• Pulcini GIR.C
  • Prato
  • 2 - 1
  • Galcianese


PRATO Aldrovandi, Dollani, Dondini, Giusti, Idmane, Noveri, Pigna, Sproviero, Toccafondi. All.: Federico Capocchi.
GALCIANESE: Braccini, Mlah Morad, Mearini, Salvi, Passanisi, Martini, De Felice, Ramundi, Pinferi, Puzone. All.: Raffaele Braccini.

RETI: Mearini, Giusti, Aldrovandi
NOTE. Parziali: 0-1, 2-0, 0-0



Gran bella partita si è disputata al campo di gioco centro sportivo Cicognini Pistone , con la squadra di casa padrona nell'imporre il proprio gioco con giocate degne della Società che rappresenta la città di Prato. Già all'8', il Prato si rende pericoloso con un gran tiro da fuori area di Dollani, che il portiere della Galcianese Pinferi respinge in calcio d'angolo. Il Prato cerca il gol, ma non riesce, in quanto i difensori della Galcianese Salvi e Niccolò De Felice contrastano gli attaccanti del Prato. La Galcianese comunque contrattacca in contropiede, con Ramundi che con passaggio sulla fascia destra a Braccini che dal limite del calcio d'angolo crossa in area, ma gli attacchi della Galcianese vengono anticipati dai difensori del Prato. Anche se il Prato ha concluso azioni più pericolosi prendendo anche un palo sempre con un tiro da fuori area, è la squadra ospite a passare in vantaggio al 13' su punizione dal limite dell'attaccante Mearini. Finisce il primo tempo con il risultato a favore della Galcianese. Nel secondo tempo la squadra di casa cerca subito di pareggiare l'incontro, e pressa in maniera continuativa nella propria area la Galcianese che mostra un po' di difficoltà a ripartire e imporre il proprio gioco. Il pareggio arriva per il Prato al 4', il difensore Passanisi contrasta un attaccante, e l'arbitro assegna una punizione dal limite dell'area di rigore che Giusti del Prato mette in rete. Il pareggio è meritato, e la società di casa continua ad attaccare e trova la seconda rete con un gran tiro da fuori area di Idmane, che il portiere della Galcianese Puzone, riesce a respingere ma non trattiene il pallone, a pochi passi Aldrovandi del Prato mette in rete. Finisce il secondo tempo 2-1 per il Prato. Nell'ultima frazione di gioco la Galcianese, cerca di reagire allo svantaggio, ma non riesce a concludere in porta. Al 5' l'attaccante della Galcianese Mearini, con passaggio del centrale Ramundi cerca di entrare in area, ma viene atterrato; la punizione assegnata non cambia il risultato. La partita ormai sembra essere in mano alla squadra di casa, che si rende sempre pericolosa e il portiere Pinferi che respinge un gran tiro da fuori area in calcio d'angolo, evita il terzo goal del Prato. Il risultato finale è 2 a 1 per il Prato, con la squadra di casa che ha mostrato qualcosa in più rispetto ai ragazzi della Galcianese, che comunque escono bene dall'incontro disputato con la società più blasonata Prato, in una bellissima gara.

Maurizio Passanisi PRATO Aldrovandi, Dollani, Dondini, Giusti, Idmane, Noveri, Pigna, Sproviero, Toccafondi. All.: Federico Capocchi.<br >GALCIANESE: Braccini, Mlah Morad, Mearini, Salvi, Passanisi, Martini, De Felice, Ramundi, Pinferi, Puzone. All.: Raffaele Braccini.<br > RETI: Mearini, Giusti, Aldrovandi<br >NOTE. Parziali: 0-1, 2-0, 0-0 Gran bella partita si &egrave; disputata al campo di gioco centro sportivo Cicognini Pistone , con la squadra di casa padrona nell'imporre il proprio gioco con giocate degne della Societ&agrave; che rappresenta la citt&agrave; di Prato. Gi&agrave; all'8', il Prato si rende pericoloso con un gran tiro da fuori area di Dollani, che il portiere della Galcianese Pinferi respinge in calcio d'angolo. Il Prato cerca il gol, ma non riesce, in quanto i difensori della Galcianese Salvi e Niccol&ograve; De Felice contrastano gli attaccanti del Prato. La Galcianese comunque contrattacca in contropiede, con Ramundi che con passaggio sulla fascia destra a Braccini che dal limite del calcio d'angolo crossa in area, ma gli attacchi della Galcianese vengono anticipati dai difensori del Prato. Anche se il Prato ha concluso azioni pi&ugrave; pericolosi prendendo anche un palo sempre con un tiro da fuori area, &egrave; la squadra ospite a passare in vantaggio al 13' su punizione dal limite dell'attaccante Mearini. Finisce il primo tempo con il risultato a favore della Galcianese. Nel secondo tempo la squadra di casa cerca subito di pareggiare l'incontro, e pressa in maniera continuativa nella propria area la Galcianese che mostra un po' di difficolt&agrave; a ripartire e imporre il proprio gioco. Il pareggio arriva per il Prato al 4', il difensore Passanisi contrasta un attaccante, e l'arbitro assegna una punizione dal limite dell'area di rigore che Giusti del Prato mette in rete. Il pareggio &egrave; meritato, e la societ&agrave; di casa continua ad attaccare e trova la seconda rete con un gran tiro da fuori area di Idmane, che il portiere della Galcianese Puzone, riesce a respingere ma non trattiene il pallone, a pochi passi Aldrovandi del Prato mette in rete. Finisce il secondo tempo 2-1 per il Prato. Nell'ultima frazione di gioco la Galcianese, cerca di reagire allo svantaggio, ma non riesce a concludere in porta. Al 5' l'attaccante della Galcianese Mearini, con passaggio del centrale Ramundi cerca di entrare in area, ma viene atterrato; la punizione assegnata non cambia il risultato. La partita ormai sembra essere in mano alla squadra di casa, che si rende sempre pericolosa e il portiere Pinferi che respinge un gran tiro da fuori area in calcio d'angolo, evita il terzo goal del Prato. Il risultato finale &egrave; 2 a 1 per il Prato, con la squadra di casa che ha mostrato qualcosa in pi&ugrave; rispetto ai ragazzi della Galcianese, che comunque escono bene dall'incontro disputato con la societ&agrave; pi&ugrave; blasonata Prato, in una bellissima gara. Maurizio Passanisi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI