- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Isolotto
-
1 - 0
- Banca Chianti Monteriggioni
ISOLOTTO: Carmagnini, Lauri, Zeqiri, Potestio, Catalano, Parigi, Bruni, Vanni, Lopez, Maionchi, Pistelli. Entrati: Alfarano, Di Dio, Clemente, Chiari, Bourezza. All.: Juri Pozzi.
MONTERIGGIONI: Ceccarelli, Guerranti, Martini, Gangi, Lazzaretti, Panti, Palmisano, Borgheresi, Giacalone, Siracusa, Pucci. Entrati: Cesaro, Nemce, Vigni, Ganga, Rossi. All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Braccesi di Firenze.
RETE: 56' Chiari.
Partita divertente quella disputata tra Isolotto e Monteriggioni. Nel primo tempo si assiste ad un match equilibrato, ricco di occasioni, il secondo tempo risulta invece meno interessante, ma proprio in questa frazione di gioco si sblocca la partita. Comincia bene la squadra di casa, rendendosi pericolosa su calcio piazzato in due occasioni, ma in nessuna di queste gli attaccanti si fanno trovare pronti. All'11' ancora Isolotto propositivo, con Pistelli che riceve un bel lancio di Vanni: stop a seguire e conclusione parata dal portiere. Nella seguente azione è una posizione di fuorigioco a non permettere ai ragazzi di mister Tozzi di segnare la rete del vantaggio. Gli ospiti vengono lentamente fuori, ripartono bene in contropiede, ma il feeling tra Giacalone e Siracusa non è dei migliori, anche a del forte vento sul terreno di gioco. Gli ospiti insistono, e al 22' ci vuole un salvataggio sulla linea di Parigi per evitare che la conclusione di Giacalone risulti vincente. Il gioco si sposta sempre più a centrocampo, e proprio in questa zona si possono ammirare le doti tecniche di Siracusa, bravissimo nel gestire il pallone. I padroni di casa reagiscono immediatamente e prima che si concluda il tempo si rendono pericolosi con il solito Vanni, su punizione, e con Pistelli. Inizia la ripresa, e il Monteriggioni si fa ancora pericoloso, ma è di nuovo un difensore, sulla linea di porta, a salvare il risultato sull'ottima conclusione di Rossi. Mister Tozzi fa entrare i rinforzi, per lo più ragazzi di un anno più piccoli, e sono proprio questi a sbloccare il risultato. Chiari segna un gol da cineteca: una sassata di collo esterno da trequarti campo, con la palla che s'infila direttamente all'angolino alto. Il Monteriggioni non prova più a cambiare il risultato. Quando la partita sta ormai per concludersi, il portiere dell'Isolotto, confuso dalle voci dagli spalti, rischia di far pareggiare gli ospiti, ma è bravo nel rimediare subito all'errore.
Calciatoripiù: per l'Isolotto ottima prova dei ragazzi del '97, tra questi appunto il realizzatore Chiari, Parigi che salva il risultato e Vanni, ottimo in fase di regia. Nel Monteriggioni prova discreta di Siracusa e di Rossi, gli unici a rendersi partecipi e pericolosi sul campo.
Stefano Biondi
ISOLOTTO: Carmagnini, Lauri, Zeqiri, Potestio, Catalano, Parigi, Bruni, Vanni, Lopez, Maionchi, Pistelli. Entrati: Alfarano, Di Dio, Clemente, Chiari, Bourezza. All.: Juri Pozzi.<br >MONTERIGGIONI: Ceccarelli, Guerranti, Martini, Gangi, Lazzaretti, Panti, Palmisano, Borgheresi, Giacalone, Siracusa, Pucci. Entrati: Cesaro, Nemce, Vigni, Ganga, Rossi. All.: Andrea Zanchi.<br >
ARBITRO: Braccesi di Firenze.<br >
RETE: 56' Chiari.
Partita divertente quella disputata tra Isolotto e Monteriggioni. Nel primo tempo si assiste ad un match equilibrato, ricco di occasioni, il secondo tempo risulta invece meno interessante, ma proprio in questa frazione di gioco si sblocca la partita. Comincia bene la squadra di casa, rendendosi pericolosa su calcio piazzato in due occasioni, ma in nessuna di queste gli attaccanti si fanno trovare pronti. All'11' ancora Isolotto propositivo, con Pistelli che riceve un bel lancio di Vanni: stop a seguire e conclusione parata dal portiere. Nella seguente azione è una posizione di fuorigioco a non permettere ai ragazzi di mister Tozzi di segnare la rete del vantaggio. Gli ospiti vengono lentamente fuori, ripartono bene in contropiede, ma il feeling tra Giacalone e Siracusa non è dei migliori, anche a del forte vento sul terreno di gioco. Gli ospiti insistono, e al 22' ci vuole un salvataggio sulla linea di Parigi per evitare che la conclusione di Giacalone risulti vincente. Il gioco si sposta sempre più a centrocampo, e proprio in questa zona si possono ammirare le doti tecniche di Siracusa, bravissimo nel gestire il pallone. I padroni di casa reagiscono immediatamente e prima che si concluda il tempo si rendono pericolosi con il solito Vanni, su punizione, e con Pistelli. Inizia la ripresa, e il Monteriggioni si fa ancora pericoloso, ma è di nuovo un difensore, sulla linea di porta, a salvare il risultato sull'ottima conclusione di Rossi. Mister Tozzi fa entrare i rinforzi, per lo più ragazzi di un anno più piccoli, e sono proprio questi a sbloccare il risultato. Chiari segna un gol da cineteca: una sassata di collo esterno da trequarti campo, con la palla che s'infila direttamente all'angolino alto. Il Monteriggioni non prova più a cambiare il risultato. Quando la partita sta ormai per concludersi, il portiere dell'Isolotto, confuso dalle voci dagli spalti, rischia di far pareggiare gli ospiti, ma è bravo nel rimediare subito all'errore. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per l'Isolotto ottima prova dei ragazzi del '97, tra questi appunto il realizzatore <b>Chiari, Parigi</b> che salva il risultato e <b>Vanni</b>, ottimo in fase di regia. Nel Monteriggioni prova discreta di <b>Siracusa </b>e di <b>Rossi</b>, gli unici a rendersi partecipi e pericolosi sul campo.
Stefano Biondi