- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Isolotto
-
0 - 1
- Valentino Mazzola
ISOLOTTO: Carmagnini, Scorza, Armentano, Vanni, Cottone, Gamberi, Bruni, Marzoli, Lopez, Bourezza, Saele. A disp.: Lo Re, Zequiri. All.: Yuri Pozzi.
VALENTINO MAZZOLA: Butini, Aldinucci (37' Vannini), Marcocci, Pittalis, Bernardoni, Bianciardi, De Luca, Dauria (54' Socci), Rossi (71' Petreni), Casini (50' Barbetti), Elmazaj (58' Zucca). All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Nassi di Firenze.
RETE: 34' Casini.
Un lampo di Casini a fine primo tempo fa continuare il volo del Mazzola nei piani alti della classifica e peggiora la situazione in classifica di un Isolotto caparbio ma stavolta decimato dall'influenza. Difficile chiedere di più ai biancorossi locali, con buona parte della rosa fermata a letto dalla febbre, l'undici iniziale imbottito di pur bravi '97 (Armentano, Alessio Marzoli, Bourezza e Saele) e una panchina quasi inesistente. Di contro, non comincia bene neppure il match dei senesi che, dopo appena 6' di gioco, si ritrovano con l'uomo in meno: Bianciardi, a palla lontana, si rivolge al proprio tecnico commentando in modo poco lusinghiero la qualità dell'arbitraggio e ottiene così un fulmineo e severissimo rosso da parte del signor Nassi. Nonostante l'inferiorità numerica che costringe Bianchi a qualche aggiustamento (De Luca arretra subito sulla linea dei difensori) i biancocelesti dimostrano organizzazione in mezzo al campo e tengono in mano il pallino del gioco, pur creando poco dalle parti di Carmagnini. Le cose migliori per gli ospiti le fanno Casini, specie quando può partire in verticale, e Rossi, che anche da solo riesce a tener occupata la difesa locale. I biancorossi stringono i denti, si battono sulla mediana ma combinano poco in avanti, dove Saele e Lopez non ricevono munizioni utili. A parte qualche sporadica opportunità (una punizione di Rossi che sfiora l'incrocio, un'altra conclusione del n.9 ospite che non trova lo specchio e, nel mezzo, un tentativo dalla distanza di Lopez), c'è poco da annotare sul taccuino. Almeno fino al 34', quando Casini vince un contrasto sulla trequarti, recupera la palla e, dal limite, infila in porta il pallone dell'1-0 senese. Nella ripresa l'Isolotto prova a fare la partita con generosità, ma senza mai trovare i guizzi giusti in avanti. Al 38', un gran lancio di Vanni pesca in area Saele, ma Butini è reattivo nell'uscita a terra e riesce a sventare. Per i biancorossi è un fuoco di paglia, così le palle migliori capitano ancora agli ospiti: al 41', quando sulla punizione di Casini Carmagnini si fa sfuggire la presa, ma poi rimedia andando a neutralizzare in corner il tentativo di tap-in defilato di Elmazaj; e al 44', quando Rossi affonda centralmente prima di mandare sul fondo il sinistro. L'Isolotto, che conferma fino in fondo gli undici di partenza, preme nel finale, ma non va oltre una punizione di Vanni, a tempo scaduto, che però non inquadra il bersaglio.
Calciatoripiù: Vanni (Isolotto): in condizioni fisiche precarie, è però uno dei più lucidi nella squadra di casa. Ottimi alcuni suoi servizi a cercare le punte. Cottone (Isolotto): buona la sua prestazione al centro della retroguardia biancorossa. Casini (V.Mazzola): il senese più talentuoso. Dà segnali importanti della sua classe, poi sigla il gol che permette ai biancocelesti di violare il Boschi . De Luca (V.Mazzola): si adatta subito alla perfezione nel ruolo di centrale difensivo, dopo l'espulsione di Bianciardi.
