- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Banca Chianti Monteriggioni
-
1 - 1
- Maliseti
B.MONTERIGGIONI: Cesaro, Guerranti, Vigni, Gangi, Ganga, Lazzeretti, Giacalone (60' Rossi), Borgheresi, Baccani, Siracusa, Pucci (50' Palmisano). A disp.: Ceccarelli, Mori, Martini. All.: Andrea Zanchi.
MALISETI: Chiavacci, Caccamo, Magazzini, Pau, Erico, Mangani, Manetti, Konica, Giandonati,
Pacini, Caggianese. A disp.: Oltremari, Incorvaia, Cicciarella, D' Aloisio, Innocenti. All.: Alessandro Becheri.
ARBITRO: Bettini di Siena.
RETI: 8' Baccani, 65' Gangi aut.
Finisce in parità l'incontro che metteva di fronte Monteriggioni e Maliseti, al termine di una partita combattuta che ha allietato gli spettatori presenti. Iniziano bene gli ospiti che con Caggianese cercano di sfruttare la fasce, ma la difesa del Monteriggioni riesce a controbattere senza troppe difficoltà e riparte con buone trame grazie ad una buona disposizione in campo. Dopo le prime schermaglie la squadra senese trova il gol con Baccani che di testa sfrutta un perfetto cross di Giacalone, sfuggito al proprio avversario. Il Maliseti cerca subito di riportarsi in avanti e con Giandonati ha l'occasione per pareggiare ma il giocatore amaranto spreca mandando il pallone a lato. La difesa del Monteriggioni non offre molti spazi con Gangi e Lazzeretti che si mostrano sempre attenti, aiutati dal grosso lavoro a centrocampo di Ganga che va a chiudere gli spazi. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo, settore nel quale i padroni di casa con un buon pressing recuperano diversi palloni e cercano la profondità con Baccani che svaria sul fronte di attacco, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite. Prima della fine del primo tempo il Monteriggioni ha ancora due occasioni per il raddoppio con Pucci che non riesce a sfruttare un uscita a vuoto di Chiavacci e con Borgheresi che sfiora il palo con un gran tiro dal limite.
Nella ripresa i padroni di casa controllano la partita ma la pressione degli ospiti inizia a farsi sentire e con Incorvaia il Maliseti va vicino al pareggio; il Monteriggioni, impaurito e fisicamente inferiore rispetto agli avversari, inizia ad arretrare nella proprio area permettendo agli ospiti di riversarsi tutti in avanti e prima Cesaro riesce di intuito a deviare in angolo un tiro ravvicinato di Pacini e dopo è D'Aloisio che calcia in mischia e ancora la difesa ribatte in affanno. Il Monteriggioni non riesce più a ripartire palla a terra come nel primo tempo, ma si affida ai contropiede ed in uno di questi va vicino al raddoppio con Giacalone, ben lanciato da Borgheresi: bravissimo Chiavacci che con un uscita tempestiva salva la propria porta. Scampato il pericolo, gli ospiti continuano a servire palloni in area cercando di sfruttare le maggiori doti fisiche e creando paurose mischie che però fruttano solo qualche calcio d'angolo. A cinque dal termine il meritato pareggio arriva da una punizione di Mangani: Gangi va a staccare in area ma sfiora appena e inganna il proprio portiere. La partita offre ancora cinque minuti, durante i quali le squadre non si risparmiano alla ricerca della vittoria e dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'ottimo direttore di gara sig. Bettini. Un punto prezioso per il Monteriggioni, che ancora una volta ha dimostrato la crescita del gruppo sia caratterialmente che tecnicamente, mettendo in mostra anche un buon calcio; per il Maliseti un punto che gli permette di rimanere in alta classifica che ha ampiamente dimostrato di meritare.
Calciatoripiù: i migliori per il Monteriggioni Gangi, Baccani, Siracusa; per il Maliseti: Magazzini, Caggianese e Pacini.
