- Juniores Provinciali GIR.A
- Impruneta Tavarnuzze
-
3 - 2
- Grevigiana
IMPRUNETA TAV.: Martelluzzi, Lalla, Marzi, Masi (Staccioli), Pratellesi, Bruni (Orlandi), Karamayan (Curradi), Favilli, Ghiandelli, Granchi, Torniai (Cubattoli). A disp.: Galletti, Lusini. All.: Cianfanelli.
GREVIGIANA: Garofalo, Tripodi, Catarzi, Es Soufi (Randelli), Mariani, Nutini, Rinaldi, Buonocore, Sottani (Ortolani), Masini, Gori. A disp.: Fabiani, Coppi. All.: Bertini.
RETI: 2' Karamayan, 34' Ghiandelli, 43' Ghiandelli, 83' Ortolani, 85' Buonocore.
Vittoria sofferta per l'Impruneta Tavarnuzze che supera per 3-2 la Grevigiana scavalcandola in classifica e raggiungendo il quinto posto. Grandissimo inizio dei padroni di casa che al 2' passano in vantaggio grazie ad un ottimo filtrante per Karamayan che salta il portiere e deposita la palla in rete. Gli ospiti provano a reagire esponendosi però ai contropiedi dei verdazzurri. Al 4' Impruneta Tavarnuzze vicino al raddoppio con un cross dalla sinistra di Granchi per Torniai, che manca di poco l'mpatto col pallone. Grevigiana pericolosissima al 13' con un calcio di punizione di Rinaldi deviato da un difensore, palla che carambola sui piedi di Sottani il cui tiro è deviato in angolo dal portiere locale. Al 23' occasione per i padroni di casa con una grande avanzata sulla sinistra di Karamayan che crossa in mezzo per Torniai, il quale però viene ottimamente anticipato da un difensore avversario. Tre minuti dopo ancora Impruneta Tavarnuzze vicino al gol con un ottimo filtrante di Granchi per Torniai, palla in mezzo per Ghiandelli che si gira e calcia ma il portiere blocca senza problemi. Al 34' arriva il meritato gol del raddoppio grazie a un bel lancio dalle retrovie per Ghiandelli che scatta sul filo del fuori gioco e supera il portiere ospite in uscita con uno splendito pallonetto. Al 43' arriva addirittura il 3-0 dei padroni di casa con un grandissimo calcio di punizione di Ghiandelli che batte il portiere sul primo palo realizzando la sua doppietta personale. Ripresa che inizia con l'Impruneta Tavarnuzze che controlla il match senza problemi e che crea numerose occasioni per chiudere la partita. Al 51' angolo Impruneta Tavarnuzze, uscita a vuoto del portiere ospite, palla che arriva a Ghiandelli che però conclude debolmente. Al 58' cross rasoterra dalla sinistra di Karamayan per Ghiandelli il cui tiro termina alto. A complicare ulteriormente le cose per gli ospiti arriva l'espulsione di Nutini per somma di ammonizioni. Al 78' punizione dal limite di Granchi che termina fuori di pochissimo. All'80' ennesima grande occasione per l'Impruneta Tavarnuzze con Ghiandelli che, con un ottimo passaggio, mette Granchi solo davanti al portiere, il giocatore verdazzurro supera l'estremo difensore avversario e mette in mezzo per il neo entrato Curradi il cui tiro a botta sicura è salvato sulla linea da un difensore. Negli ultimi 10 minuti succede l'inimmaginabile con gli ospiti che, in inferiorità numerica, sfiorano la clamorosa rimonta sfruttando un incredibile calo di concentrazione dei padroni di casa. All'83' grande avanzata di Catarzi sulla sinistra, tiro respinto dal portiere e tap-in vincente di Ortolani. Due minuti dopo arriva il gol del 3-2 grazie ad un gran tiro dal limite ancora di Ortolani deviato sul palo dal portiere, sulla respinta arriva Buonocore che mette in rete. Finale di partita con l'Impruneta Tavarnuzze in totale sofferenza, impensabile fino a 10 minuti prima, che però riesce a portare a casa i 3 punti.
Calciatoripiù: per l'Impruneta Tavarnuzze Ghiandelli autore di una splendita doppietta e Granchi che ha svolto un ruolo fondamentale a centro campo. Per la Grevigiana Ortolani che entrato nella ripresa ha segnato il gol del 3-1 ha dato impulso all'azione del 3-1 con un gran tiro dal limite.