Gabriele Fredianelli
ISOLOTTO: Carmagnini, Scorza, Armentano, Vanni, Cottone, Gamberi, Bruni, Marzoli, Lopez, Bourezza, Saele. A disp.: Lo Re, Zequiri. All.: Yuri Pozzi.<br >VALENTINO MAZZOLA: Butini, Aldinucci (37' Vannini), Marcocci, Pittalis, Bernardoni, Bianciardi, De Luca, Dauria (54' Socci), Rossi (71' Petreni), Casini (50' Barbetti), Elmazaj (58' Zucca). All.: Corrado Bianchi. <br >
ARBITRO: Nassi di Firenze.<br >
RETE: 34' Casini.
Un lampo di Casini a fine primo tempo fa continuare il volo del Mazzola nei piani alti della classifica e peggiora la situazione in classifica di un Isolotto caparbio ma stavolta decimato dall'influenza. Difficile chiedere di più ai biancorossi locali, con buona parte della rosa fermata a letto dalla febbre, l'undici iniziale imbottito di pur bravi '97 (Armentano, Alessio Marzoli, Bourezza e Saele) e una panchina quasi inesistente. Di contro, non comincia bene neppure il match dei senesi che, dopo appena 6' di gioco, si ritrovano con l'uomo in meno: Bianciardi, a palla lontana, si rivolge al proprio tecnico commentando in modo poco lusinghiero la qualità dell'arbitraggio e ottiene così un fulmineo e severissimo rosso da parte del signor Nassi. Nonostante l'inferiorità numerica che costringe Bianchi a qualche aggiustamento (De Luca arretra subito sulla linea dei difensori) i biancocelesti dimostrano organizzazione in mezzo al campo e tengono in mano il pallino del gioco, pur creando poco dalle parti di Carmagnini. Le cose migliori per gli ospiti le fanno Casini, specie quando può partire in verticale, e Rossi, che anche da solo riesce a tener occupata la difesa locale. I biancorossi stringono i denti, si battono sulla mediana ma combinano poco in avanti, dove Saele e Lopez non ricevono munizioni utili. A parte qualche sporadica opportunità (una punizione di Rossi che sfiora l'incrocio, un'altra conclusione del n.9 ospite che non trova lo specchio e, nel mezzo, un tentativo dalla distanza di Lopez), c'è poco da annotare sul taccuino. Almeno fino al 34', quando Casini vince un contrasto sulla trequarti, recupera la palla e, dal limite, infila in porta il pallone dell'1-0 senese. Nella ripresa l'Isolotto prova a fare la partita con generosità, ma senza mai trovare i guizzi giusti in avanti. Al 38', un gran lancio di Vanni pesca in area Saele, ma Butini è reattivo nell'uscita a terra e riesce a sventare. Per i biancorossi è un fuoco di paglia, così le palle migliori capitano ancora agli ospiti: al 41', quando sulla punizione di Casini Carmagnini si fa sfuggire la presa, ma poi rimedia andando a neutralizzare in corner il tentativo di tap-in defilato di Elmazaj; e al 44', quando Rossi affonda centralmente prima di mandare sul fondo il sinistro. L'Isolotto, che conferma fino in fondo gli undici di partenza, preme nel finale, ma non va oltre una punizione di Vanni, a tempo scaduto, che però non inquadra il bersaglio. <br ><b>
Calciatoripiù: Vanni (Isolotto):</b> in condizioni fisiche precarie, è però uno dei più lucidi nella squadra di casa. Ottimi alcuni suoi servizi a cercare le punte. <b>Cottone (Isolotto):</b> buona la sua prestazione al centro della retroguardia biancorossa. <b>Casini (V.Mazzola):</b> il senese più talentuoso. Dà segnali importanti della sua classe, poi sigla il gol che permette ai biancocelesti di violare il Boschi . <b>De Luca (V.Mazzola):</b> si adatta subito alla perfezione nel ruolo di centrale difensivo, dopo l'espulsione di Bianciardi.
Gabriele Fredianelli