- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Banca Chianti Monteriggioni
-
1 - 0
- Pieta 2004
B.MONTERIGGIONI: Cesaro, Guerranti, Vigni, Gangi, Lazzeretti, Ganga, Panti, Borgheresi, Giacalone, Pucci (45' Baccani), Siracusa. A disp.: Palmisano, Martini. All.: Andrea Zanchi.
PIETA' 2004: Bertini, Pierattini, Meoni, Borsari, De Stefano, Costanzo, Falsini, Landi, Francini, Dondoli, Paolieri. A disp.: Lombardi, Pecchioli, Puliti, Zampini. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Polloni di Siena.
RETE: 7' Pucci.
NOTE: espulso Baccani al 60'.
Seconda vittoria consecutiva per il Monteriggioni, che ora vede il traguardo salvezza sempre più vicino. Parte bene la Pietà, che con un pressing alto mette in difficoltà i locali, che nei primi minuti soffrono i tentativi di Paolieri sulla fascia, ma la difesa riesce a controbattere. Passati i primi minuti il Monteriggioni comincia a spingere a centrocampo, e con buone manovre si rende pericoloso con Pucci, che va via sulla sinistra al proprio avversario ed entrato in area calcia verso la porta, trovando pronto Bertini che neutralizza. Passano due minuti e ancora Pucci s'invola sulla fascia e va al cross dal fondo: la palla assume una traiettoria strana e va a infilarsi alle spalle di Bertini, portando in vantaggio i locali. Gli ospiti si riversano in attacco, ma trovano contro una squadra ben disposta a centrocampo e non riescono a distendersi sulle fasce come vorrebbero. Un'incomprensione a centrocampo fra Ganga e Siracusa permette a Landi di involarsi verso la porta ed effettuare un cross, sul quale Paolieri non arriva per pochissimo. I padroni di casa gestiscono bene la palla e cercano di ripartire in contropiede, con Giacalone che servito in area salta due avversari ma si vede respingere il tiro dalla difesa. Le ultime occasioni del primo tempo sono per gli ospiti da calcio d'angolo, ma Cesaro con ottimo tempismo riesce sempre ad anticipare gli avversari dando sicurezza alla difesa. Nella ripresa ancora la Pietà cerca di costruire per portarsi al pareggio, con un Monteriggioni attento e pronto a ripartire in contropiede. La partita vive in sostanziale equilibrio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con un agonismo anche eccessivo in alcuni momenti (l'arbitraggio, troppo permissivo, non è sembrato all'altezza). Gli ospiti non, riuscendo ad avvicinarsi all'area, ci provano da fuori con Landi, ma Cesaro in volo plastico devia in calcio d'angolo. I padroni di casa provano in contropiede a chiudere la partita, rendendosi pericolosi con Baccani e Siracusa, che però non riescono a concludere verso la porta. Lo stesso Siracusa ci prova su punizione due volte, ma trova sempre Bertini pronto alla parata. A 10' dalla fine viene espulso Baccani per un fallo di reazione, lasciando in 10 la propria squadra. La Pietà prova a chiudere nella propria area il Monteriggioni, che si difende con ordine, consentendo solo una conclusione da lontano di Dondoli sulla quale ancora Cesaro dice di no. Gli ospiti nel tentativo di arrivare al pareggio lasciano ampi spazi alle ripartenze dei padroni di casa, che anche se in 10 uomini cercano di chiudere la partita. Ma il risultato non cambia e il Monteriggioni si aggiudica i 3 punti. Gli ospiti hanno dimostrato di essere una buona squadra e forse avrebbero meritato anche il pareggio per quanto espresso in campo, mentre per i padroni di casa arriva una vittoria che può risultare determinante ai fini della salvezza, conquistata con grande agonismo e buona disposizione in campo.
Calciatoripiù: Per il Monteriggioni Cesaro e Guerranti, per la Pietà Paolieri e De Stefano.
