- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Scandicci
-
2 - 1
- Jolly Montemurlo
SCANDICCI: Cecchi 6.5, Cerbino 6, Infantino 6.5 (42' Bianchi 6), Calonaci 6, Paoli 6.5, Turrini ng (8' Fawaz 6), Lombardi 6, Di Cosimo 6.5, Banchetti 7.5 (65' Bigalli ng), S.Bartolini 6.5, Burchielli 6.5 (61' Muscolino ng). A disp.: Milanesi, Sarti, Centipiani. All.: Antonio Strano.
JOLLY E MONTEMURLO: Marini 6, Chiavacci 6, Concas 6, M.Bartolini 7, Melani 6.5, Mannelli 7, Fossi 6, De Iaco 6 (65' Carradori ng), Matteini 6, Iacona 6, Casucci 6. A disp.: Bastogi, Giannoccaro, Gori, Monti, Pozzullo, Daka. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Delgadillo di Pontedera 6.
RETI: 2' Mannelli, 8' e 25' Banchetti.
Neutralizza e schiva un'altra trappola la capolista Scandicci che rimonta lo svantaggio iniziale e supera di misura un frizzante Jolly e Montemurlo. I pratesi, infatti, arrivano al Bartolozzi con l'intenzione di giocarsela a viso aperto sul campo della prima della classe e mettono i brividi, specie nel primo tempo, ai ragazzi di Strano. Passano pochi istanti e i biancorossi sono già in vantaggio: sull'angolo dalla sinistra di Iacona è il centrale difensivo Mannelli a trovare il tempo per la deviazione giusta che porta gli ospiti sull'inaspettato 1-0. Lo Scandicci però non accusa il colpo, pur soffrendo inizialmente sul lato destro del proprio schieramento. Gli azzurri, all'8', hanno la forza e la buona sorte di riquilibrare subito la situazione: Burchielli pesca in piena area Burchietti che, da vero bomber, mantiene la freddezza necessaria e spedisce la palla in rete con una sassata sotto l'incrocio più vicino. Dopo la rete del pari, il tecnico di casa corre ai ripari sulla propria fascia destra, inserendo su quel lato Fawaz e tornando di fatto a quattro in difesa: così anche sull'altro versante Lombardi ha più campo libero, con la copertura alle spalle garantita da Infantino. Il Montermurlo gioca comunque la sua partita sbarazzina, con l'abile regia di Mirko Bartolini e la forza fisica in prima linea di Matteini. Le occasioni da rete non abbondano, ma con la seconda palla-gol dell'incontro lo Scandicci, al 25', riesce a completare il sorpasso: sul corner dalla sinistra di Lombardi ancora Banchetti è lestissimo nel bruciare sul tempo Concas e nel mettere dentro dall'area piccola. Sul finale di tempo, però, gli ospiti vanno vicinissimi al pari: punizione che Casucci tocca per Matteini, sul rasoterra del n.9 biancorosso Cecchi riesce a deviare quel tanto che basta per mandare la palla a sbattere sulla base del palo e poi in corner (sorprendentemente poi non concesso dal d.g.). Nella ripresa, i pratesi dimostrano ancora di tener testa alla capolista, anche se ai ragazzi di Guerrieri non capitano grandi opportunità per pareggiare i conti. Anzi, nei secondi 35', Cecchi e Marini vivono sonni piuttosto tranquilli, mentre gran parte del match - pure ben giocato da entrambe le squadre - si dipana sulla linea mediana. In questo contesto, ha buon gioco lo Scandicci nel congelare il minimo ma prezioso vantaggio, consolidando così il proprio primato.
Calciatoripiù: Banchetti (Scandicci): ancora una volta decisivo. Di fronte al campocannoniere del torneo Matteini, sale a quota 8 tra i bomber, con due belle realizzazioni, rendendosi poi utile alla squadra con sponde e appoggi per i compagni. Simone Bartolini (Scandicci): gli manca forse un po' di continuità, ma la sua vivacità infastidisce la difesa biancorossa. Mannelli (Jolly e Montemurlo): chiusure difensive importanti e il gol che illude in apertura i pratesi. Mirko Bartolini (Jolly e Montemurlo): detta tempi e ritmi alla squadra, muovendosi con grande efficacia nel cerchio centrale.
