• Allievi B
  • Tavola Calcio
  • 2 - 0
  • Sporting Chiesanuova


TAVOLA C.: La Placa M., Martelli, Brigato, Viviani, Maggio, Lo Presti, Gullà, Ciletta, La Placa A., Tarducci, Gambacorti. A disp.: Lumini, Romano, Zanobetti, L'Abbate, Dalì, Gioka, Baroni. All.: Alessandro Celadon.

SP.CHIESANUOVA: Evi, Palanti, Nannucci, Verrengia, Mirra, Coppini, Lombardi, Giorgini, Nizzi, Piras, Cristofaro. A disp.: Giorgi, Ciabatti, Dautaj, Bellini, Frascatore. All.: Stefano Mosca.


ARBITRO: sig.na Ventisette di Prato.


RETI: 17' Ciletta, 64' Gambacorti.



Successo classico per il Tavola che nella sfida del Paolieri regola lo Sporting Chiesanuova con un gol per tempo. Prima nota di cronaca al 5' quando Tarducci serve Gambacorti la cui conclusione è deviata in angolo. Si deve attendere il 17' per un altro episodio degno di essere menzionato, ed è il gol del vantaggio locale. Azione elaborata del Tavola che parte da Viviani, passa per Tarducci e Gullà, cross dal fondo per il tocco vincente di Ciletta. La risposta del Chiesanuova al 18' con il tentativo di Verrengia, forte ma centrale. Poi accade davvero poco, se non al 20' la ghiotta opportunità per Gambacorti che da due passi alza sopra la traversa. Prima dello scadere si contano poi due conclusioni di Viviani e Gullà, ambedue a lato. Ripresa più vivace con la squadra di Celadon alla ricerca della rete della sicurezza. Al 4' Gambacorti ci prova dal limite dell'area piccola, ribatte Evi col corpo. All'8' punizione di Viviani da posizione favorevole, palla deviata dalla barriera che finisce alta. Al 13' ancora tentativi di Gambacorti prima dalla corta distanza e poi da angolo senza fortuna e infine ancora in velocità senza superare però l'attento Evi. Al 21' palla per Lo Presti che scarica un bel diagonale che termina a lato di poco. Al 24' comunque il Tavola raddoppia con Gambacorti che vince un contrasto e poi batte l'incolpevole Evi. Un minuto dopo la rabbiosa reazione della squadra di Mosca con Palanti che effettua un violento tiro da fuori area con palla di poco alta. Al 40' l'opportunità più ghiotta per lo Sporting Chiesanuova quando Nizzi scavalca anche La Placa, ma il suo tocco viene salvato sulla linea da Viviani. Resta da segnalare in recupero soltanto l'infortunio muscolare occorso a Verrengia a cui vanno i nostri migliori auguri. Puntigliosa ma buona la direzione di gara della signorina Ventisette.

Vuerre TAVOLA C.: La Placa M., Martelli, Brigato, Viviani, Maggio, Lo Presti, Gull&agrave;, Ciletta, La Placa A., Tarducci, Gambacorti. A disp.: Lumini, Romano, Zanobetti, L'Abbate, Dal&igrave;, Gioka, Baroni. All.: Alessandro Celadon. <br >SP.CHIESANUOVA: Evi, Palanti, Nannucci, Verrengia, Mirra, Coppini, Lombardi, Giorgini, Nizzi, Piras, Cristofaro. A disp.: Giorgi, Ciabatti, Dautaj, Bellini, Frascatore. All.: Stefano Mosca. <br > ARBITRO: sig.na Ventisette di Prato. <br > RETI: 17' Ciletta, 64' Gambacorti. Successo classico per il Tavola che nella sfida del Paolieri regola lo Sporting Chiesanuova con un gol per tempo. Prima nota di cronaca al 5' quando Tarducci serve Gambacorti la cui conclusione &egrave; deviata in angolo. Si deve attendere il 17' per un altro episodio degno di essere menzionato, ed &egrave; il gol del vantaggio locale. Azione elaborata del Tavola che parte da Viviani, passa per Tarducci e Gull&agrave;, cross dal fondo per il tocco vincente di Ciletta. La risposta del Chiesanuova al 18' con il tentativo di Verrengia, forte ma centrale. Poi accade davvero poco, se non al 20' la ghiotta opportunit&agrave; per Gambacorti che da due passi alza sopra la traversa. Prima dello scadere si contano poi due conclusioni di Viviani e Gull&agrave;, ambedue a lato. Ripresa pi&ugrave; vivace con la squadra di Celadon alla ricerca della rete della sicurezza. Al 4' Gambacorti ci prova dal limite dell'area piccola, ribatte Evi col corpo. All'8' punizione di Viviani da posizione favorevole, palla deviata dalla barriera che finisce alta. Al 13' ancora tentativi di Gambacorti prima dalla corta distanza e poi da angolo senza fortuna e infine ancora in velocit&agrave; senza superare per&ograve; l'attento Evi. Al 21' palla per Lo Presti che scarica un bel diagonale che termina a lato di poco. Al 24' comunque il Tavola raddoppia con Gambacorti che vince un contrasto e poi batte l'incolpevole Evi. Un minuto dopo la rabbiosa reazione della squadra di Mosca con Palanti che effettua un violento tiro da fuori area con palla di poco alta. Al 40' l'opportunit&agrave; pi&ugrave; ghiotta per lo Sporting Chiesanuova quando Nizzi scavalca anche La Placa, ma il suo tocco viene salvato sulla linea da Viviani. Resta da segnalare in recupero soltanto l'infortunio muscolare occorso a Verrengia a cui vanno i nostri migliori auguri. Puntigliosa ma buona la direzione di gara della signorina Ventisette. Vuerre




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI