- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 1
- Banca Chianti Monteriggioni
GRACCIANO: Cuccìa, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Bruno, Pace (44' Paoletti), Valentini G., Carli, Casati, Guarnera, Pedani (44' Rollo), Valentini T. (56' Gelsomini). A disp.: Thiaw A., Rapaj, Thiaw M. All.: Filippo Pacini.
B.MONTERIGGIONI: Cesaro (36' Ceccarelli), Guerranti, Vigni, Gangi, Lazzeretti, Panti, Ganga, Borgheresi, Baccagni Siracusa, Giacalone (58' Rossi). A disp.: Mori, Palmisano, Martini. All.: Zanchi.
ARBITRO: Nazario Del Buono di Siena.
RETI: 31' Borgheresi, 50' Bruno.
NOTE: Angoli 3-3. Recupero 1'+2'.
Occasione mancata dal Gracciano per rilanciarsi in classifica: i ragazzi di mister Pacini, dopo aver buttato via un tempo, si sono svegliati nella ripresa ma non sono riusciti ad andare oltre il pareggio; escono con un punto prezioso gli ospiti che si tengono a distanza dalla zona calda della classifica. E' proprio il Monteriggioni a rendersi subito pericoloso in avvio di partita: al 6' Giacalone, servito sulla corsa, tenta il tiro da posizione defilata; Cuccìa è attento e in tuffo respinge la conclusione. Dopo questa occasione la partita ristagna in mezzo al campo. Le uniche due timide iniziative del Gracciano si registrano al 20' e al 27': Guarnera prova il tiro da fuori area senza imprimere forza e precisione al pallone; al 27' invece Carli scende sulla destra e mette in mezzo per Pedani che cincischia troppo da ottima posizione consentendo alla difesa ospite di liberare. Nel finale di primo tempo è il Monteriggioni a rendersi nuovamente pericoloso: al 29' Giacalone serve Baccani il cui tiro dal limite esce di poco a lato. Due minuti dopo arriva il vantaggio ospite: sugli sviluppi di un calcio di punizione si accende un parapiglia in area; il pallone giunge sui piedi di Borgheresi che batte Cuccìa da pochi passi. A inizio ripresa i ragazzi di mister Zanchi potrebbero chiudere la partita: Baccani addomestica con classe un lungo lancio e prova il diagonale rasoterra; la conclusione velenosa viene respinta dal provvidenziale Cuccìa. Scampato il pericolo, il Gracciano inizia finalmente a macinare gioco ma non riesce ad andare al tiro. Ci vuole un'invenzione del trascinatore Bruno per ristabilire la parità: è il 50' quando il centrocampista, servito da Guarnera, fa fuori un avversario con un dribbling secco e di sinistro trova l'angolino basso con un bel tiro da fuori area. Dopo aver trovato il gol i locali finalmente si sbloccano psicologicamente e creano più di un'insidia alla difesa avversaria. L'occasione migliore capita al 57': Bruno si infila tra le maglie avversarie; dopo un contrasto col portiere il pallone arriva a Guarnera che senza pensarci due volte calcia dal limite dell'area centrando la traversa. Il legno colpito scatena la rabbia agonistica dei locali che ci riprovano tre minuti più tardi: Guarnera serve un gran pallone in area per Carli che spreca tutto calciando alto di piatto. L'ultima emozione proprio allo scadere: Matteo Fazzuoli va alla battuta dalla bandierina, Bruno svetta su tutti ma il suo colpo di testa sorvola la traversa.
