- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
0 - 3
- Cattolica Virtus
GRACCIANO: Cuccìa, Paoletti L., Fazzuoli M., Rollo, Fazzuoli N., Valentini G., Carli, Bruno, Guarnera, Pedani, Valentini T. A disp.: Siragusa, Gelsomini, Pace, Rapaj, Cirillo, Thiaw M. All.: Filippo Pacini.
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Parigi, Cogli, Lari, Guccini, Rondina, Paradiso, Forasassi, Berti, Mgarn, Paoletti G., Torrini. A disp.: Morini, Decandia, Dini, Vignozzi, Scialdone, Fanelli, D'Ulizia. All.: Gianluca Innocenti.
ARBITRO: Thomas Amadeo di Siena.
RETI: 17' Torrini, 21' Paoletti G., 31' Mgarn.
Risultato bugiardo a Gracciano: lo 0-3 incassato punisce oltremisura i padroni di casa che hanno creato diverse occasioni giocandosela alla pari contro una squadra blasonata come la Cattolica. Con questa vittoria, in concomitanza con altri risultati a loro favorevoli, i ragazzi di mister Innocenti balzano al terzo posto portandosi a +5 dalla sesta in classifica. La gara entra subito nel vivo: al 7' Gianmatteo Paoletti si gira e tira improvvisamente dai venticinque metri centrando la traversa. La risposta del Gracciano è immediata: due minuti più tardi Bruno, servito in area, si trova tutto solo davanti a Parigi; il suo tocco a scavalcare il portiere non inquadra però lo specchio. Il botta e risposta tra le due compagini è continuo: al 12' gli ospiti Berti e Mgarn effettuano una serie di tiri in area avversaria ma la palla non vuole entrare; tre minuti dopo ancora Bruno, servito da un tiro cross di Rollo, si trova nuovamente faccia a faccia con Parigi che salva la propria porta. In questo inizio di gara a dir poco avvincente, la Cattolica si porta in vantaggio al 17': su un pallone in profondità Cuccìa, disturbato dal pressing di Gianmatteo Paoletti, non riesce a bloccare la sfera; quest'ultimo si trova il pallone tra i piedi, mette in mezzo per Torrini che al volo gonfia la rete. Come se non bastasse, appena quattro minuti più tardi, arriva la seconda rete ospite che taglia le gambe al Gracciano: la punizione potente di Rondina viene deviata dalla barriera; Cuccìa, beffato dal tocco dei suoi difensori, non riesce a trattenere la sfera consentendo a Gianmatteo Paoletti il facile tap-in. I ragazzi di mister Pacini non si abbattono e tentano immediatamente di riportarsi in partita: Bruno però sembra perseguitato dalla sfortuna; il suo colpo di testa infatti si stampa sulla traversa. Gol sbagliato gol subito. Al 31' arriva lo 0-3 che chiude con largo anticipo il match: altra punizione di Rondina; la traiettoria scende all'improvviso, Cuccìa anche stavolta respinge corto e Mgarn ribadisce in rete. Il secondo tempo è alquanto scontato: si assiste ad una ripresa equilibrata ed avara di emozioni dal momento che il Gracciano, abbattuto, non riesce a rendersi pericoloso come nei primi trentacinque minuti, mentre la Cattolica ovviamente si accontenta della situazione. Si registrano solo due azioni degne di nota, una per parte: al 52' Forsassi serve in mezzo Paradiso che in corsa calcia di piatto spedendo sopra la traversa; dall'altra parte, al 57', il locale Guarnera ci prova di testa su calcio d'angolo, ma il tiro, deviato da un difensore, scavalca la traversa di poco. Buona la direzione di gara in una sfida comunque molto corretta.
