- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Maliseti
-
2 - 0
- Coiano Santa Lucia
MALISETI: Chiavacci, Caccamo, Magazzini, Pau, Mansani, Myslihaka, Manetti, Konica, Giandonati, Pacini, Caggiani. A disp.: Oltremari, Cicciarella, Erico, Simoni, D'Aloisio, Cosimo, Incorvaia. All.: Alessandro Becheri.
COIANO SANTA LUCIA: Cenni, Maccarelli, Lulja, Settesoldi, Lascialfari, Curcio, Dyrma, Ortega Puerto, Dall'Olio, Berti. A disp.: Guaducci, Candia, Roghi, Vaccaro, Catalano, Luchi. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Rotulo di Prato.
RETI: 10' Giandonati, 45' Manetti.
NOTE: ammonito Dyrma.
Nel calcio non sempre vince chi ha fatto la partita. Molto spesso vince chi è cinico. Il Coiano Santa Lucia fa la partita, ai padroni di casa del Maliseti basta l'attesa e due occasioni per fare male. Al fischio che decreta l'inizio delle ostilità gli ospiti partono forte tenendo in mano il pallino del gioco e cercando di portarsi subito davanti in questo sentito derby pratese. Dopo un'occasione per Curcio sventata dal portiere Chiavacci in uscita è Cenni a compiere un grande intervento, tanto bello quanto efficace, quando mette sopra la traversa una punizione di Konica. Sugli sviluppi del susseguente angolo, Myslihaka sfrutta tutta l'abilità nello stacco per andare ad impattare la sfera di testa. Cenni è battuto ma un compagno salva sulla linea. Al 10' il Maliseti mette la testa avanti, in modo fortunoso: conclusione innocua dalla distanza con la palla che colpisce la gamba di Lascialfari e finisce tra i piedi di Giandonati che dall'altezza dell'area piccola non ha difficoltà ad appoggiare in rete. Il Coiano Santa Lucia cerca di reagire subito con l'intensità di Ortega Puerto ma non riesce a portare pericoli seri alla porta di Chiavacci. All'intervallo, un buon Coiano Santa Lucia si trova sotto di una rete contro un pragmatico Maliseti. Il secondo tempo inizia con un sole tiepido che dissolve la nebbia e con lo stesso canovaccio della prima frazione di gioco: Maliseti compatto e pronto a ripartire, ospiti che fanno la gara. Ma come in precedenza, al 45' i padroni di casa chiudono la partita: scambio in velocità Manetti - Giandonati - Manetti che supera Cenni in uscita e mette dentro il 2 - 0. La rete trapa le ali al Coiano Santa Lucia che ci mette cuore ma non trova il modo di rendersi pericoloso. Anzi, a 3' dal triplice fischio finale Cenni compie uno strepitoso intervento d'istinto sulla conclusione ravvicinata di Simoni.
Calciatorepiù: Il calciatore che si è messo maggiormente in mostra è stato Ortega Puerto, attaccante che fa reparto da solo: primo difensore, sempre pronto a battersi, a correre su tutto il fronte di attacco.
Andrea Turi
MALISETI: Chiavacci, Caccamo, Magazzini, Pau, Mansani, Myslihaka, Manetti, Konica, Giandonati, Pacini, Caggiani. A disp.: Oltremari, Cicciarella, Erico, Simoni, D'Aloisio, Cosimo, Incorvaia. All.: Alessandro Becheri.<br >COIANO SANTA LUCIA: Cenni, Maccarelli, Lulja, Settesoldi, Lascialfari, Curcio, Dyrma, Ortega Puerto, Dall'Olio, Berti. A disp.: Guaducci, Candia, Roghi, Vaccaro, Catalano, Luchi. All.: Gabriele Zottoli. <br >
ARBITRO: Rotulo di Prato.<br >
RETI: 10' Giandonati, 45' Manetti.<br >NOTE: ammonito Dyrma.
Nel calcio non sempre vince chi ha fatto la partita. Molto spesso vince chi è cinico. Il Coiano Santa Lucia fa la partita, ai padroni di casa del Maliseti basta l'attesa e due occasioni per fare male. Al fischio che decreta l'inizio delle ostilità gli ospiti partono forte tenendo in mano il pallino del gioco e cercando di portarsi subito davanti in questo sentito derby pratese. Dopo un'occasione per Curcio sventata dal portiere Chiavacci in uscita è Cenni a compiere un grande intervento, tanto bello quanto efficace, quando mette sopra la traversa una punizione di Konica. Sugli sviluppi del susseguente angolo, Myslihaka sfrutta tutta l'abilità nello stacco per andare ad impattare la sfera di testa. Cenni è battuto ma un compagno salva sulla linea. Al 10' il Maliseti mette la testa avanti, in modo fortunoso: conclusione innocua dalla distanza con la palla che colpisce la gamba di Lascialfari e finisce tra i piedi di Giandonati che dall'altezza dell'area piccola non ha difficoltà ad appoggiare in rete. Il Coiano Santa Lucia cerca di reagire subito con l'intensità di Ortega Puerto ma non riesce a portare pericoli seri alla porta di Chiavacci. All'intervallo, un buon Coiano Santa Lucia si trova sotto di una rete contro un pragmatico Maliseti. Il secondo tempo inizia con un sole tiepido che dissolve la nebbia e con lo stesso canovaccio della prima frazione di gioco: Maliseti compatto e pronto a ripartire, ospiti che fanno la gara. Ma come in precedenza, al 45' i padroni di casa chiudono la partita: scambio in velocità Manetti - Giandonati - Manetti che supera Cenni in uscita e mette dentro il 2 - 0. La rete trapa le ali al Coiano Santa Lucia che ci mette cuore ma non trova il modo di rendersi pericoloso. Anzi, a 3' dal triplice fischio finale Cenni compie uno strepitoso intervento d'istinto sulla conclusione ravvicinata di Simoni. <br ><b>Calciatorepiù</b>: Il calciatore che si è messo maggiormente in mostra è stato <b>Ortega Puerto</b>, attaccante che fa reparto da solo: primo difensore, sempre pronto a battersi, a correre su tutto il fronte di attacco.
Andrea Turi