- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Pieta 2004
-
5 - 0
- Lanciotto Campi
PIETA' 2004: Bertini (55' Lombardi), Pierattini (35' Costanzo), Meoni, Borsaci, De Stefano, Franchi (60' Porciani) , Falsini (51' Secchi), Landi, Diodato (52' Zampini), Dondoli (60' Tozay), Paolieri (51' Shao). All.: Alessandro Di Vivona.
LANCIOTTO C.: Gjoli (51' Pratesi), Gullo, Ballerini, Esposito, Fossi (15' Bianchi), Mazzanti, Kazazi, Frasconi, Dalipi (5' Memoli), Katib (51' Simoni), Galarza. A disp.: Ammirabile. All.: Andrea Zotti.
ARBITRO: Gullo di Pistoia.
RETI: 1' Diodato, 25' Paolieri, 30' e 50' Falsini, 65' Costanzo.
In un clima primaverile ideale per giocare al calcio, al Franco Faggi Pietà 2004 e Lanciotto Campi si affrontano in un match a senso unico per tutti i minuti di gioco, nel quale i ragazzi di Di Vivona affondano gli ospiti per cinque reti a zero. Pronti via e i pratesi si portano subito in vantaggio già al 1' grazie a Diodato che finalizza al meglio un'azione viziata da un errato disimpegno della retroguardia ospite. Al 6' prova a raddoppiare Falsini che penetra tra le maglie della difesa ospite ma, a tu per tu con il portiere, conclude di potenza sul portiere e sulla successiva respinta colpisce di testa centrando la traversa. Al 20' si fanno timidamente vivi gli ospiti, prima con Esposito che di destro in area calcia alto di poco e poi con Katib su calcio di punizione ma troppo debolmente per impensierire Bertini che blocca senza problemi. Al 22' Dondoli incorna di testa in area da calcio di punizione, ma l'estremo difensore ospite non si fa sorprendere. Arriva al 25' il raddoppio locale su azione di calcio d'angolo: la palla, apparentemente innocua, colpisce il primo palo e sulla dormita della difesa in area di rigore ne approfitta Paolieri che insacca da pochi passi. Non tarda ad arrivare il tris locale, ci pensa infatti al 30' Falsini ad insaccare in rete il pallone ben servitogli da Paolieri. Ancora Falsini prima della fine della prima frazione di gara prova a superare Gjoli con un morbido pallonetto che finisce fuori di poco.
Non cambia lo scenario dell'incontro nella ripresa, sono sempre i padroni di casa a fare la partita: al 40' Landi ci prova di potenza su calcio di punizione alta di non molto, al 42' Paolieri in area si fa ipnotizzare da Gjoli che devia in angolo, e al 45' ancora l'estremo difensore ospite si rende protagonista di una stupenda parata sul tiro a girare sul palo lontano di Falsini; ma nulla può al 50' sul preciso tocco di piatto destro del solito Falsini lasciato tutto solo sulla sinistra ed ottimamente servito di testa da Diodato. I locali sembrano non accontentarsi del poker, e continuano a martellare la povera metà campo avversaria con i neo entrati Secchi e Zampini, il primo si fa respingere dal portiere una conclusione da distanza ravvicinata in area ed il secondo supera Pratesi subentrato a Gjoli e, defilatosi troppo sulla sinistra, a porta completamente sguarnita colpisce in pieno la traversa. Ci sarà invece gloria per Costanzo che al 65' di testa anticipa tutti sul primo palo siglando la quinta rete che chiude definitivamente le danze.
Calciatoripiù: l'estremo difensore ospite Gjoli, incolpevole sui gol da lui subiti, si è reso comunque protagonista di buoni interventi che hanno evitato ulteriori gol dei padroni di casa. Diodato, Falsini e Lombardi della Pietà 2004 hanno offerto una buona prestazione mandando letteralmente in tilt tutta la retroguardia avversaria.
