- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Jolly Montemurlo
-
0 - 1
- Scandicci
JOLLY E MONTEMURLO: Bastogi, Chiavacci, Giannoccaro, Fossi, Mannelli, Vettori, Casucci, Iacona, Sabir, Bartolini, Carradori. A disp: Marini, Cellini, Gori, Panetta, Caca, De Iaco, Paradiso. All.: Simone Guerrieri. In panchina: Marcantuono.
SCANDICCI: Cecchi, Fawaz, Infantino, Quadri, Cerbino, Paoli, Lombardi, Di Cosimo, Banchetti, Bartolini, Burchielli. A disp: Milanesi, Bianchi, Cità, Pertici, Calonaci, Turrini, Innocenti. All.: Antonio Strano.
ARBITRO: Donzello di Pontedera.
RETE: 66' Di Cosimo.
Vince lo Scandicci ma festeggia anche il Jolly e Montemurlo al termine dell'incontro disputato al Nelli . Alla fine di settanta minuti di gioco molto combattuti, la truppa fiorentina ottiene l'intera posta in palio, avvicinandosi alla conquista del primato nel girone B, ma anche i pratesi raggiungono il loro obbiettivo stagionale, conquistando matematicamente il quarto posto e quindi l'accesso nel prossimo torneo d'élite. Fra Jolly e Montemurlo e Scandicci risulta avvincente soprattutto il primo tempo con numerose occasioni su ambo i fronti e ritmi di gioco elevati. La prima opportunità capita sui piedi di Bartolini, la cui girata finisce però a lato. Quattro minuti più tardi ancora ospiti in avanti con Infantino che riconquista un pallone lungo l'out sinistro, salta un avversario e batte a rete con Bastogi che compie un miracolo ed evita la capitolazione. La sfida risulta gradevole e anche i biancorossi locali si mostrano pericolosi sul fronte offensivo con un gran tiro dai trenta metri di Casucci che manca di poco lo specchio della porta difeso da Cecchi. Al 20' invece lo stesso Casucci si trasforma in uomo assist crossando dalla destra per l'accorrente Carradori, il cui piatto dà solo la sensazione del gol, con il pallone che si spegne sul fondo. Nel finale il folto pubblico presente sugli spalti del Nelli, assiste ad altre due opportunità, una per parte: al 23' è un tiro cross di Lombardi che rischia di beffare Bastogi che comunque in due tempi blocca la sfera, mentre tre minuti più tardi tocca ad una punizione dal limite di Iacona mettere apprensione al portiere ospite, che comunque controlla che la palla sfili sul fondo.
Nella ripresa l'intensità della sfida resta molto alta, ma le occasione latitano. Il punteggio di 0-0 sembra scontato e nemmeno le sostituzioni dei due allenatori sembrano poter dare una svolta alla contesa. Tutto cambia però al 66' quando Di Cosimo riceve un pallone da Bartolini (autore di una azione personale, con doppio dribbling annesso) e in diagonale infila la sfera alle spalle di Bastogi. Per il Jolly e Montemurlo la rete subìta è un colpo micidiale, ma nemmeno dopo sessanta secondi Sabir ha sui piedi il pallone giusto per pareggiare, spedendo però la palla sul fondo. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara Donzello (ottima la sua prova) decreta la fine dell'incontro, con entrambe le formazioni che comunque possono festeggiare.
Stefano De Biase
JOLLY E MONTEMURLO: Bastogi, Chiavacci, Giannoccaro, Fossi, Mannelli, Vettori, Casucci, Iacona, Sabir, Bartolini, Carradori. A disp: Marini, Cellini, Gori, Panetta, Caca, De Iaco, Paradiso. All.: Simone Guerrieri. In panchina: Marcantuono.<br >SCANDICCI: Cecchi, Fawaz, Infantino, Quadri, Cerbino, Paoli, Lombardi, Di Cosimo, Banchetti, Bartolini, Burchielli. A disp: Milanesi, Bianchi, Cità, Pertici, Calonaci, Turrini, Innocenti. All.: Antonio Strano.<br >
ARBITRO: Donzello di Pontedera.<br >
RETE: 66' Di Cosimo.
Vince lo Scandicci ma festeggia anche il Jolly e Montemurlo al termine dell'incontro disputato al Nelli . Alla fine di settanta minuti di gioco molto combattuti, la truppa fiorentina ottiene l'intera posta in palio, avvicinandosi alla conquista del primato nel girone B, ma anche i pratesi raggiungono il loro obbiettivo stagionale, conquistando matematicamente il quarto posto e quindi l'accesso nel prossimo torneo d'élite. Fra Jolly e Montemurlo e Scandicci risulta avvincente soprattutto il primo tempo con numerose occasioni su ambo i fronti e ritmi di gioco elevati. La prima opportunità capita sui piedi di Bartolini, la cui girata finisce però a lato. Quattro minuti più tardi ancora ospiti in avanti con Infantino che riconquista un pallone lungo l'out sinistro, salta un avversario e batte a rete con Bastogi che compie un miracolo ed evita la capitolazione. La sfida risulta gradevole e anche i biancorossi locali si mostrano pericolosi sul fronte offensivo con un gran tiro dai trenta metri di Casucci che manca di poco lo specchio della porta difeso da Cecchi. Al 20' invece lo stesso Casucci si trasforma in uomo assist crossando dalla destra per l'accorrente Carradori, il cui piatto dà solo la sensazione del gol, con il pallone che si spegne sul fondo. Nel finale il folto pubblico presente sugli spalti del Nelli, assiste ad altre due opportunità, una per parte: al 23' è un tiro cross di Lombardi che rischia di beffare Bastogi che comunque in due tempi blocca la sfera, mentre tre minuti più tardi tocca ad una punizione dal limite di Iacona mettere apprensione al portiere ospite, che comunque controlla che la palla sfili sul fondo. <br >Nella ripresa l'intensità della sfida resta molto alta, ma le occasione latitano. Il punteggio di 0-0 sembra scontato e nemmeno le sostituzioni dei due allenatori sembrano poter dare una svolta alla contesa. Tutto cambia però al 66' quando Di Cosimo riceve un pallone da Bartolini (autore di una azione personale, con doppio dribbling annesso) e in diagonale infila la sfera alle spalle di Bastogi. Per il Jolly e Montemurlo la rete subìta è un colpo micidiale, ma nemmeno dopo sessanta secondi Sabir ha sui piedi il pallone giusto per pareggiare, spedendo però la palla sul fondo. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara Donzello (ottima la sua prova) decreta la fine dell'incontro, con entrambe le formazioni che comunque possono festeggiare.
Stefano De Biase