- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Peccioli
-
1 - 0
- Porta a Lucca
PECCIOLI: Sempito, Caporilli, Marianelli, Nanni, Coli, Ninci, Meini, Rossi, Wojcik, Moretti, Volpi. All.: Claudio Salvadori.
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Ferranti, Russo, Ioan, Murro, Ciardelli, Spitale, Genna, Tavani, Bernini, Battellino. A disp.: Pastechi, Benvenuti, Paolicchi, Mariani, Totaro. All.: Andrea Ruggeri.
ARBITRO: Asimi di Pontedera
RETE: 50' Meini.
Pur con gli uomini contati il Peccioli centra una grande vittoria contro il Porta a Lucca, conquistando il terzo successo in campionato e dando seguito nel migliore dei modi al pareggio della scorsa settimana strappato sul campo del Perignano. I ragazzi di Salvadori dimostrano di saper andare oltre le oggettive difficoltà che stanno riducendo la rosa all'osso e, grazie a una prestazione umile e di sacrificio, riescono ad avere la meglio su un avversario che è stato sfortunato e sprecone nei momenti clou della gara. Il copione è piuttosto chiaro sin dalle prime battute: gli ospiti amministrano il gioco cercando di affondare attraverso azioni corali, i padroni di casa si chiudono a riccio cercando di ripartire in contropiede. Superata la metà del primo tempo il Porta a Lucca può usufruire di un calcio di rigore, ma il tentativo di Genna viene neutralizzato dal grande riflesso del portiere di Sempito, dopodiché gli ospiti ci provano con una conclusione di Battellino che però si infrange sul palo. Nella ripresa il match prosegue sulla stessa falsariga, ma al 50' il Peccioli è spietato nel siglare il gol che vale i tre punti: Wojcik si incarica di battere un corner, un difensore svirgola la palla e Meini di testa insacca in rete da due passi. A questo punto il Porta a Lucca si riversa rabbiosamente in avanti assediando la porta rivale, mentre i locali tentano di raddoppiare con alcune iniziative dell'intraprendente Volpi. A due minuti dal termine il forcing degli ospiti si infrange clamorosamente sulla traversa, quando Genna prova a riscattarsi del rigore sbagliato e lascia partire una sassata che sfortunatamente colpisce il montante. Il Peccioli tira un sospiro di sollievo e al triplice fischio può esultare per un trionfo raggiunto grazie a una prova fatta di grinta e abnegazione.
Calciatoripiù: Sempito, Caporilli, Ninci, Morelli (Peccioli).
PECCIOLI: Sempito, Caporilli, Marianelli, Nanni, Coli, Ninci, Meini, Rossi, Wojcik, Moretti, Volpi. All.: Claudio Salvadori.<br >PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Ferranti, Russo, Ioan, Murro, Ciardelli, Spitale, Genna, Tavani, Bernini, Battellino. A disp.: Pastechi, Benvenuti, Paolicchi, Mariani, Totaro. All.: Andrea Ruggeri.<br >
ARBITRO: Asimi di Pontedera<br >
RETE: 50' Meini.
Pur con gli uomini contati il Peccioli centra una grande vittoria contro il Porta a Lucca, conquistando il terzo successo in campionato e dando seguito nel migliore dei modi al pareggio della scorsa settimana strappato sul campo del Perignano. I ragazzi di Salvadori dimostrano di saper andare oltre le oggettive difficoltà che stanno riducendo la rosa all'osso e, grazie a una prestazione umile e di sacrificio, riescono ad avere la meglio su un avversario che è stato sfortunato e sprecone nei momenti clou della gara. Il copione è piuttosto chiaro sin dalle prime battute: gli ospiti amministrano il gioco cercando di affondare attraverso azioni corali, i padroni di casa si chiudono a riccio cercando di ripartire in contropiede. Superata la metà del primo tempo il Porta a Lucca può usufruire di un calcio di rigore, ma il tentativo di Genna viene neutralizzato dal grande riflesso del portiere di Sempito, dopodiché gli ospiti ci provano con una conclusione di Battellino che però si infrange sul palo. Nella ripresa il match prosegue sulla stessa falsariga, ma al 50' il Peccioli è spietato nel siglare il gol che vale i tre punti: Wojcik si incarica di battere un corner, un difensore svirgola la palla e Meini di testa insacca in rete da due passi. A questo punto il Porta a Lucca si riversa rabbiosamente in avanti assediando la porta rivale, mentre i locali tentano di raddoppiare con alcune iniziative dell'intraprendente Volpi. A due minuti dal termine il forcing degli ospiti si infrange clamorosamente sulla traversa, quando Genna prova a riscattarsi del rigore sbagliato e lascia partire una sassata che sfortunatamente colpisce il montante. Il Peccioli tira un sospiro di sollievo e al triplice fischio può esultare per un trionfo raggiunto grazie a una prova fatta di grinta e abnegazione. <b>
Calciatoripiù: Sempito, Caporilli, Ninci, Morelli</b> (Peccioli).