- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Maliseti
-
1 - 2
- Scandicci
MALISETI: Chiavacci 6, Caccamo 6 (65' Calamai 6), Magazzini 6, Pau 6, Mangani 6, Erico 6 (52' Simoni 6), Incorvaia 6, Konica 6, Giandonati 6 (67' Cicciarella n.g.), Pacini 6+, Caggianese 6. A disp.: Oltremari, D'Aloisio, Manetti, Giunta. All.: Alessandro Becheri.
SCANDICCI: Cecchi 6, Fawaz 6,5, Infantino 6,5 (35' Bianchi 6,5), Quadri 6,5, Cerbino 7-, Paoli 6,5, Lombardi 7+ (67' Innocenti n.g.), Di Cosimo 6,5, Banchetti 7,5 (65' Turrini 6), Bartolini 7-, Burchielli 6,5 (55' Calonaci 6,5). A disp.: Milanesi, Cità, Centipiani. All.: Antonio Strano.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: 25' e 63' Banchetti, 67' Pacini.
Non perde colpi lo Scandicci che conferma il primato in classifica grazie al successo per due reti ad una sul campo di un Maliseti che troppo poco ha fatto per intimorire l'ottima retroguardia ospite, mai sofferente. Partono subito forte i ragazzi di Strano: al 3' Banchetti vede l'inserimento in area di Bartolini che a botta sicura trova pronta la risposta di Chiavacci che devia in angolo. Un minuto più tardi ancora ospiti in avanti, Lombardi tutto solo in area riceve un cross a mezza altezza dalla sinistra, ma la sua coordinazione per il tiro al volo non è delle migliori e conclude altissimo. Al 25' si sblocca il risultato in favore ospite a causa della complicità di Chiavacci non esente da colpe: il tiro di Banchetti da fuori area sembrava ormai preda sicura tra le braccia dell'estremo difensore amaranto ma non è così, la palla infatti sguscia beffarda in fondo al sacco oltrepassando la linea di porta per la rete dello 0-1. Timida la reazione dei padroni di casa che al 30' ci provano su calcio di punizione da buona posizione, mal calciata da Caggianese che manda alto di non poco. Si conclude così un primo tempo piuttosto condizionato dal vento e dalle poche emozioni.
Nella ripresa non cambia molto lo scenario di gara, al 38' i pratesi cercano di rimettersi in carreggiata ancora su punizione, stavolta Konica trova lo specchio della porta ma colpisce troppo debolmente per impensierire Cecchi al suo primo intervento del match. Al 45' risposta ospite con un gran tiro dalla lunga distanza di Quadri che mette in seria difficoltà Chiavacci costretto ad alzare in angolo. Al 52' lo stesso Quadri si incunea in area dopo aver ricevuto su calcio di punizione veloce, la sua conclusione centra il palo più vicino e torna in campo. Al 60' ancora lo Scandicci va vicino per due volte al gol: prima con Lombardi che indisturbato da buona posizione esalta Chiavacci costretto alla deviazione in angolo, poi dallo stesso angolo potrebbe approfittarne Di Cosimo che sciupa in mischia calciando debolmente da pochi passi tra le mani del portiere locale. Al 63' arriva il gol del raddoppio grazie ancora al solito Banchetti, bravissimo nel finalizzare al meglio l'azione di Lombardi, anticipando in area il diretto marcatore e beffando per la seconda volta Chiavacci con un colpo di tacco che vale lo 0-2. Quando il match sembra avviarsi verso il termine, arriva inaspettatamente al 67'il gol amaranto, Pacini sorprende Cecchi con un tiro da fuori area che termina in rete e dimezza lo svantaggio, ma è ormai troppo tardi per sperare nel pareggio.
Calciatoripiù: per lo Scandicci da sottolineare le prove di Lombardi e Banchetti che insieme hanno creato non pochi grattacapi alla difesa avversaria, mentre per il Maliseti da premiare la prova di Pacini, magra consolazione per aver segnato alla capolista del girone.
