- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Banca Chianti Monteriggioni
-
1 - 4
- Scandicci
B.MONTERIGGIONI: Ceccarelli ( 36'Cesaro), Rossi ( 36' Mori),Vigni, Gangi, Ganga , Panti, Baccani , Borgheresi, Giacalone (60' Palmisano), Siracusa, Pucci (20' Lazzeretti). All. Andrea Zanchi.
SCANDICCI: Milanesi, Fawaz, Infantino, Calonaci, Bianchi, Cerbino, Lombardi, Di Cosimo, Banchetti, Bartolini, Burchielli. A disp.: Cecchi, Innocenti, Paoli, Quadri, Sarti, Centipiani, Bigalli. All.: Antonio Strano. In panchina: Antonio Cecconi.
ARBITRO: Mattia Vanni di Arezzo.
RETI: 2' Di Cosimo, 6' Bartolini, 39' Lombardi, 55' Giacalone, 60' Burchielli.
Vince lo Scandicci che continua la sua marcia al comando della classifica. Si mette subito bene per gli ospiti che già al 2' trovano il vantaggio con Di Cosimo che in una mischia in area trova il colpo vincente, approfittando di una serie di disattenzioni della difesa avversaria. Il Monteriggioni prova a reagire ma in questa gara i padroni di casa non sembrano in grande forma e al 6' su tiro di Bartolini è Ceccarelli che si fa sfuggire la palla dalle mani ed è 2- 0 per gli ospiti. I ragazzi di Zanchi cercano di non mollare e, dopo qualche minuto, iniziano un accenno di reazione, ma difficilmente riescono a superare un'ottima difesa ospite che anticipa quasi sempre l'avversario e fa ripartire la propria squadra in contropiede: nelle loro iniziative però prima Burchielli e dopo Banchetti sprecano davanti al portiere il pallone del possibile tre a zero. Il Monterigggioni in chiusura del primo tempo ha l'ocasione per dimezzare lo svantaggio con Baccani che si invola, in sospetta posizione di fuorigioco, verso la porta avversaria ma manda al lato il tentativo di pallonetto.
Nella ripresa lo Scandicci trova la terza rete dopo pochi minuti con Lombardi, dimenticato in area dalla difesa di casa. A questo punto gli ospiti si rilassano e permettono al Monteriggioni di portarsi in avanti: la squadra di casa trova con Giacalone la rete che potrebbe riaprire la partita, ma dopo pochi minuti Burchielli approfitta di un ennesimo errore dei padroni di casa per chiudere definitivamente la partita. Bravo lo Scandicci che ha messo in mostra una buona organizzazione di squadra, confermando meritatamente il primo posto in classifica. Per il Monteriggioni una partita da dimenticare presto in vista di scontri importanti che sicuramente saranno decisivi per la salvezza.
Calciatoripiù: per lo Scandicci Di Cosimo e Burchielli; per il Monteriggioni: Gangi.
B.MONTERIGGIONI: Ceccarelli ( 36'Cesaro), Rossi ( 36' Mori),Vigni, Gangi, Ganga , Panti, Baccani , Borgheresi, Giacalone (60' Palmisano), Siracusa, Pucci (20' Lazzeretti). All. Andrea Zanchi.<br >SCANDICCI: Milanesi, Fawaz, Infantino, Calonaci, Bianchi, Cerbino, Lombardi, Di Cosimo, Banchetti, Bartolini, Burchielli. A disp.: Cecchi, Innocenti, Paoli, Quadri, Sarti, Centipiani, Bigalli. All.: Antonio Strano. In panchina: Antonio Cecconi.<br >
ARBITRO: Mattia Vanni di Arezzo.<br >
RETI: 2' Di Cosimo, 6' Bartolini, 39' Lombardi, 55' Giacalone, 60' Burchielli.
Vince lo Scandicci che continua la sua marcia al comando della classifica. Si mette subito bene per gli ospiti che già al 2' trovano il vantaggio con Di Cosimo che in una mischia in area trova il colpo vincente, approfittando di una serie di disattenzioni della difesa avversaria. Il Monteriggioni prova a reagire ma in questa gara i padroni di casa non sembrano in grande forma e al 6' su tiro di Bartolini è Ceccarelli che si fa sfuggire la palla dalle mani ed è 2- 0 per gli ospiti. I ragazzi di Zanchi cercano di non mollare e, dopo qualche minuto, iniziano un accenno di reazione, ma difficilmente riescono a superare un'ottima difesa ospite che anticipa quasi sempre l'avversario e fa ripartire la propria squadra in contropiede: nelle loro iniziative però prima Burchielli e dopo Banchetti sprecano davanti al portiere il pallone del possibile tre a zero. Il Monterigggioni in chiusura del primo tempo ha l'ocasione per dimezzare lo svantaggio con Baccani che si invola, in sospetta posizione di fuorigioco, verso la porta avversaria ma manda al lato il tentativo di pallonetto.<br >Nella ripresa lo Scandicci trova la terza rete dopo pochi minuti con Lombardi, dimenticato in area dalla difesa di casa. A questo punto gli ospiti si rilassano e permettono al Monteriggioni di portarsi in avanti: la squadra di casa trova con Giacalone la rete che potrebbe riaprire la partita, ma dopo pochi minuti Burchielli approfitta di un ennesimo errore dei padroni di casa per chiudere definitivamente la partita. Bravo lo Scandicci che ha messo in mostra una buona organizzazione di squadra, confermando meritatamente il primo posto in classifica. Per il Monteriggioni una partita da dimenticare presto in vista di scontri importanti che sicuramente saranno decisivi per la salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per lo Scandicci <b>Di Cosimo</b> e <b>Burchielli</b>; per il Monteriggioni: <b>Gangi</b>.