Calciatoripiù: Tra i locali, nella buona prova corale, si sono messi in evidenza Rollo, schierato in mezzo al campo, e Bruno che starà ancora imprecando contro la sfortuna per le occasioni da rete fallite. Tra gli ospiti sopra le righe le prestazioni di Gianmatteo Paoletti, che ha coronato l'ottima gara con un gol e un assist, e Rondina, pilastro della difesa, decisivo nei due dei tre gol della sua squadra.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Cuccìa, Paoletti L., Fazzuoli M., Rollo, Fazzuoli N., Valentini G., Carli, Bruno, Guarnera, Pedani, Valentini T. A disp.: Siragusa, Gelsomini, Pace, Rapaj, Cirillo, Thiaw M. All.: Filippo Pacini.<br >S.M.CATTOLICA VIRTUS: Parigi, Cogli, Lari, Guccini, Rondina, Paradiso, Forasassi, Berti, Mgarn, Paoletti G., Torrini. A disp.: Morini, Decandia, Dini, Vignozzi, Scialdone, Fanelli, D'Ulizia. All.: Gianluca Innocenti.<br >
ARBITRO: Thomas Amadeo di Siena.<br >
RETI: 17' Torrini, 21' Paoletti G., 31' Mgarn.
Risultato bugiardo a Gracciano: lo 0-3 incassato punisce oltremisura i padroni di casa che hanno creato diverse occasioni giocandosela alla pari contro una squadra blasonata come la Cattolica. Con questa vittoria, in concomitanza con altri risultati a loro favorevoli, i ragazzi di mister Innocenti balzano al terzo posto portandosi a +5 dalla sesta in classifica. La gara entra subito nel vivo: al 7' Gianmatteo Paoletti si gira e tira improvvisamente dai venticinque metri centrando la traversa. La risposta del Gracciano è immediata: due minuti più tardi Bruno, servito in area, si trova tutto solo davanti a Parigi; il suo tocco a scavalcare il portiere non inquadra però lo specchio. Il botta e risposta tra le due compagini è continuo: al 12' gli ospiti Berti e Mgarn effettuano una serie di tiri in area avversaria ma la palla non vuole entrare; tre minuti dopo ancora Bruno, servito da un tiro cross di Rollo, si trova nuovamente faccia a faccia con Parigi che salva la propria porta. In questo inizio di gara a dir poco avvincente, la Cattolica si porta in vantaggio al 17': su un pallone in profondità Cuccìa, disturbato dal pressing di Gianmatteo Paoletti, non riesce a bloccare la sfera; quest'ultimo si trova il pallone tra i piedi, mette in mezzo per Torrini che al volo gonfia la rete. Come se non bastasse, appena quattro minuti più tardi, arriva la seconda rete ospite che taglia le gambe al Gracciano: la punizione potente di Rondina viene deviata dalla barriera; Cuccìa, beffato dal tocco dei suoi difensori, non riesce a trattenere la sfera consentendo a Gianmatteo Paoletti il facile tap-in. I ragazzi di mister Pacini non si abbattono e tentano immediatamente di riportarsi in partita: Bruno però sembra perseguitato dalla sfortuna; il suo colpo di testa infatti si stampa sulla traversa. Gol sbagliato gol subito. Al 31' arriva lo 0-3 che chiude con largo anticipo il match: altra punizione di Rondina; la traiettoria scende all'improvviso, Cuccìa anche stavolta respinge corto e Mgarn ribadisce in rete. Il secondo tempo è alquanto scontato: si assiste ad una ripresa equilibrata ed avara di emozioni dal momento che il Gracciano, abbattuto, non riesce a rendersi pericoloso come nei primi trentacinque minuti, mentre la Cattolica ovviamente si accontenta della situazione. Si registrano solo due azioni degne di nota, una per parte: al 52' Forsassi serve in mezzo Paradiso che in corsa calcia di piatto spedendo sopra la traversa; dall'altra parte, al 57', il locale Guarnera ci prova di testa su calcio d'angolo, ma il tiro, deviato da un difensore, scavalca la traversa di poco. Buona la direzione di gara in una sfida comunque molto corretta.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra i locali, nella buona prova corale, si sono messi in evidenza <b>Rollo</b>, schierato in mezzo al campo, e <b>Bruno </b>che starà ancora imprecando contro la sfortuna per le occasioni da rete fallite. Tra gli ospiti sopra le righe le prestazioni di <b>Gianmatteo Paoletti</b>, che ha coronato l'ottima gara con un gol e un assist, e <b>Rondina</b>, pilastro della difesa, decisivo nei due dei tre gol della sua squadra.
Matteo Donatini