- Promozione GIR.A
- Sagginale
-
0 - 3
- Real Cerretese
SAGGINALE:Becchi, Maretti, Cianferoni, Pozzi, Rossi (67' Grossi), Ignesti, Maenza, Belli, Cassai, Giani, Chelli. A disp.: Naldi, Bianchini, Marucelli, Lastrucci, Fusi, Brocchi. All.: Polloni.
REAL CER
RETESE:Rossi, Mordagà, Sisma, Carli, Centi, Borelli (62' Paganelli), Monaci (86' Panchetti), Mazzoni, Bugelli (80' Zambelli), Brizzi (54' Ceccarelli), Tafi. A disp.:Valori, Maccanti, Allegri. All.: Panati.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Cerofolini di Arezzo e Montalto di Lucca.
RETI: 40' e 71' Bugelli, 88' Paganelli.
NOTE: espulso all'81' Maretti.
Il Sagginale debutta nel peggiore dei modi sul proprio campo nel campionato 2017/2018 di Promozione. Dopo il buon pareggio di Quarrata nella prima giornata, la squadra allenata da Fabrizio Polloni viene battuta con un pesante 3-0 dalla Real Cerretese. I mugellani si fanno preferire nelle prime fasi e ci provano con Maenza e Belli. Al 40' gli ospiti si portano in vantaggio con Bugelli, che riceve un cross dalla destra, sfrutta il mancato intervento dei difensori ed insacca il gol dello 0-1. Nella ripresa il Sagginale va subito vicino al pareggio con un diagonale di Rossi che viene respinto sulla linea da Bugelli. Al 71' la Real Cerretese raddoppia ancora con Bugelli, che interviene su un calcio d'angolo e non sbaglia. Al 76' un diagonale di Cassai si perde sul fondo. All'81' viene espulso Maretti per un intervento su Tafi. All'88' il nuovo entrato Paganelli segna il 3-0 con una punizione che beffa Becchi. Al 90' l'ultimo tentativo è di Maenza, ma non ha fortuna. Il risultato penalizza troppo il Sagginale, ma nelle due partite giocate in casa in soli quattro giorni (compreso il Firenze Ovest in Coppa Italia il mercoledì precedente) sono state subite otto reti, contro le zero segnate.
LE PAGELLE
SAGGINALE
BECCHI: 5 Riprende il suo posto fra i pali dopo la parentesi in Coppa Italia da attaccante subentrato. Sulle prime due reti non può fare molto, mentre sullo 0-3 si fa sorprendere malamente.
MARETTI: 5.5 Non è brillantissimo il classe 98, ma nel finale incappa in un cartellino rosso che forse lo penalizza troppo.
CIANFERONI: 6 Gara sufficiente per l'esterno della formazione allenata dal tecnico Polloni, che riesce a farsi valere.
POZZI: 5.5 Rimane piuttosto in ombra per buona parte della partita e non è in grado di dare un grosso apporto ai biancorossi.
ROSSI: 6 E' molto pericoloso al 53', quando il suo tiro viene respinto quasi sulla linea. Esce con la squadra alla ricerca del pareggio. 67' Grossi: 6 L'esperto centrocampista viene inserito alla metà della ripresa per cambiare l'inerzia del match.
IGNESTI: 6 Cerca di far valere la propria esperienza nella difesa dei padroni di casa, che però vengono condannati dagli episodi.
MAENZA: 6 E' tra i più attivi e ci prova sia nel primo tempo che nel finale, quando però gli ospiti hanno già in mano la sfida.
BELLI: 6 L'ex del Calenzano si fa apprezzare in mezzo al campo e, sullo 0-0, prova anche a rendersi pericoloso in prima persona.
CASSAI: 6 Il talentuoso giocatore classe 2000 arrivato dalla Sestese prova anche la conclusione e guadagna la sufficienza.
GIANI: 6 Prova a confermarsi dopo la doppietta segnata nella prima giornata, ma questa volta gli avversari non si fanno superare.
CHELLI: 5 Il giovane attaccante arrivato dalla Rinascita Doccia non riesce mai ad incidere sul fronte offensivo dei mugellani.
REAL CER
RETESE
ROSSI: 6 Anche se il Sagginale si propone in avanti, non deve compiere grandi parate per mantenere inviolata la propria porta.
MORDAGÀ: 5.5 Nonostante la vittoria, mette in mostra qualche difficoltà quando deve contenere le iniziative dei mugellani.
