune ripartenze locali che creano qualche apprensione alla difesa di mister Amato. Intorno alla mezz'ora doppia chance per il neo entrato Mulas che, imprendibile nelle accelerazioni improvvise, manca però di cinismo sotto porta. La prima frazione si conclude con la Sales meritamente in vantaggio. Nella ripresa i ritmi non calano. Le squadre continuano fronteggiarsi sotto un diluvio incessante. I ragazzi in campo, così come il terreno di gioco, tengono botta. All'8' ancora Mulas a creare scompiglio. Accelerazione classica, pallonetto sul marcatore diretto e destro che termina fuori di poco. Brivido per gli ospiti. Al 18' il 3-1 che chiude virtualmente il match è una chicca. Azione manovrata, traversone nel mezzo, Monechi difende astutamente la sfera, aspetta l'inserimento di Parigi, stop e calcio di destro, parabola che si insacca alle spalle dell'incolpevole Morandi. Il gol disunisce il Bagno a Ripoli, che fino a quel momento era sempre rimasto in partita mancando esclusivamente nella finalizzazione offensiva. La Sales dilaga divertendo il pubblico infreddolito presente. Al 27' la coppia Mulas-Romolini confezione il poker. A questo punto gli ospiti sono al tappeto. Nei secondi finali c'e anche gloria per Braccini, che da pochi passi insacca ben servito da Delle Rose. Sufficiente la direzione del signor Fabbri di Firenze.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: I migliori nella compagine locale, capitan <b>Landi</b>, vero regista arretrato della squadra gialloblu. Una sicurezza. <b>Mulas: </b>dà profondità alla sua compagine, decisive le sue scorribande offensive; <b>Romolini</b>: esterno offensivo con corsa e qualità, due reti a sigillare l'ottima prestazione. Tra gli ospiti segnaliamo <b>Bongi</b>: tanta corsa in mezzo al terreno di gioco e una rete seppur illusoria per la sua squadra.
Niccolò Marchetto