- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sancascianese
-
1 - 2
- Valentino Mazzola
SANCASCIANESE: Casagrande, Cianti, Bucci, Nesi, Fino, Russo, Nencioni, Bonarelli, Penzo, Baldi, Coli. A disp.: Rossi, Zuccherofino, Veldil, Bindi. All.: Paolo Lami.
VAL.MAZZOLA: Voltolini, Aldinucci, Marcocci, Pittalis, Bernardoni, Bianciardi, D'Auria, Tata, Rossi, Mangiavacchi, El Mazay. A disp.: Butini, Casini, Vannini, Cannoni, Gurgusi, Zucca. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Luigi Francesco Cozza di Siena.
RETI: Bonarelli, Rossi, Casini.
Giornata all'insegna del freddo: le due squadre entrano in campo sotto una pioggia battente e fin dal fischio d'inizio comincia una partita discreta ed intensa. Nel primo tempo a partire molto bene sono in particolare i padroni di casa che scendono in campo determinati a raccogliere un risultato positivo. E l'avvio è incoraggiante per i ragazzi di Paolo Lami: su un calcio di punizione dalla distanza di Bonarelli il pallone scavalca la barriera, cala sotto la traversa e supera Voltolini quando il cronometro segna il minuto numero 5. I senesi, sotto di una rete, fanno la partita ed ottengono qualche occasione interessante: ci provano in particolare Rossi e D'Auria, ma il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio, bravi a finalizzare l'unica occasione capitata. Nel secondo tempo nei primi cinque minuti i ragazzi di mister Bianchi ribaltano il risultato. Prima al 3' il cross di D'Auria trova la girata al volo di Rossi che batte il portiere di casa Casagrande. Cinque minuti più tardi Casini, subentrato nella ripresa, salta un avversario e conclude insaccando in rete il due a uno. I ragazzi sensi potrebbero chiudere la partita con D'Auria, il quale manca il gol con un tocco ravvicinato. I locali si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma l'unico pericolo per Voltolini è su un'uscita necessaria per sventare un insidioso traversone: nella circostanza il portiere ospite si infortuna ed è costretto a lasciare il campo a Butini. A fine gara da segnalare soltanto l'espulsione di Rossi per un fallo di reazione: episodio isolato in una gara comunque molto corretta. La gara arriva al triplice fischio con i ragazzi di Bianchi che festeggiano tre punti importantissimi; la Sancascianese, nonostante la sconfitta, può uscire dal campo a testa alta. La squadra di mister Lami, che continua a mettere in mostra alcuni '97 interessanti, dimostra di non meritare assolutamente l'ultima posizione di classifica e continuando di questo passo potrà sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane. Sufficiente l'arbitraggio.
Calciatoripiù: ottime le gare di Rossi (nonostante l'espulsione), Pittalis e Bianciardi. Nella Sancascianese molto bravo capitan Bonarelli, non solo per la rete.
SANCASCIANESE: Casagrande, Cianti, Bucci, Nesi, Fino, Russo, Nencioni, Bonarelli, Penzo, Baldi, Coli. A disp.: Rossi, Zuccherofino, Veldil, Bindi. All.: Paolo Lami.<br >VAL.MAZZOLA: Voltolini, Aldinucci, Marcocci, Pittalis, Bernardoni, Bianciardi, D'Auria, Tata, Rossi, Mangiavacchi, El Mazay. A disp.: Butini, Casini, Vannini, Cannoni, Gurgusi, Zucca. All.: Corrado Bianchi.<br >
ARBITRO: Luigi Francesco Cozza di Siena.<br >
RETI: Bonarelli, Rossi, Casini.
Giornata all'insegna del freddo: le due squadre entrano in campo sotto una pioggia battente e fin dal fischio d'inizio comincia una partita discreta ed intensa. Nel primo tempo a partire molto bene sono in particolare i padroni di casa che scendono in campo determinati a raccogliere un risultato positivo. E l'avvio è incoraggiante per i ragazzi di Paolo Lami: su un calcio di punizione dalla distanza di Bonarelli il pallone scavalca la barriera, cala sotto la traversa e supera Voltolini quando il cronometro segna il minuto numero 5. I senesi, sotto di una rete, fanno la partita ed ottengono qualche occasione interessante: ci provano in particolare Rossi e D'Auria, ma il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio, bravi a finalizzare l'unica occasione capitata. Nel secondo tempo nei primi cinque minuti i ragazzi di mister Bianchi ribaltano il risultato. Prima al 3' il cross di D'Auria trova la girata al volo di Rossi che batte il portiere di casa Casagrande. Cinque minuti più tardi Casini, subentrato nella ripresa, salta un avversario e conclude insaccando in rete il due a uno. I ragazzi sensi potrebbero chiudere la partita con D'Auria, il quale manca il gol con un tocco ravvicinato. I locali si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma l'unico pericolo per Voltolini è su un'uscita necessaria per sventare un insidioso traversone: nella circostanza il portiere ospite si infortuna ed è costretto a lasciare il campo a Butini. A fine gara da segnalare soltanto l'espulsione di Rossi per un fallo di reazione: episodio isolato in una gara comunque molto corretta. La gara arriva al triplice fischio con i ragazzi di Bianchi che festeggiano tre punti importantissimi; la Sancascianese, nonostante la sconfitta, può uscire dal campo a testa alta. La squadra di mister Lami, che continua a mettere in mostra alcuni '97 interessanti, dimostra di non meritare assolutamente l'ultima posizione di classifica e continuando di questo passo potrà sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane. Sufficiente l'arbitraggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottime le gare di <b>Rossi </b>(nonostante l'espulsione), <b>Pittalis </b>e <b>Bianciardi</b>. Nella Sancascianese molto bravo capitan <b>Bonarelli</b>, non solo per la rete.