- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
5 - 1
- Laurenziana
GRACCIANO: Cuccìa, Paoletti, Fazzuoli M., Rollo, Fazzuoli N., Valentini G., Gelsomini, Casati, Guarnera, Bruno, Valentini T. A disp.: Thiaw A., Carli, Pace, Rapaj, Thiaw M. All.: Filippo Pacini.
LAURENZIANA: Gori, Lamioni, Giannozzi, Corrado, Cagossi, Reali, Carcassi, Iclizetta, Boncompagni, Costea, Meoni. A disp.: Alvisi, Andreini, Paoli, Timoniere. All.: Ilic Lelli.
ARBITRO: Bettini di Siena.
RETI: 3' e 6' Guarnera, 8' Meoni, 29' Valentini T., 58' Rapaj, 68' Bruno.
Continua ad inanellare successi e prestazioni sopra le righe la compagine graccianese che stavolta rifila cinque reti ad una Laurenziana ormai rassegnata alla retrocessione. Mister Pacini non poteva chiedere un miglior avvio di gara: dopo appena tre minuti infatti, Guarnera con un gran colpo di testa in tuffo porta in vantaggio il Gracciano. Il gol incassato manda in tilt la Laurenziana che, appena tre minuti più tardi, capitola nuovamente: Bruno sale per vie centrali e con un bel passaggio filtrante premia lo scatto di Guarnera; l'attaccante sfugge a tutti e con un tocco di punta beffa il portiere in uscita firmando la doppietta personale. L'avvio scoppiettante prosegue al minuto otto, quando gli ospiti riescono a riportarsi in partita: la punizione di Meoni sorprende Cuccìa che non riesce a deviare il pallone. Sarà questa l'unica occasione della Laurenziana nei primi trentacinque minuti: il Gracciano inizia infatti a macinare gioco schiacciando gli ospiti nella loro metà campo. Al 10' ci prova Bruno su punizione ma la sua bella conclusione viene respinta in corner da una prodezza dell'estremo difensore fiorentino. Al 28' locali ancora vicinissimi al gol: Rollo se ne va con eleganza sulla destra e mette al centro; il suo cross viene deviato di testa da Bruno ma il portiere smanaccia sopra la traversa. Un minuto più tardi arriva il meritatissimo gol del 3-1: Tobia Valentini si destreggia tra un paio di avversari e dal vertice destro lascia partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa non c'è più storia. Dopo un altro tiro fuori di poco di Tobia Valentini, al 58' arriva il poker graccianese: splendida verticalizzazione proprio di Tobia Valentini che pesca sulla corsa Rapaj; il neo entrato si inserisce con tempismo ed insacca con un tiro di piatto. Ancora emozioni e spettacolo nel finale: al 67' il portiere ospite compie un'altra bella parata sul tiro al volo di Carli, salvando la propria porta con l'aiuto della traversa; appena un minuto dopo arriva il gol del definitivo 5-1 che porta la firma di Bruno, bravo a segnare dopo una sgroppata sulla destra. Sconfitta troppo pesante per i ragazzi di Lelli, che stanno onorando al meglio questo campionato regionale, ma i tre punti vanno meritatamente nelle tasche dei locali di Pacini, che consolidano la loro posizione di classifica.
Calciatoripiù: passati gli acciacchi fisici che lo hanno tormentato per quasi tutta la stagione, Guarnera lascia il segno con un avvio devastante; oltre a lui bene il solito Bruno. Merita una menzione anche il bravo Meoni tra i fiorentini.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Cuccìa, Paoletti, Fazzuoli M., Rollo, Fazzuoli N., Valentini G., Gelsomini, Casati, Guarnera, Bruno, Valentini T. A disp.: Thiaw A., Carli, Pace, Rapaj, Thiaw M. All.: Filippo Pacini.<br >LAURENZIANA: Gori, Lamioni, Giannozzi, Corrado, Cagossi, Reali, Carcassi, Iclizetta, Boncompagni, Costea, Meoni. A disp.: Alvisi, Andreini, Paoli, Timoniere. All.: Ilic Lelli.<br >
ARBITRO: Bettini di Siena.<br >
RETI: 3' e 6' Guarnera, 8' Meoni, 29' Valentini T., 58' Rapaj, 68' Bruno.
Continua ad inanellare successi e prestazioni sopra le righe la compagine graccianese che stavolta rifila cinque reti ad una Laurenziana ormai rassegnata alla retrocessione. Mister Pacini non poteva chiedere un miglior avvio di gara: dopo appena tre minuti infatti, Guarnera con un gran colpo di testa in tuffo porta in vantaggio il Gracciano. Il gol incassato manda in tilt la Laurenziana che, appena tre minuti più tardi, capitola nuovamente: Bruno sale per vie centrali e con un bel passaggio filtrante premia lo scatto di Guarnera; l'attaccante sfugge a tutti e con un tocco di punta beffa il portiere in uscita firmando la doppietta personale. L'avvio scoppiettante prosegue al minuto otto, quando gli ospiti riescono a riportarsi in partita: la punizione di Meoni sorprende Cuccìa che non riesce a deviare il pallone. Sarà questa l'unica occasione della Laurenziana nei primi trentacinque minuti: il Gracciano inizia infatti a macinare gioco schiacciando gli ospiti nella loro metà campo. Al 10' ci prova Bruno su punizione ma la sua bella conclusione viene respinta in corner da una prodezza dell'estremo difensore fiorentino. Al 28' locali ancora vicinissimi al gol: Rollo se ne va con eleganza sulla destra e mette al centro; il suo cross viene deviato di testa da Bruno ma il portiere smanaccia sopra la traversa. Un minuto più tardi arriva il meritatissimo gol del 3-1: Tobia Valentini si destreggia tra un paio di avversari e dal vertice destro lascia partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa non c'è più storia. Dopo un altro tiro fuori di poco di Tobia Valentini, al 58' arriva il poker graccianese: splendida verticalizzazione proprio di Tobia Valentini che pesca sulla corsa Rapaj; il neo entrato si inserisce con tempismo ed insacca con un tiro di piatto. Ancora emozioni e spettacolo nel finale: al 67' il portiere ospite compie un'altra bella parata sul tiro al volo di Carli, salvando la propria porta con l'aiuto della traversa; appena un minuto dopo arriva il gol del definitivo 5-1 che porta la firma di Bruno, bravo a segnare dopo una sgroppata sulla destra. Sconfitta troppo pesante per i ragazzi di Lelli, che stanno onorando al meglio questo campionato regionale, ma i tre punti vanno meritatamente nelle tasche dei locali di Pacini, che consolidano la loro posizione di classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>passati gli acciacchi fisici che lo hanno tormentato per quasi tutta la stagione, <b>Guarnera </b>lascia il segno con un avvio devastante; oltre a lui bene il solito <b>Bruno</b>. Merita una menzione anche il bravo <b>Meoni</b> tra i fiorentini.
Matteo Donatini