- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Laurenziana
-
0 - 3
- Scandicci
LAURENZIANA: Golia, Lamioni, Cagossi, Giannozzi, Eclizietta, Paoli, Carcassi, Reali, Andreini, Costea, Meoni. A disp.: Alvisi, Boncompagni, Tagliaferri, Foschi. All.: Ilic Lelli.
SCANDICCI: Cecchi, Bianchi, Infantino, Fawaz, Cerbino, Paoli, Lombardi, Quadri, Banchetti, Bartolini, Burchielli. A disp.: Milanesi, Cità, Sarti, Calonaci, Bigalli, Centipiani, Innocenti. All.: Antonio Strano.
ARBITRO: Gavelli di Firenze.
RETI: 12' Burchielli, 25' Banchetti, 30' Quadri.
Partita dal risultato prevedibile, 3-0 dello Scandicci contro l'ultima posizionata, la Laurenziana. Nonostante questo, i padroni di casa dimostrano nell'arco del match di non meritare l'ultimo posto, battendosi alla pari per buona parte dell'incontro. Lo Scandicci si dimostra superiore nei pressi dell'area di rigore, cosa che invece alla Laurenziana manca; nel resto del campo la partita si gioca pressochè alla pari. Bravi i ragazzi di mister Lelli. Al 12' è lo Scandicci a passare in vantaggio, con la bella rete di Burchielli, che raccoglie un cross basso di Lombardi, dribbla un avversario in area di rigore e calcia di precisione verso la porta. La Laurenziana non sta certo a guardare, e cerca di organizzare la manovra. Prova a segnare con Meoni dalla distanza su calcio piazzato e con alcuni tiri, deboli, da fuori area di Costea. Al 25' però è di nuovo lo Scandicci a raddoppiare, con Banchetti che raccoglie un traversone alto e di testa colpisce benissimo verso la porta. Ottimo gesto tecnico di questo ragazzo. È da segnalare però il sospetto fallo in area a favore della Laurenziana sulla cui seguente azione è stato segnato il gol del 2-0. Qui la formazione di casa sembra spengersi prima dell'intervallo, e proprio in questi minuti Quadri segna la rete del definitivo 3-0, con un grande tiro sotto la traversa. Nel secondo tempo ci si aspetta di vedere una Laurenziana ormai afflitta, invece riesce a creare molte più occasioni del primo tempo. Protagonisti di questa ripresa sono Cagossi, davvero un ottimo giocatore, e il solito Meoni. Si vede però la differenza tra le due squadre, infatti su tutti i traversoni e i cross offerti per gli attaccanti, nessuno di questi si fa mai trovare pronto per raccoglierli. Per lo Scandicci arrivano tre punti fondamentali che non poteva certo lasciare per strada.
Calciatoripiù: per la Laurenziana ci hanno impressionato in positivo Cagossi e Meoni. Per lo Scandicci, Lombardi e Banchetti.
Stefano Biondi
LAURENZIANA: Golia, Lamioni, Cagossi, Giannozzi, Eclizietta, Paoli, Carcassi, Reali, Andreini, Costea, Meoni. A disp.: Alvisi, Boncompagni, Tagliaferri, Foschi. All.: Ilic Lelli.<br >SCANDICCI: Cecchi, Bianchi, Infantino, Fawaz, Cerbino, Paoli, Lombardi, Quadri, Banchetti, Bartolini, Burchielli. A disp.: Milanesi, Cità, Sarti, Calonaci, Bigalli, Centipiani, Innocenti. All.: Antonio Strano.<br >
ARBITRO: Gavelli di Firenze.<br >
RETI: 12' Burchielli, 25' Banchetti, 30' Quadri.
Partita dal risultato prevedibile, 3-0 dello Scandicci contro l'ultima posizionata, la Laurenziana. Nonostante questo, i padroni di casa dimostrano nell'arco del match di non meritare l'ultimo posto, battendosi alla pari per buona parte dell'incontro. Lo Scandicci si dimostra superiore nei pressi dell'area di rigore, cosa che invece alla Laurenziana manca; nel resto del campo la partita si gioca pressochè alla pari. Bravi i ragazzi di mister Lelli. Al 12' è lo Scandicci a passare in vantaggio, con la bella rete di Burchielli, che raccoglie un cross basso di Lombardi, dribbla un avversario in area di rigore e calcia di precisione verso la porta. La Laurenziana non sta certo a guardare, e cerca di organizzare la manovra. Prova a segnare con Meoni dalla distanza su calcio piazzato e con alcuni tiri, deboli, da fuori area di Costea. Al 25' però è di nuovo lo Scandicci a raddoppiare, con Banchetti che raccoglie un traversone alto e di testa colpisce benissimo verso la porta. Ottimo gesto tecnico di questo ragazzo. È da segnalare però il sospetto fallo in area a favore della Laurenziana sulla cui seguente azione è stato segnato il gol del 2-0. Qui la formazione di casa sembra spengersi prima dell'intervallo, e proprio in questi minuti Quadri segna la rete del definitivo 3-0, con un grande tiro sotto la traversa. Nel secondo tempo ci si aspetta di vedere una Laurenziana ormai afflitta, invece riesce a creare molte più occasioni del primo tempo. Protagonisti di questa ripresa sono Cagossi, davvero un ottimo giocatore, e il solito Meoni. Si vede però la differenza tra le due squadre, infatti su tutti i traversoni e i cross offerti per gli attaccanti, nessuno di questi si fa mai trovare pronto per raccoglierli. Per lo Scandicci arrivano tre punti fondamentali che non poteva certo lasciare per strada. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Laurenziana ci hanno impressionato in positivo <b>Cagossi </b>e <b>Meoni</b>. Per lo Scandicci, <b>Lombardi </b>e <b>Banchetti</b>.
Stefano Biondi