Calciatoripiù: Altra prestazione di rilievo, tra le maglie graccianesi, del centrocampista Bruno, sempre più leader di questa squadra; oltre a lui si sono messo in evidenza Carli che, nonostante il gol mangiato, si è distinto per le ottime giocate sulla corsia di destra, e Guarnera che, dopo un primo tempo opaco si è scatenato nella ripresa. Tra le fila ospiti bene il numero undici Giacalone che con le sue iniziative ha messo in apprensione la retroguardia locale.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Cuccìa, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Bruno, Pace (44' Paoletti), Valentini G., Carli, Casati, Guarnera, Pedani (44' Rollo), Valentini T. (56' Gelsomini). A disp.: Thiaw A., Rapaj, Thiaw M. All.: Filippo Pacini.<br >B.MONTERIGGIONI: Cesaro (36' Ceccarelli), Guerranti, Vigni, Gangi, Lazzeretti, Panti, Ganga, Borgheresi, Baccagni Siracusa, Giacalone (58' Rossi). A disp.: Mori, Palmisano, Martini. All.: Zanchi.<br >
ARBITRO: Nazario Del Buono di Siena.<br >
RETI: 31' Borgheresi, 50' Bruno.<br >NOTE: Angoli 3-3. Recupero 1'+2'.
Occasione mancata dal Gracciano per rilanciarsi in classifica: i ragazzi di mister Pacini, dopo aver buttato via un tempo, si sono svegliati nella ripresa ma non sono riusciti ad andare oltre il pareggio; escono con un punto prezioso gli ospiti che si tengono a distanza dalla zona calda della classifica. E' proprio il Monteriggioni a rendersi subito pericoloso in avvio di partita: al 6' Giacalone, servito sulla corsa, tenta il tiro da posizione defilata; Cuccìa è attento e in tuffo respinge la conclusione. Dopo questa occasione la partita ristagna in mezzo al campo. Le uniche due timide iniziative del Gracciano si registrano al 20' e al 27': Guarnera prova il tiro da fuori area senza imprimere forza e precisione al pallone; al 27' invece Carli scende sulla destra e mette in mezzo per Pedani che cincischia troppo da ottima posizione consentendo alla difesa ospite di liberare. Nel finale di primo tempo è il Monteriggioni a rendersi nuovamente pericoloso: al 29' Giacalone serve Baccani il cui tiro dal limite esce di poco a lato. Due minuti dopo arriva il vantaggio ospite: sugli sviluppi di un calcio di punizione si accende un parapiglia in area; il pallone giunge sui piedi di Borgheresi che batte Cuccìa da pochi passi. A inizio ripresa i ragazzi di mister Zanchi potrebbero chiudere la partita: Baccani addomestica con classe un lungo lancio e prova il diagonale rasoterra; la conclusione velenosa viene respinta dal provvidenziale Cuccìa. Scampato il pericolo, il Gracciano inizia finalmente a macinare gioco ma non riesce ad andare al tiro. Ci vuole un'invenzione del trascinatore Bruno per ristabilire la parità: è il 50' quando il centrocampista, servito da Guarnera, fa fuori un avversario con un dribbling secco e di sinistro trova l'angolino basso con un bel tiro da fuori area. Dopo aver trovato il gol i locali finalmente si sbloccano psicologicamente e creano più di un'insidia alla difesa avversaria. L'occasione migliore capita al 57': Bruno si infila tra le maglie avversarie; dopo un contrasto col portiere il pallone arriva a Guarnera che senza pensarci due volte calcia dal limite dell'area centrando la traversa. Il legno colpito scatena la rabbia agonistica dei locali che ci riprovano tre minuti più tardi: Guarnera serve un gran pallone in area per Carli che spreca tutto calciando alto di piatto. L'ultima emozione proprio allo scadere: Matteo Fazzuoli va alla battuta dalla bandierina, Bruno svetta su tutti ma il suo colpo di testa sorvola la traversa. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Altra prestazione di rilievo, tra le maglie graccianesi, del centrocampista <b>Bruno</b>, sempre più leader di questa squadra; oltre a lui si sono messo in evidenza <b>Carli </b>che, nonostante il gol mangiato, si è distinto per le ottime giocate sulla corsia di destra, e <b>Guarnera </b>che, dopo un primo tempo opaco si è scatenato nella ripresa. Tra le fila ospiti bene il numero undici <b>Giacalone </b>che con le sue iniziative ha messo in apprensione la retroguardia locale.
Matteo Donatini