- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
5 - 0
- Junior Camp Arezzo
BELMONTE A.G.: Turi, Landi, Forconi (48' Faellini), Gabbrielli, Miceli, Boumama, Magnelli, Gozzini (65' Merdanay), Ferruzzi (65' Ventisette), Cianferoni (45' Salama), Mariotti (57' Francioni). All.: Simone Rogai.
JUNIOR CAMP AREZZO: Ciarbinesi (48' Luzzi), Tenti (36' Bozzi), Lisi, Sereni (54' Stefanescu), Stan Alin (60' Casini), Micheli, Tani, Martinelli, Lo Franco (48' Cordovani), Nabile (60' Vedovini), Menci. All.: Simone Trojanis.
ARBITRO: Rovai di Firenze.
RETI: 22' Cianferoni, 35' Mariotti, 50' e 60' Ferruzzi, 76' Miceli.
Belmonte e Junior Camp si affrontano in una sfida molto delicata. I padroni di casa vogliono dimenticare la bruciante sconfitta patita nel derby di settimana scorsa contro la Settignanese. Anche gli ospiti vogliono voltare pagina dopo la sconfitta subita in casa contro il Pontassieve. Nei primi 10' non ci sono molte occasioni da gol. Il Belmonte, però, è più pericoloso rispetto agli ospiti e fa un buon possesso palla. C'è da fare un piccolo appunto: la pioggia e il terreno di certo non favoriscono ne il gioco ne lo spettacolo. Al 22' si sblocca il risultato. Ferruzzi s'invola verso l'area di rigore, il suo tiro viene respinto dal portiere, il quale però non può nulla sul tap-in vincente di Cianferoni: 1 a 0 Belmonte. Lo Junior Camp non sta a guardare e reagisce subito: minuto 32, Nabile serve Lo Franco che supera Miceli e si presenta davanti al portiere, ma la sua conclusione sfiora il palo. Brividi per la porta di Turi. Dopo un minuto ancora ospiti in avanti: stavolta ci prova Tenti con un tiro dalla distanza, bravo Turi a respingere con i pugni. Al 35' calcio d'angolo per gli uomini di Rogai: cross in area, si crea una mischia, la sfera arriva sui piedi di Mariotti, tiro a botta sicura che s'infila alle spalle di Ciarbinesi. Il primo tempo si conclude così: 2 a 0 Belmonte. Ad inizio ripresa, la partita diventa statica a causa della pioggia incessante e non ci sono moltissime occasioni. Al 45' bella giocata di Ferruzzi tra due avversari, ma è bravo Ciarbinesi a dirgli di no. Al 50' arriva il gol del 3 a 0 per i padroni di casa: Gozzini serve con un passaggio magico Ferruzzi, il quale scarta un difensore e batte il portiere con un pallonetto. Al 55' sempre Ferruzzi protagonista: realizza il gol del 4 a 0 con un diagonale che non lascia scampo al neo-entrato Luzzi. In pieno recupero arriva addirittura il gol del 5 a 0, con una punizione micidiale di Miceli: conclusione magistrale, che scavalca la barriera e finisce all'angolino alto (imparabile per il portiere). Dopo questa magia finisce il match. Il Belmonte torna dunque alla vittoria, dopo la sconfitta di settimana scorsa, e lo fa con una goleada. Per gli uomini di Trosanis si tratta invece della seconda sconfitta consecutiva.
Calciatoripiù: Magnelli (Belmonte). Gran partita la sua, la fascia è il suo territorio e mette in difficoltà gli avversari, assoluta spina nel fianco. Bene anche Ferruzzi, autore di una doppietta. Nabile (Junior Camp Ar). Prova a lottare fino alla fine, è uno degli ultimi ad arrendersi.
Daniele Francini
BELMONTE A.G.: Turi, Landi, Forconi (48' Faellini), Gabbrielli, Miceli, Boumama, Magnelli, Gozzini (65' Merdanay), Ferruzzi (65' Ventisette), Cianferoni (45' Salama), Mariotti (57' Francioni). All.: Simone Rogai.<br >JUNIOR CAMP AREZZO: Ciarbinesi (48' Luzzi), Tenti (36' Bozzi), Lisi, Sereni (54' Stefanescu), Stan Alin (60' Casini), Micheli, Tani, Martinelli, Lo Franco (48' Cordovani), Nabile (60' Vedovini), Menci. All.: Simone Trojanis.<br >
ARBITRO: Rovai di Firenze.<br >
RETI: 22' Cianferoni, 35' Mariotti, 50' e 60' Ferruzzi, 76' Miceli.
Belmonte e Junior Camp si affrontano in una sfida molto delicata. I padroni di casa vogliono dimenticare la bruciante sconfitta patita nel derby di settimana scorsa contro la Settignanese. Anche gli ospiti vogliono voltare pagina dopo la sconfitta subita in casa contro il Pontassieve. Nei primi 10' non ci sono molte occasioni da gol. Il Belmonte, però, è più pericoloso rispetto agli ospiti e fa un buon possesso palla. C'è da fare un piccolo appunto: la pioggia e il terreno di certo non favoriscono ne il gioco ne lo spettacolo. Al 22' si sblocca il risultato. Ferruzzi s'invola verso l'area di rigore, il suo tiro viene respinto dal portiere, il quale però non può nulla sul tap-in vincente di Cianferoni: 1 a 0 Belmonte. Lo Junior Camp non sta a guardare e reagisce subito: minuto 32, Nabile serve Lo Franco che supera Miceli e si presenta davanti al portiere, ma la sua conclusione sfiora il palo. Brividi per la porta di Turi. Dopo un minuto ancora ospiti in avanti: stavolta ci prova Tenti con un tiro dalla distanza, bravo Turi a respingere con i pugni. Al 35' calcio d'angolo per gli uomini di Rogai: cross in area, si crea una mischia, la sfera arriva sui piedi di Mariotti, tiro a botta sicura che s'infila alle spalle di Ciarbinesi. Il primo tempo si conclude così: 2 a 0 Belmonte. Ad inizio ripresa, la partita diventa statica a causa della pioggia incessante e non ci sono moltissime occasioni. Al 45' bella giocata di Ferruzzi tra due avversari, ma è bravo Ciarbinesi a dirgli di no. Al 50' arriva il gol del 3 a 0 per i padroni di casa: Gozzini serve con un passaggio magico Ferruzzi, il quale scarta un difensore e batte il portiere con un pallonetto. Al 55' sempre Ferruzzi protagonista: realizza il gol del 4 a 0 con un diagonale che non lascia scampo al neo-entrato Luzzi. In pieno recupero arriva addirittura il gol del 5 a 0, con una punizione micidiale di Miceli: conclusione magistrale, che scavalca la barriera e finisce all'angolino alto (imparabile per il portiere). Dopo questa magia finisce il match. Il Belmonte torna dunque alla vittoria, dopo la sconfitta di settimana scorsa, e lo fa con una goleada. Per gli uomini di Trosanis si tratta invece della seconda sconfitta consecutiva.<br ><b>
Calciatoripiù: Magnelli (Belmonte)</b>. Gran partita la sua, la fascia è il suo territorio e mette in difficoltà gli avversari, assoluta spina nel fianco. Bene anche <b>Ferruzzi</b>, autore di una doppietta. <b>Nabile (Junior Camp Ar)</b>. Prova a lottare fino alla fine, è uno degli ultimi ad arrendersi.
Daniele Francini