- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Lanciotto Campi
-
1 - 1
- Isolotto
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Moscarelli 5.5, Cortese 5.5, Ballerini 5.5, Guastaferro 6+, Fossi 6, Lanini 6, Kazazi 7, Neri 6, Ammirabile 5.5, Sirago 6, Fossati 6.5. A disp.: Pratesi, Bianchi, Giraldi, Mazzanti, Tiberio, Nenciolini. All.: David Testi.
ISOLOTTO: Lo Re 6, Cottone 5.5, Parigi 6, Morandi 6.5, Kociu 6, Gamberi 6+, Rialtiti 6+, Maionchi 6, Lopez 6.5, Pistelli 6+, Paradiso 6. A disp.: Uscelli, Lauri, Scorza, Zeqiri, Catalano, Bruni, Giovannetti. All.: Yuri Pozzi.
ARBITRO: Burresi di Empoli.
RETI: 33' Lopez, 50' Kazazi.
Dopo le follie arbitrali della scorsa settimana, il Lanciotto Campi Bisenzio (dimezzato dalle squalifiche) e l'Isolotto danno vita ad una bella partita domenica mattina sul campo del Ballerini . Il primo tempo vede un Isolotto più in palla e un Lanciotto Campi Bisenzio più timoroso, anche a causa dei numerosi giocatori in campo che non hanno mai giocato insieme. Così la squadra di casa cresce, mentre gli ospiti si fanno vedere con più insistenza dalle parti di un titubante Moscarelli. È il Lanciotto Campi Bisenzio però a passare in vantaggio con Kazazi, che segna di testa su calcio d'angolo. L'arbitro fischia fallo e annulla la rete, ci sta. L'Isolotto continua a spingere e il Lanciotto Campi Bisenzio va in affanno, soprattutto con gli esterni. E' però centralmente che arriva il vantaggio ospite, con Lopez che passa in mezzo alla difesa, resiste al contrasto e appena entrato in area supera Moscarelli con un diagonale preciso. Proprio sul finire di primo tempo, Gamberi ha la possibilità di chiudere la partita, ma il tiro da due passi su punizione di Morandi finisce alto sopra la traversa. Il Lanciotto Campi Bisenzio esce dagli spogliatoi più convinto e prova a spingere per acciuffare il pareggio. Pareggio che arriva grazie al suo uomo migliore, Kazazi che parte dalla destra, s'infila in mezzo alla difesa e fa partire un diagonale che tocca prima il palo per poi finire in rete. La squadra di casa, spinta anche dal numeroso pubblico, ci crede e cerca la vittoria. La palla, dopo un gran lavoro sulla sinistra di Fossati, buona finisce sui piedi di Ammirabile, ma il suo tiro fa la barba al palo. Con il passare dei minuti, la squadra di casa accusa la stanchezza e cede metri agli avversari. Gli ultimi dieci minuti l'Isolotto staziona nella metà campo del Lanciotto Campi Bisenzio, senza però trovare il modo giusto per arrivare a segnare. Gamberi spara alto un paio di buone occasioni. Poco dopo, sempre il numero 6 ospite, in piena azione d'attacco per l'Isolotto butta fuori il pallone per far arrivare i soccorsi a Guastaferro, nonostante il giocatore fosse a terra fuori dal campo. La partita finisce tra gli applausi, con il Lanciotto che ha saputo soffrire e l'Isolotto a cui è mancato solo un gol in più. Appena sufficiente la direzione arbitrale. Un po' troppo fiscale, specie in mezzo al campo, inverte un paio di punizioni pericoloso e non sempre è sicuro sul segnalare i fuorigioco.
Calciatoripiù: Kazazi, Fossati, Guastaferro (Lanciotto); Lopez, Morandi, Gamberi (Isolotto).
Federico Pettini
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Moscarelli 5.5, Cortese 5.5, Ballerini 5.5, Guastaferro 6+, Fossi 6, Lanini 6, Kazazi 7, Neri 6, Ammirabile 5.5, Sirago 6, Fossati 6.5. A disp.: Pratesi, Bianchi, Giraldi, Mazzanti, Tiberio, Nenciolini. All.: David Testi.<br >ISOLOTTO: Lo Re 6, Cottone 5.5, Parigi 6, Morandi 6.5, Kociu 6, Gamberi 6+, Rialtiti 6+, Maionchi 6, Lopez 6.5, Pistelli 6+, Paradiso 6. A disp.: Uscelli, Lauri, Scorza, Zeqiri, Catalano, Bruni, Giovannetti. All.: Yuri Pozzi.<br >
ARBITRO: Burresi di Empoli.<br >
RETI: 33' Lopez, 50' Kazazi.
Dopo le follie arbitrali della scorsa settimana, il Lanciotto Campi Bisenzio (dimezzato dalle squalifiche) e l'Isolotto danno vita ad una bella partita domenica mattina sul campo del Ballerini . Il primo tempo vede un Isolotto più in palla e un Lanciotto Campi Bisenzio più timoroso, anche a causa dei numerosi giocatori in campo che non hanno mai giocato insieme. Così la squadra di casa cresce, mentre gli ospiti si fanno vedere con più insistenza dalle parti di un titubante Moscarelli. È il Lanciotto Campi Bisenzio però a passare in vantaggio con Kazazi, che segna di testa su calcio d'angolo. L'arbitro fischia fallo e annulla la rete, ci sta. L'Isolotto continua a spingere e il Lanciotto Campi Bisenzio va in affanno, soprattutto con gli esterni. E' però centralmente che arriva il vantaggio ospite, con Lopez che passa in mezzo alla difesa, resiste al contrasto e appena entrato in area supera Moscarelli con un diagonale preciso. Proprio sul finire di primo tempo, Gamberi ha la possibilità di chiudere la partita, ma il tiro da due passi su punizione di Morandi finisce alto sopra la traversa. Il Lanciotto Campi Bisenzio esce dagli spogliatoi più convinto e prova a spingere per acciuffare il pareggio. Pareggio che arriva grazie al suo uomo migliore, Kazazi che parte dalla destra, s'infila in mezzo alla difesa e fa partire un diagonale che tocca prima il palo per poi finire in rete. La squadra di casa, spinta anche dal numeroso pubblico, ci crede e cerca la vittoria. La palla, dopo un gran lavoro sulla sinistra di Fossati, buona finisce sui piedi di Ammirabile, ma il suo tiro fa la barba al palo. Con il passare dei minuti, la squadra di casa accusa la stanchezza e cede metri agli avversari. Gli ultimi dieci minuti l'Isolotto staziona nella metà campo del Lanciotto Campi Bisenzio, senza però trovare il modo giusto per arrivare a segnare. Gamberi spara alto un paio di buone occasioni. Poco dopo, sempre il numero 6 ospite, in piena azione d'attacco per l'Isolotto butta fuori il pallone per far arrivare i soccorsi a Guastaferro, nonostante il giocatore fosse a terra fuori dal campo. La partita finisce tra gli applausi, con il Lanciotto che ha saputo soffrire e l'Isolotto a cui è mancato solo un gol in più. Appena sufficiente la direzione arbitrale. Un po' troppo fiscale, specie in mezzo al campo, inverte un paio di punizioni pericoloso e non sempre è sicuro sul segnalare i fuorigioco.<br ><b>
Calciatoripiù: Kazazi, Fossati, Guastaferro (Lanciotto); Lopez, Morandi, Gamberi (Isolotto).</b>
Federico Pettini