- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
7 - 0
- Sancascianese
S.MARIA: Galimberti, Bagnoli, Urti, Galoppi, Rosi, Costa, Squillace, Peruzzi, Scappini, Belardi, Mazzantini. A disp.: Raspanti, Ndiaye, Bianco, Maccanti, Orsi M. All.: Lazzoni.
SANCASCIANESE: Casini, Mungai, Ricci, Bandinelli, Pieroni, Nocentini, Gencarelli, Pirozzi, Mugnai, Alla, Salvadori. A disp.: Petruzzi, Sani, Poli, Lucarelli, Morrobel. All.: Aldo Anichini.
RETI: Mazzantini, 3 Scappini, Belardi, 2 Squillace.
Partita dominata dal Santa Maria, che si impone fra le mura amiche con un netto 7-0 sulla malcapitata Sancascianese. Mattatori del match Scappini e Squillace, autori rispettivamente di una tripletta ed una doppietta. Gara impressionante per grinta ed intensità quella dei ragazzi di mister Lazzoni, che dopo 20' sono già sul 3-0. La prima rete di giornata porta la firma di Mazzantini, che segna con un grande anticipo sul primo palo dopo il bel cross di Belardi. Neanche il tempo di esultare e, subito dopo, arriva anche il raddoppio con Scappini, che si mette in proprio e conclude una sontuosa azione personale con un destro chirurgico da dentro l'area che si infila in buca d'angolo dove l'estremo difensore ospite non può arrivare. È poi Squillace, al 20' a calare il tris con un gran piattone a due passi dalla porta al termine di una bella azione corale. Il quarto gol porta nuovamente la firma di Scappini, che riceve lo splendido filtrante di Belardi e, a tu per tu col portiere ospite, non sbaglia indirizzando di interno destro il pallone all'angolino basso. Nel finale di primo tempo arrivano altri due gol: il 5-0 porta la firma di Belardi, con una bella percussione personale, mentre il 6-0 è ancora opera di Scappini, che sigla la sua tripletta personale al termine dell'ennesima azione ben manovrata dalla formazione locale, che conclude il primo tempo con l'impietoso parziale di 6-0. La gara, nella ripresa, serve ai due allenatori per fare numerosi cambi e, nonostante una Sancacianese più volonterosa, arriva il 7-0 per il Santa Maria, grazie alle rete di Squillace, doppietta anche per lui, con un bel destro da fuori, che si infila imparabilmente all'incrocio dei pali. Vittoria strepitosa per il Santa Maria, che sale a quota 19 punti in classifica, mentre la Sancascianese, che alla vigilia di questo match era a pari punti proprio col Santa Maria, dovrà farsi trovare pronta per i prossimi appuntamenti dopo la batosta subita oggi.
Calciatoripiù: Scappini e Squillace sono i migliori in campo, non solo per i gol ma anche per una prestazione a tutto campo e per essere stati sempre nel vivo della manovra del Santa Maria.
S.MARIA: Galimberti, Bagnoli, Urti, Galoppi, Rosi, Costa, Squillace, Peruzzi, Scappini, Belardi, Mazzantini. A disp.: Raspanti, Ndiaye, Bianco, Maccanti, Orsi M. All.: Lazzoni. <br >SANCASCIANESE: Casini, Mungai, Ricci, Bandinelli, Pieroni, Nocentini, Gencarelli, Pirozzi, Mugnai, Alla, Salvadori. A disp.: Petruzzi, Sani, Poli, Lucarelli, Morrobel. All.: Aldo Anichini. <br >
RETI: Mazzantini, 3 Scappini, Belardi, 2 Squillace.
Partita dominata dal Santa Maria, che si impone fra le mura amiche con un netto 7-0 sulla malcapitata Sancascianese. Mattatori del match Scappini e Squillace, autori rispettivamente di una tripletta ed una doppietta. Gara impressionante per grinta ed intensità quella dei ragazzi di mister Lazzoni, che dopo 20' sono già sul 3-0. La prima rete di giornata porta la firma di Mazzantini, che segna con un grande anticipo sul primo palo dopo il bel cross di Belardi. Neanche il tempo di esultare e, subito dopo, arriva anche il raddoppio con Scappini, che si mette in proprio e conclude una sontuosa azione personale con un destro chirurgico da dentro l'area che si infila in buca d'angolo dove l'estremo difensore ospite non può arrivare. È poi Squillace, al 20' a calare il tris con un gran piattone a due passi dalla porta al termine di una bella azione corale. Il quarto gol porta nuovamente la firma di Scappini, che riceve lo splendido filtrante di Belardi e, a tu per tu col portiere ospite, non sbaglia indirizzando di interno destro il pallone all'angolino basso. Nel finale di primo tempo arrivano altri due gol: il 5-0 porta la firma di Belardi, con una bella percussione personale, mentre il 6-0 è ancora opera di Scappini, che sigla la sua tripletta personale al termine dell'ennesima azione ben manovrata dalla formazione locale, che conclude il primo tempo con l'impietoso parziale di 6-0. La gara, nella ripresa, serve ai due allenatori per fare numerosi cambi e, nonostante una Sancacianese più volonterosa, arriva il 7-0 per il Santa Maria, grazie alle rete di Squillace, doppietta anche per lui, con un bel destro da fuori, che si infila imparabilmente all'incrocio dei pali. Vittoria strepitosa per il Santa Maria, che sale a quota 19 punti in classifica, mentre la Sancascianese, che alla vigilia di questo match era a pari punti proprio col Santa Maria, dovrà farsi trovare pronta per i prossimi appuntamenti dopo la batosta subita oggi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Scappini </b>e <b>Squillace </b>sono i migliori in campo, non solo per i gol ma anche per una prestazione a tutto campo e per essere stati sempre nel vivo della manovra del Santa Maria.