SISMA: 5.5 Per lui qualche affanno di troppo di fronte agli avversari, che rimangono a lungo in partita prima di arrendersi.
CARLI: 6 Guadagna una valutazione sufficiente svolgendo il proprio compito senza eccessivi problemi nel settore di sua competenza.
CENTI: 6 Si fa trovare sempre pronto e quando viene chiamato in causa non si fa sorprendere dai giocatori dei padroni di casa.
BORELLI: 6 Gara sufficiente per oltre un'ora, poi viene richiamato in panchina dal tecnico Panati. 62' Paganelli: 6 Gioca l'ultima mezz'ora: non si fa vedere molto ma all'88' realizza la punizione del 3-0.
MONACI: 6 Partita sufficiente per lui,che viene sostituito negli ultimi minuti, poco prima del terzo gol.86' Panchetti: sv Entra nel finale.
MAZZONI: 6.5 E' tra i migliori nelle file degli ospiti e si rende molto utile nello schieramento messo in campo da mister Panati.
BUGELLI: 7 Conosciuto in Mugello per i trascorsi con la maglia della Fortis Juventus in Serie D, segna una doppietta sfruttando al massimo le occasioni che ha. Ed è importante anche in difesa con un salvataggio in extremis al 53'. 80' Zambelli: sv In campo per una decina di minuti.
BRIZZI: 5.5 Non è autore di una prestazione particolarmente brillante. Nella ripresa viene avvicendato dopo pochi minuti. 54' Ceccarelli: 6 Gioca buona parte della ripresa senza demeritare.
TAFI: 6 Nell'arco dei 90' si rende protagonista di una partita sufficiente nelle file della formazione di Cerreto Guidi.
ARBITRO
ZADRIMA di PISTOIA: 5.5 La sua direzione viene molto contestata dai padroni di casa, in episodi come l'espulsione di Maretti, giudicata affrettata. Comunque non sembra incida sul risultato
Fabrizio Paoli - M.G.
SAGGINALE:Becchi, Maretti, Cianferoni, Pozzi, Rossi (67' Grossi), Ignesti, Maenza, Belli, Cassai, Giani, Chelli. A disp.: Naldi, Bianchini, Marucelli, Lastrucci, Fusi, Brocchi. All.: Polloni.<br >REAL CER
RETESE:Rossi, Mordagà, Sisma, Carli, Centi, Borelli (62' Paganelli), Monaci (86' Panchetti), Mazzoni, Bugelli (80' Zambelli), Brizzi (54' Ceccarelli), Tafi. A disp.:Valori, Maccanti, Allegri. All.: Panati.<br >
ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Cerofolini di Arezzo e Montalto di Lucca.<br >
RETI: 40' e 71' Bugelli, 88' Paganelli.<br >NOTE: espulso all'81' Maretti.
Il Sagginale debutta nel peggiore dei modi sul proprio campo nel campionato 2017/2018 di Promozione. Dopo il buon pareggio di Quarrata nella prima giornata, la squadra allenata da Fabrizio Polloni viene battuta con un pesante 3-0 dalla Real Cerretese. I mugellani si fanno preferire nelle prime fasi e ci provano con Maenza e Belli. Al 40' gli ospiti si portano in vantaggio con Bugelli, che riceve un cross dalla destra, sfrutta il mancato intervento dei difensori ed insacca il gol dello 0-1. Nella ripresa il Sagginale va subito vicino al pareggio con un diagonale di Rossi che viene respinto sulla linea da Bugelli. Al 71' la Real Cerretese raddoppia ancora con Bugelli, che interviene su un calcio d'angolo e non sbaglia. Al 76' un diagonale di Cassai si perde sul fondo. All'81' viene espulso Maretti per un intervento su Tafi. All'88' il nuovo entrato Paganelli segna il 3-0 con una punizione che beffa Becchi. Al 90' l'ultimo tentativo è di Maenza, ma non ha fortuna. Il risultato penalizza troppo il Sagginale, ma nelle due partite giocate in casa in soli quattro giorni (compreso il Firenze Ovest in Coppa Italia il mercoledì precedente) sono state subite otto reti, contro le zero segnate.<br ><b>LE PAGELLE</b><br ><b>SAGGINALE</b><br ><b>BECCHI: 5 </b>Riprende il suo posto fra i pali dopo la parentesi in Coppa Italia da attaccante subentrato. Sulle prime due reti non può fare molto, mentre sullo 0-3 si fa sorprendere malamente.