Gabriele Fredianelli ([email protected])
SCANDICCI: Cecchi 6.5, Cerbino 6, Infantino 6.5 (42' Bianchi 6), Calonaci 6, Paoli 6.5, Turrini ng (8' Fawaz 6), Lombardi 6, Di Cosimo 6.5, Banchetti 7.5 (65' Bigalli ng), S.Bartolini 6.5, Burchielli 6.5 (61' Muscolino ng). A disp.: Milanesi, Sarti, Centipiani. All.: Antonio Strano.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Marini 6, Chiavacci 6, Concas 6, M.Bartolini 7, Melani 6.5, Mannelli 7, Fossi 6, De Iaco 6 (65' Carradori ng), Matteini 6, Iacona 6, Casucci 6. A disp.: Bastogi, Giannoccaro, Gori, Monti, Pozzullo, Daka. All.: Simone Guerrieri.<br >
ARBITRO: Delgadillo di Pontedera 6.<br >
RETI: 2' Mannelli, 8' e 25' Banchetti.
Neutralizza e schiva un'altra trappola la capolista Scandicci che rimonta lo svantaggio iniziale e supera di misura un frizzante Jolly e Montemurlo. I pratesi, infatti, arrivano al Bartolozzi con l'intenzione di giocarsela a viso aperto sul campo della prima della classe e mettono i brividi, specie nel primo tempo, ai ragazzi di Strano. Passano pochi istanti e i biancorossi sono già in vantaggio: sull'angolo dalla sinistra di Iacona è il centrale difensivo Mannelli a trovare il tempo per la deviazione giusta che porta gli ospiti sull'inaspettato 1-0. Lo Scandicci però non accusa il colpo, pur soffrendo inizialmente sul lato destro del proprio schieramento. Gli azzurri, all'8', hanno la forza e la buona sorte di riquilibrare subito la situazione: Burchielli pesca in piena area Burchietti che, da vero bomber, mantiene la freddezza necessaria e spedisce la palla in rete con una sassata sotto l'incrocio più vicino. Dopo la rete del pari, il tecnico di casa corre ai ripari sulla propria fascia destra, inserendo su quel lato Fawaz e tornando di fatto a quattro in difesa: così anche sull'altro versante Lombardi ha più campo libero, con la copertura alle spalle garantita da Infantino. Il Montermurlo gioca comunque la sua partita sbarazzina, con l'abile regia di Mirko Bartolini e la forza fisica in prima linea di Matteini. Le occasioni da rete non abbondano, ma con la seconda palla-gol dell'incontro lo Scandicci, al 25', riesce a completare il sorpasso: sul corner dalla sinistra di Lombardi ancora Banchetti è lestissimo nel bruciare sul tempo Concas e nel mettere dentro dall'area piccola. Sul finale di tempo, però, gli ospiti vanno vicinissimi al pari: punizione che Casucci tocca per Matteini, sul rasoterra del n.9 biancorosso Cecchi riesce a deviare quel tanto che basta per mandare la palla a sbattere sulla base del palo e poi in corner (sorprendentemente poi non concesso dal d.g.). Nella ripresa, i pratesi dimostrano ancora di tener testa alla capolista, anche se ai ragazzi di Guerrieri non capitano grandi opportunità per pareggiare i conti. Anzi, nei secondi 35', Cecchi e Marini vivono sonni piuttosto tranquilli, mentre gran parte del match - pure ben giocato da entrambe le squadre - si dipana sulla linea mediana. In questo contesto, ha buon gioco lo Scandicci nel congelare il minimo ma prezioso vantaggio, consolidando così il proprio primato.<br ><b>
Calciatoripiù: Banchetti (Scandicci): </b>ancora una volta decisivo. Di fronte al campocannoniere del torneo Matteini, sale a quota 8 tra i bomber, con due belle realizzazioni, rendendosi poi utile alla squadra con sponde e appoggi per i compagni. <b>Simone Bartolini (Scandicci):</b> gli manca forse un po' di continuità, ma la sua vivacità infastidisce la difesa biancorossa. <b>Mannelli (Jolly e Montemurlo):</b> chiusure difensive importanti e il gol che illude in apertura i pratesi. <b>Mirko Bartolini (Jolly e Montemurlo):</b> detta tempi e ritmi alla squadra, muovendosi con grande efficacia nel cerchio centrale.
Gabriele Fredianelli ([email protected])