- Esordienti B GIR.A
- Gracciano
-
7 - 2
- Chiusdino
GRACCIANO: Di Meglio M., Lisi, Bandini, Chiti, Cyrbja, Benedetti, Soldi, Di Meglio F., Faraldo. A disp.: Testa, Morischi, Fazio. All.: Donatini.
CHIUSDINO: Rizzo, Petre, Mustafovski N., Mustafovski B..havidi, Frizzi, Chiavarelli, Kota, Kola, Ciabatti, Calossi, Beqiri, El Bzioui, Salic. All.: Da Frassini.
RETI: Soldi, Chiavarelli, Di Meglio F. 3, Chiti, Fazio, Kota, autogl pro Gracciano.
NOTE. Parziali: 2-1, 2-0, 3-1
Terzo successo consecutivo per il Gracciano che, a sette giorni, dall'attesissimo derby a Colle val d'Elsa, è nel miglior momento di forma della stagione. Nonostante qualche assenza, i padroni di casa si portano in vantaggio dopo appena sette minuti con la bella conclusione al volo di Soldi. Il Gracciano abbassa però la guardia e, pochi minuti più tardi, il Chiusdino ristabilisce la parità con Chiavarelli. A due minuti dal termine del primo tempo arriva però il nuovo vantaggio graccianese: la punizione di Morischi, in campo da pochi minuti per l'infortunio di Lisi, viene respinta corta dal portiere, con Filippo Di Meglio bravo a ribadire in rete da pochi passi. Dopo aver sofferto un po' nei primi venti minuti, nel secondo tempo il Gracciano comanda il gioco andando in gol dopo pochi minuti: su azione di corner, la palla arriva fuori area a Chiti che non ci pensa due volte e, con un gran destro di prima intenzione, infila il pallone all'angolino basso. I locali creano buone trame di gioco, ma il gol del 4-1 arriva ancora su palla inattiva: angolo di Morischi e rete di Filippo Di Meglio che, ben appostato sul secondo palo, non sbaglia. Nel terzo tempo i ragazzi di Donatini continuano ad esprimere un buon calcio, con palla a terra e diverse occasioni create. Filippo Di Meglio sigla la tripletta personale con un colpo di testa mentre, poco dopo, Fazio insacca con un bel tiro in mischia. Nel finale fa tutto il Chiusdino: prima segna il gol del 6-2 con un bel contropiede finalizzato da Kota, mentre poco dopo, su incursione di Morischi, sigla un rocambolesco autogol per il definitivo 7-2.
Calciatoripiù: Tra le fila locali si sono messi in evidenza Filippo Di Meglio, bravo sia in attacco che a centrocampo, e Chiti, che ha coronato la bella prestazione sulla fascia con un gran gol. Tra gli ospiti bene Xhavidi e Calossi.
GRACCIANO: Di Meglio M., Lisi, Bandini, Chiti, Cyrbja, Benedetti, Soldi, Di Meglio F., Faraldo. A disp.: Testa, Morischi, Fazio. All.: Donatini.<br >CHIUSDINO: Rizzo, Petre, Mustafovski N., Mustafovski B..havidi, Frizzi, Chiavarelli, Kota, Kola, Ciabatti, Calossi, Beqiri, El Bzioui, Salic. All.: Da Frassini.<br >
RETI: Soldi, Chiavarelli, Di Meglio F. 3, Chiti, Fazio, Kota, autogl pro Gracciano.<br >NOTE. Parziali: 2-1, 2-0, 3-1
Terzo successo consecutivo per il Gracciano che, a sette giorni, dall'attesissimo derby a Colle val d'Elsa, è nel miglior momento di forma della stagione. Nonostante qualche assenza, i padroni di casa si portano in vantaggio dopo appena sette minuti con la bella conclusione al volo di Soldi. Il Gracciano abbassa però la guardia e, pochi minuti più tardi, il Chiusdino ristabilisce la parità con Chiavarelli. A due minuti dal termine del primo tempo arriva però il nuovo vantaggio graccianese: la punizione di Morischi, in campo da pochi minuti per l'infortunio di Lisi, viene respinta corta dal portiere, con Filippo Di Meglio bravo a ribadire in rete da pochi passi. Dopo aver sofferto un po' nei primi venti minuti, nel secondo tempo il Gracciano comanda il gioco andando in gol dopo pochi minuti: su azione di corner, la palla arriva fuori area a Chiti che non ci pensa due volte e, con un gran destro di prima intenzione, infila il pallone all'angolino basso. I locali creano buone trame di gioco, ma il gol del 4-1 arriva ancora su palla inattiva: angolo di Morischi e rete di Filippo Di Meglio che, ben appostato sul secondo palo, non sbaglia. Nel terzo tempo i ragazzi di Donatini continuano ad esprimere un buon calcio, con palla a terra e diverse occasioni create. Filippo Di Meglio sigla la tripletta personale con un colpo di testa mentre, poco dopo, Fazio insacca con un bel tiro in mischia. Nel finale fa tutto il Chiusdino: prima segna il gol del 6-2 con un bel contropiede finalizzato da Kota, mentre poco dopo, su incursione di Morischi, sigla un rocambolesco autogol per il definitivo 7-2. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali si sono messi in evidenza <b>Filippo Di Meglio</b>, bravo sia in attacco che a centrocampo, e <b>Chiti</b>, che ha coronato la bella prestazione sulla fascia con un gran gol. Tra gli ospiti bene <b>Xhavidi </b>e <b>Calossi</b>.