B.MONTERIGGIONI: Cesaro, Guerranti, Vigni, Gangi, Ganga, Lazzeretti, Giacalone (60' Rossi), Borgheresi, Baccani, Siracusa, Pucci (50' Palmisano). A disp.: Ceccarelli, Mori, Martini. All.: Andrea Zanchi.<br >MALISETI: Chiavacci, Caccamo, Magazzini, Pau, Erico, Mangani, Manetti, Konica, Giandonati,<br >Pacini, Caggianese. A disp.: Oltremari, Incorvaia, Cicciarella, D' Aloisio, Innocenti. All.: Alessandro Becheri.<br >
ARBITRO: Bettini di Siena.<br >
RETI: 8' Baccani, 65' Gangi aut.
Finisce in parità l'incontro che metteva di fronte Monteriggioni e Maliseti, al termine di una partita combattuta che ha allietato gli spettatori presenti. Iniziano bene gli ospiti che con Caggianese cercano di sfruttare la fasce, ma la difesa del Monteriggioni riesce a controbattere senza troppe difficoltà e riparte con buone trame grazie ad una buona disposizione in campo. Dopo le prime schermaglie la squadra senese trova il gol con Baccani che di testa sfrutta un perfetto cross di Giacalone, sfuggito al proprio avversario. Il Maliseti cerca subito di riportarsi in avanti e con Giandonati ha l'occasione per pareggiare ma il giocatore amaranto spreca mandando il pallone a lato. La difesa del Monteriggioni non offre molti spazi con Gangi e Lazzeretti che si mostrano sempre attenti, aiutati dal grosso lavoro a centrocampo di Ganga che va a chiudere gli spazi. La partita si gioca prevalentemente a centrocampo, settore nel quale i padroni di casa con un buon pressing recuperano diversi palloni e cercano la profondità con Baccani che svaria sul fronte di attacco, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite. Prima della fine del primo tempo il Monteriggioni ha ancora due occasioni per il raddoppio con Pucci che non riesce a sfruttare un uscita a vuoto di Chiavacci e con Borgheresi che sfiora il palo con un gran tiro dal limite.<br >Nella ripresa i padroni di casa controllano la partita ma la pressione degli ospiti inizia a farsi sentire e con Incorvaia il Maliseti va vicino al pareggio; il Monteriggioni, impaurito e fisicamente inferiore rispetto agli avversari, inizia ad arretrare nella proprio area permettendo agli ospiti di riversarsi tutti in avanti e prima Cesaro riesce di intuito a deviare in angolo un tiro ravvicinato di Pacini e dopo è D'Aloisio che calcia in mischia e ancora la difesa ribatte in affanno. Il Monteriggioni non riesce più a ripartire palla a terra come nel primo tempo, ma si affida ai contropiede ed in uno di questi va vicino al raddoppio con Giacalone, ben lanciato da Borgheresi: bravissimo Chiavacci che con un uscita tempestiva salva la propria porta. Scampato il pericolo, gli ospiti continuano a servire palloni in area cercando di sfruttare le maggiori doti fisiche e creando paurose mischie che però fruttano solo qualche calcio d'angolo. A cinque dal termine il meritato pareggio arriva da una punizione di Mangani: Gangi va a staccare in area ma sfiora appena e inganna il proprio portiere. La partita offre ancora cinque minuti, durante i quali le squadre non si risparmiano alla ricerca della vittoria e dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'ottimo direttore di gara sig. Bettini. Un punto prezioso per il Monteriggioni, che ancora una volta ha dimostrato la crescita del gruppo sia caratterialmente che tecnicamente, mettendo in mostra anche un buon calcio; per il Maliseti un punto che gli permette di rimanere in alta classifica che ha ampiamente dimostrato di meritare.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>i migliori per il Monteriggioni <b>Gangi, Baccani, Siracusa</b>; per il Maliseti: <b>Magazzini, Caggianese </b>e <b>Pacini</b>.