- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
1 - 1
- Santa Firmina
OLMOPONTE AR: Calamati, Romanelli, Cetoloni, Foresti, Mangani, Landi, Cecconi, Crestini, Sisti, Barbagli, Mattesini. A disp.: Vestrini, Poponcini, Burani, Monticini, Fiorenza, Bove, Giaccherini. All.: Maurizio Zacchei.
S.FIRMINA: Tiezzi, Bennati Riccardo, Treghini, Chianucci, Orlandi, Bennati Lorenzo, Ceccherini, Coyocaru, Vitiello, Carboni, Palazzini. A disp.: Latini, Mencaroni, Della Luna, Lischi, Livi, Donati, Del Gamba. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Piccini di Arezzo.
RETI: 2' Coyocaru, 34' rig. Crestini.
Bel derby su un Giunti reso pesante dalla pioggia scesa nei giorni scorsi. Dopo due minuti il risultato si sblocca subito in favore dei neroverdi di mister Battiston: su un cross di Carboni, arriva il colpo di testa di Coyocaru che insacca alle spalle di Calamati l'uno a zero. La gara viene giocata a ritmi elevatissimi e, pur sotto di una rete, i padroni di casa non si scoraggiano, ribattendo colpo su colpo. Non si registrano nitide occasioni fino a due minuti dall'intervallo, quando l'arbitro giudica falloso un contatto all'interno dell'area ai danni di Sisti e decreta il penalty in favore dei locali. Si incarica di battere Crestini che insacca il gol del pareggio. Un primo tempo molto emozionante, giocato su buoni ritmi, si chiude sul risultato di parità. Nel secondo tempo il Santa Firmina prova a vincere per conservare la vetta della classifica, ma le occasioni più nitide sono per i padroni di casa. Bravi i difensori gialloverdi a salvare la porta di Tiezzi sui tentativi di Barbagli, Sisti e Mattesini. La gara si chiude così con un pareggio sostanzialmente pareggio giusto: a testimonianza della tensione e del grande impegno messo in campo da tutti i ragazzi scesi in campo, il fatto che a fine gara molti giocatori abbiano accusato i crampi. Pur vedendo scappare la Sestese, adesso sola al comando con due punti di vantaggio, rimane la consapevolezza del Santa Firmina di potersi giocare il primato nel girone. Ottima prova per l'OlmoPonte di mister Zacchei che sta crescendo settimana dopo settimana e dimostra di avere le carte in regola per cercare di centrare una delle prime quattro posizioni, che vorrebbe dire girone di élite nella prossima stagione.
Calciatoripiù: bravo Crestini tra i padroni di casa; nel Santa Firmina sopra le righe Carboni.
OLMOPONTE AR: Calamati, Romanelli, Cetoloni, Foresti, Mangani, Landi, Cecconi, Crestini, Sisti, Barbagli, Mattesini. A disp.: Vestrini, Poponcini, Burani, Monticini, Fiorenza, Bove, Giaccherini. All.: Maurizio Zacchei.<br >S.FIRMINA: Tiezzi, Bennati Riccardo, Treghini, Chianucci, Orlandi, Bennati Lorenzo, Ceccherini, Coyocaru, Vitiello, Carboni, Palazzini. A disp.: Latini, Mencaroni, Della Luna, Lischi, Livi, Donati, Del Gamba. All.: Giorgio Battiston.<br >
ARBITRO: Piccini di Arezzo.<br >
RETI: 2' Coyocaru, 34' rig. Crestini.
Bel derby su un Giunti reso pesante dalla pioggia scesa nei giorni scorsi. Dopo due minuti il risultato si sblocca subito in favore dei neroverdi di mister Battiston: su un cross di Carboni, arriva il colpo di testa di Coyocaru che insacca alle spalle di Calamati l'uno a zero. La gara viene giocata a ritmi elevatissimi e, pur sotto di una rete, i padroni di casa non si scoraggiano, ribattendo colpo su colpo. Non si registrano nitide occasioni fino a due minuti dall'intervallo, quando l'arbitro giudica falloso un contatto all'interno dell'area ai danni di Sisti e decreta il penalty in favore dei locali. Si incarica di battere Crestini che insacca il gol del pareggio. Un primo tempo molto emozionante, giocato su buoni ritmi, si chiude sul risultato di parità. Nel secondo tempo il Santa Firmina prova a vincere per conservare la vetta della classifica, ma le occasioni più nitide sono per i padroni di casa. Bravi i difensori gialloverdi a salvare la porta di Tiezzi sui tentativi di Barbagli, Sisti e Mattesini. La gara si chiude così con un pareggio sostanzialmente pareggio giusto: a testimonianza della tensione e del grande impegno messo in campo da tutti i ragazzi scesi in campo, il fatto che a fine gara molti giocatori abbiano accusato i crampi. Pur vedendo scappare la Sestese, adesso sola al comando con due punti di vantaggio, rimane la consapevolezza del Santa Firmina di potersi giocare il primato nel girone. Ottima prova per l'OlmoPonte di mister Zacchei che sta crescendo settimana dopo settimana e dimostra di avere le carte in regola per cercare di centrare una delle prime quattro posizioni, che vorrebbe dire girone di élite nella prossima stagione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravo <b>Crestini </b>tra i padroni di casa; nel Santa Firmina sopra le righe <b>Carboni</b>.