- Esordienti B GIR.A
- Poggibonsese
-
1 - 4
- Gracciano
POGGIBONSESE: Ceccherini, Aquino, Alesi, Becchi, Buonocore, Cammarota, Conforti, Gangi, Magazzini, Pineschi, Secchiano. All.: Sabatini.
GRACCIANO: Di Meglio M., Lisi, Bandini, Chiti, Di Mambro, Pietroni, Morischi, Di Meglio F., Fazio. A disp.: Testa, Pallecchi, Cyrbja, Benedetti, Farlado, Guarneri. All.: Donatini.
RETI: Lisi, Pineschi, Fazio, Di Meglio F., autorete pro Gracciano.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-1, 0-3
Prova di forza del Gracciano che però deve aspettare il terzo tempo per portare a casa una meritatissima vittoria dopo aver fallito troppe occasioni da rete. Nel primo tempo si assiste al monologo graccianese con la squadra ospite che crea tante occasioni. Le migliori capitano a Fazio e Filippo Di Meglio (anche una traversa per lui) ma, tra errori e belle parate del portiere locale Ceccherini, la prima frazione si chiude a reti bianche. Nel secondo tempo il Gracciano continua a pressare, sbloccando il risultato dopo dieci minuti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Morischi, si accende un vero e proprio flipper, con tre tentativi consecutivi degli ospiti; a risolvere tutto è Lisi che trova lo spiraglio giusto. Ma il calcio si sa è strano e, appena concedi qualcosa, gli avversari ti puniscono. Succede allora che la Poggibonsese, al primo vero tiro pericoloso nello specchio della porta, raddrizza le sorti dell'incontro: a trovare un gran tiro dalla distanza è Pineschi con la sua conclusione che sbatte sulla parte inferiore della traversa e finisce in rete tra qualche protesta ospite col dubbio se il pallone abbia varcato o no la linea di porta. È certamente questo il momento più difficile del Gracciano che non riesce a riorganizzare le idee mentre la Poggibonsese prende coraggio con qualche sortita offensiva comunque ben controllata dalla retroguardia ospite. Nel terzo tempo il Gracciano entra subito in campo col piglio giusto e, dopo altri tentativi falliti, trova finalmente il gol del nuovo vantaggio con Fazio bravo a ribadire in rete dopo un batti e ribatti in area. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti continuano ad attaccare trovando anche il terzo gol al termine di una bella azione corale finalizzata da Filippo Di Meglio su sponda di Fazio. Nel finale la Poggibonsese pasticcia in difesa mettendo a segno un rocambolesco autogol per il definitivo 1-4. Auguri di pronta guarigione al centrocampista del Gracciano Pietroni che si è tagliato sopra il labbro in uno scontro di gioco.
Calciatoripiù: Tra le fila locali si sono messi in evidenza Di Mambro, sempre generoso in mezzo al campo ed in difesa, e Cyrbja, entrato molto bene nel secondo tempo sulla fascia. Tra gli ospiti in evidenza il portiere Ceccherini e Pineschi, autore di un gran gol.
POGGIBONSESE: Ceccherini, Aquino, Alesi, Becchi, Buonocore, Cammarota, Conforti, Gangi, Magazzini, Pineschi, Secchiano. All.: Sabatini.<br >GRACCIANO: Di Meglio M., Lisi, Bandini, Chiti, Di Mambro, Pietroni, Morischi, Di Meglio F., Fazio. A disp.: Testa, Pallecchi, Cyrbja, Benedetti, Farlado, Guarneri. All.: Donatini.<br >
RETI: Lisi, Pineschi, Fazio, Di Meglio F., autorete pro Gracciano.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-1, 0-3
Prova di forza del Gracciano che però deve aspettare il terzo tempo per portare a casa una meritatissima vittoria dopo aver fallito troppe occasioni da rete. Nel primo tempo si assiste al monologo graccianese con la squadra ospite che crea tante occasioni. Le migliori capitano a Fazio e Filippo Di Meglio (anche una traversa per lui) ma, tra errori e belle parate del portiere locale Ceccherini, la prima frazione si chiude a reti bianche. Nel secondo tempo il Gracciano continua a pressare, sbloccando il risultato dopo dieci minuti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Morischi, si accende un vero e proprio flipper, con tre tentativi consecutivi degli ospiti; a risolvere tutto è Lisi che trova lo spiraglio giusto. Ma il calcio si sa è strano e, appena concedi qualcosa, gli avversari ti puniscono. Succede allora che la Poggibonsese, al primo vero tiro pericoloso nello specchio della porta, raddrizza le sorti dell'incontro: a trovare un gran tiro dalla distanza è Pineschi con la sua conclusione che sbatte sulla parte inferiore della traversa e finisce in rete tra qualche protesta ospite col dubbio se il pallone abbia varcato o no la linea di porta. È certamente questo il momento più difficile del Gracciano che non riesce a riorganizzare le idee mentre la Poggibonsese prende coraggio con qualche sortita offensiva comunque ben controllata dalla retroguardia ospite. Nel terzo tempo il Gracciano entra subito in campo col piglio giusto e, dopo altri tentativi falliti, trova finalmente il gol del nuovo vantaggio con Fazio bravo a ribadire in rete dopo un batti e ribatti in area. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti continuano ad attaccare trovando anche il terzo gol al termine di una bella azione corale finalizzata da Filippo Di Meglio su sponda di Fazio. Nel finale la Poggibonsese pasticcia in difesa mettendo a segno un rocambolesco autogol per il definitivo 1-4. Auguri di pronta guarigione al centrocampista del Gracciano Pietroni che si è tagliato sopra il labbro in uno scontro di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali si sono messi in evidenza <b>Di Mambro</b>, sempre generoso in mezzo al campo ed in difesa, e <b>Cyrbja</b>, entrato molto bene nel secondo tempo sulla fascia. Tra gli ospiti in evidenza il portiere <b>Ceccherini </b>e <b>Pineschi</b>, autore di un gran gol.