Enrico Cipriani
MALISETI: Chiavacci 6, Caccamo 6 (65' Calamai 6), Magazzini 6, Pau 6, Mangani 6, Erico 6 (52' Simoni 6), Incorvaia 6, Konica 6, Giandonati 6 (67' Cicciarella n.g.), Pacini 6+, Caggianese 6. A disp.: Oltremari, D'Aloisio, Manetti, Giunta. All.: Alessandro Becheri.<br >SCANDICCI: Cecchi 6, Fawaz 6,5, Infantino 6,5 (35' Bianchi 6,5), Quadri 6,5, Cerbino 7-, Paoli 6,5, Lombardi 7+ (67' Innocenti n.g.), Di Cosimo 6,5, Banchetti 7,5 (65' Turrini 6), Bartolini 7-, Burchielli 6,5 (55' Calonaci 6,5). A disp.: Milanesi, Cità, Centipiani. All.: Antonio Strano.<br >
ARBITRO: Arvia di Pontedera.<br >
RETI: 25' e 63' Banchetti, 67' Pacini.
Non perde colpi lo Scandicci che conferma il primato in classifica grazie al successo per due reti ad una sul campo di un Maliseti che troppo poco ha fatto per intimorire l'ottima retroguardia ospite, mai sofferente. Partono subito forte i ragazzi di Strano: al 3' Banchetti vede l'inserimento in area di Bartolini che a botta sicura trova pronta la risposta di Chiavacci che devia in angolo. Un minuto più tardi ancora ospiti in avanti, Lombardi tutto solo in area riceve un cross a mezza altezza dalla sinistra, ma la sua coordinazione per il tiro al volo non è delle migliori e conclude altissimo. Al 25' si sblocca il risultato in favore ospite a causa della complicità di Chiavacci non esente da colpe: il tiro di Banchetti da fuori area sembrava ormai preda sicura tra le braccia dell'estremo difensore amaranto ma non è così, la palla infatti sguscia beffarda in fondo al sacco oltrepassando la linea di porta per la rete dello 0-1. Timida la reazione dei padroni di casa che al 30' ci provano su calcio di punizione da buona posizione, mal calciata da Caggianese che manda alto di non poco. Si conclude così un primo tempo piuttosto condizionato dal vento e dalle poche emozioni.<br >Nella ripresa non cambia molto lo scenario di gara, al 38' i pratesi cercano di rimettersi in carreggiata ancora su punizione, stavolta Konica trova lo specchio della porta ma colpisce troppo debolmente per impensierire Cecchi al suo primo intervento del match. Al 45' risposta ospite con un gran tiro dalla lunga distanza di Quadri che mette in seria difficoltà Chiavacci costretto ad alzare in angolo. Al 52' lo stesso Quadri si incunea in area dopo aver ricevuto su calcio di punizione veloce, la sua conclusione centra il palo più vicino e torna in campo. Al 60' ancora lo Scandicci va vicino per due volte al gol: prima con Lombardi che indisturbato da buona posizione esalta Chiavacci costretto alla deviazione in angolo, poi dallo stesso angolo potrebbe approfittarne Di Cosimo che sciupa in mischia calciando debolmente da pochi passi tra le mani del portiere locale. Al 63' arriva il gol del raddoppio grazie ancora al solito Banchetti, bravissimo nel finalizzare al meglio l'azione di Lombardi, anticipando in area il diretto marcatore e beffando per la seconda volta Chiavacci con un colpo di tacco che vale lo 0-2. Quando il match sembra avviarsi verso il termine, arriva inaspettatamente al 67'il gol amaranto, Pacini sorprende Cecchi con un tiro da fuori area che termina in rete e dimezza lo svantaggio, ma è ormai troppo tardi per sperare nel pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per lo Scandicci da sottolineare le prove di <b>Lombardi </b>e <b>Banchetti </b>che insieme hanno creato non pochi grattacapi alla difesa avversaria, mentre per il Maliseti da premiare la prova di <b>Pacini</b>, magra consolazione per aver segnato alla capolista del girone.
Enrico Cipriani