B.MONTERIGGIONI: Cesaro, Guerranti, Vigni, Gangi, Lazzeretti, Ganga, Panti, Borgheresi, Giacalone, Pucci (45' Baccani), Siracusa. A disp.: Palmisano, Martini. All.: Andrea Zanchi.<br >PIETA' 2004: Bertini, Pierattini, Meoni, Borsari, De Stefano, Costanzo, Falsini, Landi, Francini, Dondoli, Paolieri. A disp.: Lombardi, Pecchioli, Puliti, Zampini. All.: Alessandro Di Vivona.<br >
ARBITRO: Polloni di Siena.<br >
RETE: 7' Pucci.<br >NOTE: espulso Baccani al 60'.
Seconda vittoria consecutiva per il Monteriggioni, che ora vede il traguardo salvezza sempre più vicino. Parte bene la Pietà, che con un pressing alto mette in difficoltà i locali, che nei primi minuti soffrono i tentativi di Paolieri sulla fascia, ma la difesa riesce a controbattere. Passati i primi minuti il Monteriggioni comincia a spingere a centrocampo, e con buone manovre si rende pericoloso con Pucci, che va via sulla sinistra al proprio avversario ed entrato in area calcia verso la porta, trovando pronto Bertini che neutralizza. Passano due minuti e ancora Pucci s'invola sulla fascia e va al cross dal fondo: la palla assume una traiettoria strana e va a infilarsi alle spalle di Bertini, portando in vantaggio i locali. Gli ospiti si riversano in attacco, ma trovano contro una squadra ben disposta a centrocampo e non riescono a distendersi sulle fasce come vorrebbero. Un'incomprensione a centrocampo fra Ganga e Siracusa permette a Landi di involarsi verso la porta ed effettuare un cross, sul quale Paolieri non arriva per pochissimo. I padroni di casa gestiscono bene la palla e cercano di ripartire in contropiede, con Giacalone che servito in area salta due avversari ma si vede respingere il tiro dalla difesa. Le ultime occasioni del primo tempo sono per gli ospiti da calcio d'angolo, ma Cesaro con ottimo tempismo riesce sempre ad anticipare gli avversari dando sicurezza alla difesa. Nella ripresa ancora la Pietà cerca di costruire per portarsi al pareggio, con un Monteriggioni attento e pronto a ripartire in contropiede. La partita vive in sostanziale equilibrio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con un agonismo anche eccessivo in alcuni momenti (l'arbitraggio, troppo permissivo, non è sembrato all'altezza). Gli ospiti non, riuscendo ad avvicinarsi all'area, ci provano da fuori con Landi, ma Cesaro in volo plastico devia in calcio d'angolo. I padroni di casa provano in contropiede a chiudere la partita, rendendosi pericolosi con Baccani e Siracusa, che però non riescono a concludere verso la porta. Lo stesso Siracusa ci prova su punizione due volte, ma trova sempre Bertini pronto alla parata. A 10' dalla fine viene espulso Baccani per un fallo di reazione, lasciando in 10 la propria squadra. La Pietà prova a chiudere nella propria area il Monteriggioni, che si difende con ordine, consentendo solo una conclusione da lontano di Dondoli sulla quale ancora Cesaro dice di no. Gli ospiti nel tentativo di arrivare al pareggio lasciano ampi spazi alle ripartenze dei padroni di casa, che anche se in 10 uomini cercano di chiudere la partita. Ma il risultato non cambia e il Monteriggioni si aggiudica i 3 punti. Gli ospiti hanno dimostrato di essere una buona squadra e forse avrebbero meritato anche il pareggio per quanto espresso in campo, mentre per i padroni di casa arriva una vittoria che può risultare determinante ai fini della salvezza, conquistata con grande agonismo e buona disposizione in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per il Monteriggioni <b>Cesaro </b>e <b>Guerranti</b>, per la Pietà <b>Paolieri </b>e <b>De Stefano</b>.