• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Scandicci
  • 2 - 1
  • Santa Maria


SCANDICCI: Cecchi, Fawaz, Infantino, Quadri, Cerbino, Paoli, Lombardi, Di Cosimo, Banchetti, Burchielli. A disp.: Milanesi, Bianchi, Cità, Sarti, Calonaci, Turrini, Innocenti. All.: Antonio Strano.
SANTA MARIA: Parrini, Dainelli, Di Somma, Peruzzi, Bargellini, Rosi, Bianco, Bagni, Faraoni, Tesi, Pagano. A disp.: Viviani, Costa, Squillace, Testi, Capasso. All.: Andrea Meozzi.

ARBITRO: Misson di Prato.

RETI: 28' Bartolini, 43' Fawaz, 54' Faraoni.



Lo Scandicci di mister Strano, capolista nel girone, ospita il Santa Maria di mister Meozzi. La partita risulta equilibrata nei primi minuti di gioco, anche se la prima occasione del match è targata ospiti: al 7', Pagano riceve sulla trequarti di campo e serve in profondità per Faraoni, l'attaccante, a tu per tu con Cecchi, si lascia ipnotizzare dal portierone locale che in uscita salva i suoi. La risposta locale non tarda ad arrivare. Al 16' Di Cosimo conquista palla sulla mediana e serve in verticale per Quadri, il centrocampista avanza e dalla lunga distanza conclude, facendo partire un tiro potente che quasi sorprende Parrini, l'estremo difensore ospite in tuffo però riesce a salvare in angolo. Al 22' arriva la più ghiotta delle occasioni per i locali: Banchetti ruba palla in fase di disimpegno a Rosi e si invola verso la porta avversaria, il bomber da posizione ottima sceglie la soluzione di potenza e colpisce in pieno la traversa, a Parrini battuto. Passano pochi minuti e finalmente i ragazzi di Strano trovano la rete del meritato vantaggio: Di Cosimo batte velocemente una punizione sulla mediana e lancia in profondità Bartolini, il velocissimo numero dieci supera un avversario e, solo davanti a Parrini, lo supera con un preciso pallonetto. La ripresa si apre con la rete del raddoppio: Bartolini parte palla al piede super un avversario e conclude a rete, tiro potente che Parrini in tuffo respinge, Innocenti da posizione decentrata prova la conclusione ma colpisce il palo in pieno; la sfera rimane lì Fawaz è più lesto di tutti e da due passi realizza il due a zero. La partita sembra chiusa ma al 54' gli ospiti che trovano la rete della speranza: Bagni conquista palla sulla sinistra e serve al limite dell'area per Costa, il piccolo attaccante arresta la sfera e serve in area per Faraoni, il numero 9 conclude di prima col piattone e non lascia scampo a Cecchi. La rete subita suona come un campanello d'allarme per lo Scandicci che si ri-sveglia e torna in possesso del match, sfiorando più volte la rete del possibile tre a uno e non concedendo più occasioni da gol agli avversari.

Claudio Ventrice SCANDICCI: Cecchi, Fawaz, Infantino, Quadri, Cerbino, Paoli, Lombardi, Di Cosimo, Banchetti, Burchielli. A disp.: Milanesi, Bianchi, Cit&agrave;, Sarti, Calonaci, Turrini, Innocenti. All.: Antonio Strano.<br >SANTA MARIA: Parrini, Dainelli, Di Somma, Peruzzi, Bargellini, Rosi, Bianco, Bagni, Faraoni, Tesi, Pagano. A disp.: Viviani, Costa, Squillace, Testi, Capasso. All.: Andrea Meozzi.<br > ARBITRO: Misson di Prato.<br > RETI: 28' Bartolini, 43' Fawaz, 54' Faraoni. Lo Scandicci di mister Strano, capolista nel girone, ospita il Santa Maria di mister Meozzi. La partita risulta equilibrata nei primi minuti di gioco, anche se la prima occasione del match &egrave; targata ospiti: al 7', Pagano riceve sulla trequarti di campo e serve in profondit&agrave; per Faraoni, l'attaccante, a tu per tu con Cecchi, si lascia ipnotizzare dal portierone locale che in uscita salva i suoi. La risposta locale non tarda ad arrivare. Al 16' Di Cosimo conquista palla sulla mediana e serve in verticale per Quadri, il centrocampista avanza e dalla lunga distanza conclude, facendo partire un tiro potente che quasi sorprende Parrini, l'estremo difensore ospite in tuffo per&ograve; riesce a salvare in angolo. Al 22' arriva la pi&ugrave; ghiotta delle occasioni per i locali: Banchetti ruba palla in fase di disimpegno a Rosi e si invola verso la porta avversaria, il bomber da posizione ottima sceglie la soluzione di potenza e colpisce in pieno la traversa, a Parrini battuto. Passano pochi minuti e finalmente i ragazzi di Strano trovano la rete del meritato vantaggio: Di Cosimo batte velocemente una punizione sulla mediana e lancia in profondit&agrave; Bartolini, il velocissimo numero dieci supera un avversario e, solo davanti a Parrini, lo supera con un preciso pallonetto. La ripresa si apre con la rete del raddoppio: Bartolini parte palla al piede super un avversario e conclude a rete, tiro potente che Parrini in tuffo respinge, Innocenti da posizione decentrata prova la conclusione ma colpisce il palo in pieno; la sfera rimane l&igrave; Fawaz &egrave; pi&ugrave; lesto di tutti e da due passi realizza il due a zero. La partita sembra chiusa ma al 54' gli ospiti che trovano la rete della speranza: Bagni conquista palla sulla sinistra e serve al limite dell'area per Costa, il piccolo attaccante arresta la sfera e serve in area per Faraoni, il numero 9 conclude di prima col piattone e non lascia scampo a Cecchi. La rete subita suona come un campanello d'allarme per lo Scandicci che si ri-sveglia e torna in possesso del match, sfiorando pi&ugrave; volte la rete del possibile tre a uno e non concedendo pi&ugrave; occasioni da gol agli avversari. Claudio Ventrice




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI