- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Jolly Montemurlo
-
2 - 1
- Banca Chianti Monteriggioni
JOLLY E MONTEMURLO: Bastogi, Chiavacci, Giannoccaro, Bartolini, Mannelli, Vettori, Casucci, Iacona, Matteini, Fossi, Cellini. A disp.: Marini, Melani, Concas, Panetta, Veneruso, Sabir, Carradori. All.: Simone Guerrieri.
MONTERIGGIONI: Ceccarelli, Mori, Vigni, Gangi, Rossi, Panti, Giacalone, Borgheresi, Baccani, Siracusa, Palmisano. A disp.: Cesaro, Martini, Lazzeretti, Guerranti. All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Natali di Prato.
RETI: 18' Mannelli, 44' Matteini, 69' Giacalone.
Chiude il proprio girone con un successo interno di misura il Jolly e Montemurlo. La squadra di Guerrieri infatti batte 2-1 al Nelli i senesi del Monteriggioni, con il parziale finale che sarebbe comunque potuto essere maggiore. I pratesi attaccano fin dal primo minuto ma sprecano una quantità industriale di palle gol. A non trovare il giusto feeling con la rete è soprattutto Cellini che schierato sull'esterno sinistro giunge tre volte al tiro nei primi quindici minuti, ma non riesce ad andare a bersaglio. Lo stesso discorso vale anche per Matteini che prima si fa murare in extremis dalla retroguardia ospite e poi calcia a lato dal vertice sinistro dell'area di rigore. La rete del vantaggio per i padroni di casa è comunque nell'aria, e al 18' Mannelli in proiezione offensiva trova la deviazione giusta dall'interno dell'area sugli esiti di un cross dalla destra di Casucci. Con il punteggio di 1-0 si va al riposo, non prima però di aver raccontato di una parata centrale di Bastogi su tiro dalla distanza di Baccani e di due altre opportunità non concretizzate dal Jolly e Montemurlo, entrambe dal limite dell'area e in ambo le circostanze neutralizzate da Ceccarelli.
Al ritorno in campo Matteini mette subito le cose in chiaro, facendo capire che il Jolly e Montemurlo vuole portare a casa i tre punti. Al 44' così sfruttando un rinvio errato della difesa ospite, si porta il pallone fin dentro l'area piccola e di potenza lo scaglia alle spalle dell'estremo difensore senese. 2 - 0 e partita in ghiaccio per i lanieri. Nel continuo del secondo tempo c'è spazio per tutte le sostituzioni di rito, con gli allenatori che pescano abbondantemente dalla rispettive panchine. I pratesi si accontentano del doppio vantaggio, mentre gli ospiti del Monteriggioni vanno alla ricerca di rendere il parziale meno negativo. E proprio all'ultimo minuto di gioco sugli sviluppi di un cross dalla fascia destra, i ragazzi di Zanchi firmano il 2-1 ad opera di Giacalone che chiude così nel migliore dei modi la sua stagione. Nel recupero i senesi non riescono ad ottenere il pareggio e il Jolly e Montemurlo può festeggiare l'ennesima vittoria casalinga ma soprattutto una stagione coronata con un quarto posto che significa campionato d'Elite.
Stefano De Biase
JOLLY E MONTEMURLO: Bastogi, Chiavacci, Giannoccaro, Bartolini, Mannelli, Vettori, Casucci, Iacona, Matteini, Fossi, Cellini. A disp.: Marini, Melani, Concas, Panetta, Veneruso, Sabir, Carradori. All.: Simone Guerrieri.<br >MONTERIGGIONI: Ceccarelli, Mori, Vigni, Gangi, Rossi, Panti, Giacalone, Borgheresi, Baccani, Siracusa, Palmisano. A disp.: Cesaro, Martini, Lazzeretti, Guerranti. All.: Andrea Zanchi.<br >
ARBITRO: Natali di Prato.<br >
RETI: 18' Mannelli, 44' Matteini, 69' Giacalone.
Chiude il proprio girone con un successo interno di misura il Jolly e Montemurlo. La squadra di Guerrieri infatti batte 2-1 al Nelli i senesi del Monteriggioni, con il parziale finale che sarebbe comunque potuto essere maggiore. I pratesi attaccano fin dal primo minuto ma sprecano una quantità industriale di palle gol. A non trovare il giusto feeling con la rete è soprattutto Cellini che schierato sull'esterno sinistro giunge tre volte al tiro nei primi quindici minuti, ma non riesce ad andare a bersaglio. Lo stesso discorso vale anche per Matteini che prima si fa murare in extremis dalla retroguardia ospite e poi calcia a lato dal vertice sinistro dell'area di rigore. La rete del vantaggio per i padroni di casa è comunque nell'aria, e al 18' Mannelli in proiezione offensiva trova la deviazione giusta dall'interno dell'area sugli esiti di un cross dalla destra di Casucci. Con il punteggio di 1-0 si va al riposo, non prima però di aver raccontato di una parata centrale di Bastogi su tiro dalla distanza di Baccani e di due altre opportunità non concretizzate dal Jolly e Montemurlo, entrambe dal limite dell'area e in ambo le circostanze neutralizzate da Ceccarelli.<br >Al ritorno in campo Matteini mette subito le cose in chiaro, facendo capire che il Jolly e Montemurlo vuole portare a casa i tre punti. Al 44' così sfruttando un rinvio errato della difesa ospite, si porta il pallone fin dentro l'area piccola e di potenza lo scaglia alle spalle dell'estremo difensore senese. 2 - 0 e partita in ghiaccio per i lanieri. Nel continuo del secondo tempo c'è spazio per tutte le sostituzioni di rito, con gli allenatori che pescano abbondantemente dalla rispettive panchine. I pratesi si accontentano del doppio vantaggio, mentre gli ospiti del Monteriggioni vanno alla ricerca di rendere il parziale meno negativo. E proprio all'ultimo minuto di gioco sugli sviluppi di un cross dalla fascia destra, i ragazzi di Zanchi firmano il 2-1 ad opera di Giacalone che chiude così nel migliore dei modi la sua stagione. Nel recupero i senesi non riescono ad ottenere il pareggio e il Jolly e Montemurlo può festeggiare l'ennesima vittoria casalinga ma soprattutto una stagione coronata con un quarto posto che significa campionato d'Elite.<br >Stefano De Biase