<br ><b>MARETTI: 5.5</b> Non è brillantissimo il classe 98, ma nel finale incappa in un cartellino rosso che forse lo penalizza troppo.<br ><b>CIANFERONI: 6</b> Gara sufficiente per l'esterno della formazione allenata dal tecnico Polloni, che riesce a farsi valere.<br ><b>POZZI: 5.5</b> Rimane piuttosto in ombra per buona parte della partita e non è in grado di dare un grosso apporto ai biancorossi.<br ><b>ROSSI: 6</b> E' molto pericoloso al 53', quando il suo tiro viene respinto quasi sulla linea. Esce con la squadra alla ricerca del pareggio. <b>67' Grossi: 6 </b>L'esperto centrocampista viene inserito alla metà della ripresa per cambiare l'inerzia del match.<br ><b>IGNESTI: 6</b> Cerca di far valere la propria esperienza nella difesa dei padroni di casa, che però vengono condannati dagli episodi.<br ><b>MAENZA: 6 </b>E' tra i più attivi e ci prova sia nel primo tempo che nel finale, quando però gli ospiti hanno già in mano la sfida.<br ><b>BELLI: 6</b> L'ex del Calenzano si fa apprezzare in mezzo al campo e, sullo 0-0, prova anche a rendersi pericoloso in prima persona.<br ><b>CASSAI: 6</b> Il talentuoso giocatore classe 2000 arrivato dalla Sestese prova anche la conclusione e guadagna la sufficienza.<br ><b>GIANI: 6</b> Prova a confermarsi dopo la doppietta segnata nella prima giornata, ma questa volta gli avversari non si fanno superare.<br ><b>CHELLI: 5</b> Il giovane attaccante arrivato dalla Rinascita Doccia non riesce mai ad incidere sul fronte offensivo dei mugellani.<br ><b>REAL CER
RETESE</b><br ><b>ROSSI: 6</b> Anche se il Sagginale si propone in avanti, non deve compiere grandi parate per mantenere inviolata la propria porta.<br ><b>MORDAGÀ: 5.5 </b>Nonostante la vittoria, mette in mostra qualche difficoltà quando deve contenere le iniziative dei mugellani.<br ><b>SISMA: 5.5</b> Per lui qualche affanno di troppo di fronte agli avversari, che rimangono a lungo in partita prima di arrendersi.<br ><b>CARLI: 6</b> Guadagna una valutazione sufficiente svolgendo il proprio compito senza eccessivi problemi nel settore di sua competenza.<br ><b>CENTI: 6</b> Si fa trovare sempre pronto e quando viene chiamato in causa non si fa sorprendere dai giocatori dei padroni di casa.<br ><b>BORELLI: 6 </b>Gara sufficiente per oltre un'ora, poi viene richiamato in panchina dal tecnico Panati.<b> 62' Paganelli: 6</b> Gioca l'ultima mezz'ora: non si fa vedere molto ma all'88' realizza la punizione del 3-0.<br ><b>MONACI: 6 </b>Partita sufficiente per lui,che viene sostituito negli ultimi minuti, poco prima del terzo gol.86' Panchetti: sv Entra nel finale.<br ><b>MAZZONI: 6.5</b> E' tra i migliori nelle file degli ospiti e si rende molto utile nello schieramento messo in campo da mister Panati.<br ><b>BUGELLI: 7</b> Conosciuto in Mugello per i trascorsi con la maglia della Fortis Juventus in Serie D, segna una doppietta sfruttando al massimo le occasioni che ha. Ed è importante anche in difesa con un salvataggio in extremis al 53'. <b>80' Zambelli: sv</b> In campo per una decina di minuti.<br ><b>BRIZZI: 5.5</b> Non è autore di una prestazione particolarmente brillante. Nella ripresa viene avvicendato dopo pochi minuti. <b>54' Ceccarelli: 6</b> Gioca buona parte della ripresa senza demeritare.<br ><b>TAFI: 6</b> Nell'arco dei 90' si rende protagonista di una partita sufficiente nelle file della formazione di Cerreto Guidi.<br ><b>
ARBITRO</b><br ><b>ZADRIMA di PISTOIA: 5.5</b> La sua direzione viene molto contestata dai padroni di casa, in episodi come l'espulsione di Maretti, giudicata affrettata. Comunque non sembra incida sul risultato
Fabrizio Paoli - M.G.