- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 3
- Scandicci
GRACCIANO: Cuccìa, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Casati, Pace, Valentini G., Valentini T., Bruno, Papa, Rollo , Castaldo. A disp.: Thiaw A., Rapaj, Gelsomini, Guarnera, Thiaw M. All.: Filippo Pacini.
SCANDICCI: Cecchi, Fawaz, Infantino, Calonaci, Cerbino, Paoli, Lombardi, Di Cosimo, Banchetti, Bartolini, Burchielli. A disp.: Milanesi, Sarti, Bianchi, Centipiani, Turrini, Bigalli, Rainoni. All.: Antonio Strano.
ARBITRO: Marco Giglioni di Siena.
RETI: 14' e 33' Burchielli, 50' Guarnera, 57' Bigalli.
Come era da pronostico, lo Scandicci espugna Gracciano: c'è da dire però che i padroni di casa hanno tentato di strappare un punto prezioso combattendo fino alla fine. Lo Scandicci fa vedere subito di che pasta è fatto: al 3' Lombardi scende sulla sinistra, si accentra e va al tiro concludendo sull'esterno della rete. Il Gracciano non ci sta a fare da spettatore e ribatte colpo su colpo: all'11' Rollo serve con un bel lancio Tobia Valentini che prova il diagonale da posizione defilata con il pallone che termina di poco a lato. Gli ospiti però dimostrano di essere una grande squadra approfittando dei pochi spazi lasciati dalla difesa graccianese: il vantaggio arriva al 14' quando il bel cross dalla sinistra di Bartolini pesca Burchielli che di testa trafigge Cuccìa. Lo Scandicci cerca di approfittare del temporaneo sbandamento degli avversari: due minuti più tardi Bartolini, su cross di Infantino, ci prova di testa ma Cuccìa è strepitoso e respinge la conclusione ravvicinata. Il miracolo del portiere risveglia il Gracciano che inizia a farsi sentire anche in attacco: al 24' Rollo si crea lo spazio per il tiro dal limite dell'area ma calcia a lato. La gara, molto equilibrata, sembra incamminarsi all'intervallo verso lo 0-1 che lascerebbe aperte le speranze ai padroni di casa. Non sono dello stesso avviso i due là davanti dello Scandicci: al 33' Bartolini sale per vie centrali e, giunto al limite dell'area, scarica sulla destra per il solito Burchielli che con un gran diagonale rasoterra non lascia scampo all'incolpevole Cuccìa. L'avvio di ripresa sembra presagire un tempo di marca ospite: al 38' un gran pallone in profondità di Banchetti spiana la strada a Bartolini; l'uomo assist però non veste anche i panni di goleador calciando addosso al tempestivo Cuccìa. Dopo aver rischiato di subire il terzo gol, i ragazzi di mister Pacini si trasformano ed iniziano a creare azioni interessanti: al 40', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Rollo, Casati stacca di testa ma non inquadra la porta. Il Gracciano insiste ed accorcia le distanze al 50': Matteo Fazzuoli batte un corner col sinistro; la traiettoria a rientrare giunge sulla testa del neo entrato Guarnera che batte Cecchi. Ma per i locali le speranze di rimonta restano accese per soli sette minuti: la punizione dalla trequarti di Burchielli sorprende tutta la difesa locale che resta immobile; dopo un batti e ribatti la sfera arriva a Bigalli che di testa sigla il definitivo 1-3. Per il Gracciano una nota positiva e una negativa: il rientro con gol di Guarnera, giocatore dalle grandi doti fisiche, e l'infortunio al fantasista Rollo, colpito duramente al piede, a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.
Calciatoripiù: Tra le fila del Gracciano in evidenza Matteo Fazzuoli e Bruno; tra gli ospiti semplicemente perfetta la coppia d'attacco Bartolini-Burchielli.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Cuccìa, Fazzuoli N., Fazzuoli M., Casati, Pace, Valentini G., Valentini T., Bruno, Papa, Rollo , Castaldo. A disp.: Thiaw A., Rapaj, Gelsomini, Guarnera, Thiaw M. All.: Filippo Pacini.<br >SCANDICCI: Cecchi, Fawaz, Infantino, Calonaci, Cerbino, Paoli, Lombardi, Di Cosimo, Banchetti, Bartolini, Burchielli. A disp.: Milanesi, Sarti, Bianchi, Centipiani, Turrini, Bigalli, Rainoni. All.: Antonio Strano.<br >
ARBITRO: Marco Giglioni di Siena.<br >
RETI: 14' e 33' Burchielli, 50' Guarnera, 57' Bigalli.
Come era da pronostico, lo Scandicci espugna Gracciano: c'è da dire però che i padroni di casa hanno tentato di strappare un punto prezioso combattendo fino alla fine. Lo Scandicci fa vedere subito di che pasta è fatto: al 3' Lombardi scende sulla sinistra, si accentra e va al tiro concludendo sull'esterno della rete. Il Gracciano non ci sta a fare da spettatore e ribatte colpo su colpo: all'11' Rollo serve con un bel lancio Tobia Valentini che prova il diagonale da posizione defilata con il pallone che termina di poco a lato. Gli ospiti però dimostrano di essere una grande squadra approfittando dei pochi spazi lasciati dalla difesa graccianese: il vantaggio arriva al 14' quando il bel cross dalla sinistra di Bartolini pesca Burchielli che di testa trafigge Cuccìa. Lo Scandicci cerca di approfittare del temporaneo sbandamento degli avversari: due minuti più tardi Bartolini, su cross di Infantino, ci prova di testa ma Cuccìa è strepitoso e respinge la conclusione ravvicinata. Il miracolo del portiere risveglia il Gracciano che inizia a farsi sentire anche in attacco: al 24' Rollo si crea lo spazio per il tiro dal limite dell'area ma calcia a lato. La gara, molto equilibrata, sembra incamminarsi all'intervallo verso lo 0-1 che lascerebbe aperte le speranze ai padroni di casa. Non sono dello stesso avviso i due là davanti dello Scandicci: al 33' Bartolini sale per vie centrali e, giunto al limite dell'area, scarica sulla destra per il solito Burchielli che con un gran diagonale rasoterra non lascia scampo all'incolpevole Cuccìa. L'avvio di ripresa sembra presagire un tempo di marca ospite: al 38' un gran pallone in profondità di Banchetti spiana la strada a Bartolini; l'uomo assist però non veste anche i panni di goleador calciando addosso al tempestivo Cuccìa. Dopo aver rischiato di subire il terzo gol, i ragazzi di mister Pacini si trasformano ed iniziano a creare azioni interessanti: al 40', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Rollo, Casati stacca di testa ma non inquadra la porta. Il Gracciano insiste ed accorcia le distanze al 50': Matteo Fazzuoli batte un corner col sinistro; la traiettoria a rientrare giunge sulla testa del neo entrato Guarnera che batte Cecchi. Ma per i locali le speranze di rimonta restano accese per soli sette minuti: la punizione dalla trequarti di Burchielli sorprende tutta la difesa locale che resta immobile; dopo un batti e ribatti la sfera arriva a Bigalli che di testa sigla il definitivo 1-3. Per il Gracciano una nota positiva e una negativa: il rientro con gol di Guarnera, giocatore dalle grandi doti fisiche, e l'infortunio al fantasista Rollo, colpito duramente al piede, a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila del Gracciano in evidenza <b>Matteo Fazzuoli </b>e Bruno; tra gli ospiti semplicemente perfetta la coppia d'attacco <b>Bartolini-Burchielli</b>.
Matteo Donatini