Mirko Marlazzi
IMPRUNETA TAV.: Martelluzzi, Lalla, Marzi, Masi (Staccioli), Pratellesi, Bruni (Orlandi), Karamayan (Curradi), Favilli, Ghiandelli, Granchi, Torniai (Cubattoli). A disp.: Galletti, Lusini. All.: Cianfanelli.<br >GREVIGIANA: Garofalo, Tripodi, Catarzi, Es Soufi (Randelli), Mariani, Nutini, Rinaldi, Buonocore, Sottani (Ortolani), Masini, Gori. A disp.: Fabiani, Coppi. All.: Bertini.<br >
RETI: 2' Karamayan, 34' Ghiandelli, 43' Ghiandelli, 83' Ortolani, 85' Buonocore.
Vittoria sofferta per l'Impruneta Tavarnuzze che supera per 3-2 la Grevigiana scavalcandola in classifica e raggiungendo il quinto posto. Grandissimo inizio dei padroni di casa che al 2' passano in vantaggio grazie ad un ottimo filtrante per Karamayan che salta il portiere e deposita la palla in rete. Gli ospiti provano a reagire esponendosi però ai contropiedi dei verdazzurri. Al 4' Impruneta Tavarnuzze vicino al raddoppio con un cross dalla sinistra di Granchi per Torniai, che manca di poco l'mpatto col pallone. Grevigiana pericolosissima al 13' con un calcio di punizione di Rinaldi deviato da un difensore, palla che carambola sui piedi di Sottani il cui tiro è deviato in angolo dal portiere locale. Al 23' occasione per i padroni di casa con una grande avanzata sulla sinistra di Karamayan che crossa in mezzo per Torniai, il quale però viene ottimamente anticipato da un difensore avversario. Tre minuti dopo ancora Impruneta Tavarnuzze vicino al gol con un ottimo filtrante di Granchi per Torniai, palla in mezzo per Ghiandelli che si gira e calcia ma il portiere blocca senza problemi. Al 34' arriva il meritato gol del raddoppio grazie a un bel lancio dalle retrovie per Ghiandelli che scatta sul filo del fuori gioco e supera il portiere ospite in uscita con uno splendito pallonetto. Al 43' arriva addirittura il 3-0 dei padroni di casa con un grandissimo calcio di punizione di Ghiandelli che batte il portiere sul primo palo realizzando la sua doppietta personale. Ripresa che inizia con l'Impruneta Tavarnuzze che controlla il match senza problemi e che crea numerose occasioni per chiudere la partita. Al 51' angolo Impruneta Tavarnuzze, uscita a vuoto del portiere ospite, palla che arriva a Ghiandelli che però conclude debolmente. Al 58' cross rasoterra dalla sinistra di Karamayan per Ghiandelli il cui tiro termina alto. A complicare ulteriormente le cose per gli ospiti arriva l'espulsione di Nutini per somma di ammonizioni. Al 78' punizione dal limite di Granchi che termina fuori di pochissimo. All'80' ennesima grande occasione per l'Impruneta Tavarnuzze con Ghiandelli che, con un ottimo passaggio, mette Granchi solo davanti al portiere, il giocatore verdazzurro supera l'estremo difensore avversario e mette in mezzo per il neo entrato Curradi il cui tiro a botta sicura è salvato sulla linea da un difensore. Negli ultimi 10 minuti succede l'inimmaginabile con gli ospiti che, in inferiorità numerica, sfiorano la clamorosa rimonta sfruttando un incredibile calo di concentrazione dei padroni di casa. All'83' grande avanzata di Catarzi sulla sinistra, tiro respinto dal portiere e tap-in vincente di Ortolani. Due minuti dopo arriva il gol del 3-2 grazie ad un gran tiro dal limite ancora di Ortolani deviato sul palo dal portiere, sulla respinta arriva Buonocore che mette in rete. Finale di partita con l'Impruneta Tavarnuzze in totale sofferenza, impensabile fino a 10 minuti prima, che però riesce a portare a casa i 3 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Impruneta Tavarnuzze <b>Ghiandelli </b>autore di una splendita doppietta e <b>Granchi </b>che ha svolto un ruolo fondamentale a centro campo. Per la Grevigiana <b>Ortolani </b>che entrato nella ripresa ha segnato il gol del 3-1 ha dato impulso all'azione del 3-1 con un gran tiro dal limite.
Mirko Marlazzi