Enrico Cipriani
PIETA' 2004: Bertini (55' Lombardi), Pierattini (35' Costanzo), Meoni, Borsaci, De Stefano, Franchi (60' Porciani) , Falsini (51' Secchi), Landi, Diodato (52' Zampini), Dondoli (60' Tozay), Paolieri (51' Shao). All.: Alessandro Di Vivona.<br >LANCIOTTO C.: Gjoli (51' Pratesi), Gullo, Ballerini, Esposito, Fossi (15' Bianchi), Mazzanti, Kazazi, Frasconi, Dalipi (5' Memoli), Katib (51' Simoni), Galarza. A disp.: Ammirabile. All.: Andrea Zotti.<br >
ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br >
RETI: 1' Diodato, 25' Paolieri, 30' e 50' Falsini, 65' Costanzo.
In un clima primaverile ideale per giocare al calcio, al Franco Faggi Pietà 2004 e Lanciotto Campi si affrontano in un match a senso unico per tutti i minuti di gioco, nel quale i ragazzi di Di Vivona affondano gli ospiti per cinque reti a zero. Pronti via e i pratesi si portano subito in vantaggio già al 1' grazie a Diodato che finalizza al meglio un'azione viziata da un errato disimpegno della retroguardia ospite. Al 6' prova a raddoppiare Falsini che penetra tra le maglie della difesa ospite ma, a tu per tu con il portiere, conclude di potenza sul portiere e sulla successiva respinta colpisce di testa centrando la traversa. Al 20' si fanno timidamente vivi gli ospiti, prima con Esposito che di destro in area calcia alto di poco e poi con Katib su calcio di punizione ma troppo debolmente per impensierire Bertini che blocca senza problemi. Al 22' Dondoli incorna di testa in area da calcio di punizione, ma l'estremo difensore ospite non si fa sorprendere. Arriva al 25' il raddoppio locale su azione di calcio d'angolo: la palla, apparentemente innocua, colpisce il primo palo e sulla dormita della difesa in area di rigore ne approfitta Paolieri che insacca da pochi passi. Non tarda ad arrivare il tris locale, ci pensa infatti al 30' Falsini ad insaccare in rete il pallone ben servitogli da Paolieri. Ancora Falsini prima della fine della prima frazione di gara prova a superare Gjoli con un morbido pallonetto che finisce fuori di poco.<br >Non cambia lo scenario dell'incontro nella ripresa, sono sempre i padroni di casa a fare la partita: al 40' Landi ci prova di potenza su calcio di punizione alta di non molto, al 42' Paolieri in area si fa ipnotizzare da Gjoli che devia in angolo, e al 45' ancora l'estremo difensore ospite si rende protagonista di una stupenda parata sul tiro a girare sul palo lontano di Falsini; ma nulla può al 50' sul preciso tocco di piatto destro del solito Falsini lasciato tutto solo sulla sinistra ed ottimamente servito di testa da Diodato. I locali sembrano non accontentarsi del poker, e continuano a martellare la povera metà campo avversaria con i neo entrati Secchi e Zampini, il primo si fa respingere dal portiere una conclusione da distanza ravvicinata in area ed il secondo supera Pratesi subentrato a Gjoli e, defilatosi troppo sulla sinistra, a porta completamente sguarnita colpisce in pieno la traversa. Ci sarà invece gloria per Costanzo che al 65' di testa anticipa tutti sul primo palo siglando la quinta rete che chiude definitivamente le danze.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: l'estremo difensore ospite <b>Gjoli</b>, incolpevole sui gol da lui subiti, si è reso comunque protagonista di buoni interventi che hanno evitato ulteriori gol dei padroni di casa. <b>Diodato, Falsini</b> e <b>Lombardi </b>della Pietà 2004 hanno offerto una buona prestazione mandando letteralmente in tilt tutta la retroguardia avversaria.
Enrico Cipriani