- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
0 - 3
- Sporting Arno
V.MAZZOLA: Butini (45' Voltolini), Bernardoni (62' Xu), Bianciardi, D'Auria, Casini (45' Mangiavacchi), Marcocci, Elmazaj (50' Minutella), Socci, Pittalis, Rossi, Tata, Vannini (58' Aldinucci). All.: Corrado Bianchi.
SPORTING ARNO: Bettini, Vezzosi (68' Amerini) Fantozzi, Ammannati, Faggioli, Nesi (65' Bulgarelli), Simonetta (64' Del Rosso), Bancuta (62' Stuppioni), Gori, Bianchi. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Bruni di Siena.
RETI: Faggioli, Bancuta 2.
Sfida di alta classifica sul campo senese di Cerchiai nell'undicesima giornata del campionato Giovanissimi. Fin dalle prime battute il Valentino Mazzola si conferma una squadra organizzata e, ben messo in campo da mister Bianchi, malgrado il punteggio finale non demerita affatto. I nerofucscia però scendono in campo con maturità, dimostrando carattere e giocando senza alcun timore una gara tutt'altro che semplice. Al 1' i primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa che si affacciano nell'area avversaria con Rossi: il numero 9 senese tenta la conclusione, ma il portiere ospite Bettini sventa con un bel intervento in tuffo. Gli ospiti rispondono con un'iniziativa di Bianchi al 10', ma Butini è bravo a mettere in corner. Al secondo calcio d'angolo consecutivo, arriva il colpo di testa del difensore centrale Faggioli, che vanta una discreta confidenza con il gol, a battere Butini per l'uno a zero degli ospiti. Al 24' lo Sporting raddoppia: splendida intuizione di Gori che smarca Bancuta davanti al portiere, l'attaccante è bravo ad anticipare portiere e difensore e firma il due a zero. Prima dell'intervallo gli ospiti vanno ancora vicini alla rete con un gran tiro di Aufiero da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali e finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per due a zero: da segnalare rimane soltanto Pittalis, autore di un fallo su Gori. Malgrado il punteggio col quale le due squadre vanno al riposo, il Valentino Mazzola si dimostra una squadra viva, capace di mettere in difficoltà gli ospiti, con alcuni lanci lunghi che tengono costantemente impegnata la difesa capitanata da Ammannati. Nel secondo tempo ci si attende la reazione del Valentino Mazzola, ma la gara continua sulla stessa falsariga del primo tempo. Lo Sporting contiene bene e continua a pungere in contropiede: bravo il portiere di casa Butini sui tentativi di Bianchi e Gori che si vedono negare la rete proprio dagli ottimi interventi del numero 1 di casa. Al 55' però lo Sporting colpisce ancora: un lancio di Gori imbecca Bancuta che scavalca il portiere locale in pallonetto e chiude il conto sul tre a zero. Nel finale l'ultima occasione è ancora per i fiorentini: il giovane '97 Stoppioni riceve palla dopo un uno-due con Bianchi e fa partire un tiro colpisce il palo. I ragazzi di mister Sarti in una trasferta difficilissima dimostrano di essere un gruppo affiatato con la mentalità di squadra forte, riducendo anche le distanze dalla vetta. Per il Valentino Mazzola, anche se la prova è meno brillante rispetto a quella delle scorse settimane, un punteggio troppo severo che non deve scoraggiare la corsa dei ragazzi di Bianchi alle primissime posizioni di classifica.
Calciatoripiù: un elogio è meritatissimo per il bravo Bancuta, una spina nel fianco costante per la retroguardia senese; molto bravi anche Nesi e Aufiero, insieme ai soliti Bianchi e Gori. Tra i locali sopra le righe il centrocampista Pittalis, il portiere Butini e l'attaccante Rossi.
V.MAZZOLA: Butini (45' Voltolini), Bernardoni (62' Xu), Bianciardi, D'Auria, Casini (45' Mangiavacchi), Marcocci, Elmazaj (50' Minutella), Socci, Pittalis, Rossi, Tata, Vannini (58' Aldinucci). All.: Corrado Bianchi.<br >SPORTING ARNO: Bettini, Vezzosi (68' Amerini) Fantozzi, Ammannati, Faggioli, Nesi (65' Bulgarelli), Simonetta (64' Del Rosso), Bancuta (62' Stuppioni), Gori, Bianchi. All.: Gabriele Sarti.<br >
ARBITRO: Bruni di Siena.<br >
RETI: Faggioli, Bancuta 2.
Sfida di alta classifica sul campo senese di Cerchiai nell'undicesima giornata del campionato Giovanissimi. Fin dalle prime battute il Valentino Mazzola si conferma una squadra organizzata e, ben messo in campo da mister Bianchi, malgrado il punteggio finale non demerita affatto. I nerofucscia però scendono in campo con maturità, dimostrando carattere e giocando senza alcun timore una gara tutt'altro che semplice. Al 1' i primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa che si affacciano nell'area avversaria con Rossi: il numero 9 senese tenta la conclusione, ma il portiere ospite Bettini sventa con un bel intervento in tuffo. Gli ospiti rispondono con un'iniziativa di Bianchi al 10', ma Butini è bravo a mettere in corner. Al secondo calcio d'angolo consecutivo, arriva il colpo di testa del difensore centrale Faggioli, che vanta una discreta confidenza con il gol, a battere Butini per l'uno a zero degli ospiti. Al 24' lo Sporting raddoppia: splendida intuizione di Gori che smarca Bancuta davanti al portiere, l'attaccante è bravo ad anticipare portiere e difensore e firma il due a zero. Prima dell'intervallo gli ospiti vanno ancora vicini alla rete con un gran tiro di Aufiero da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali e finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per due a zero: da segnalare rimane soltanto Pittalis, autore di un fallo su Gori. Malgrado il punteggio col quale le due squadre vanno al riposo, il Valentino Mazzola si dimostra una squadra viva, capace di mettere in difficoltà gli ospiti, con alcuni lanci lunghi che tengono costantemente impegnata la difesa capitanata da Ammannati. Nel secondo tempo ci si attende la reazione del Valentino Mazzola, ma la gara continua sulla stessa falsariga del primo tempo. Lo Sporting contiene bene e continua a pungere in contropiede: bravo il portiere di casa Butini sui tentativi di Bianchi e Gori che si vedono negare la rete proprio dagli ottimi interventi del numero 1 di casa. Al 55' però lo Sporting colpisce ancora: un lancio di Gori imbecca Bancuta che scavalca il portiere locale in pallonetto e chiude il conto sul tre a zero. Nel finale l'ultima occasione è ancora per i fiorentini: il giovane '97 Stoppioni riceve palla dopo un uno-due con Bianchi e fa partire un tiro colpisce il palo. I ragazzi di mister Sarti in una trasferta difficilissima dimostrano di essere un gruppo affiatato con la mentalità di squadra forte, riducendo anche le distanze dalla vetta. Per il Valentino Mazzola, anche se la prova è meno brillante rispetto a quella delle scorse settimane, un punteggio troppo severo che non deve scoraggiare la corsa dei ragazzi di Bianchi alle primissime posizioni di classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>un elogio è meritatissimo per il bravo<b> Bancuta</b>, una spina nel fianco costante per la retroguardia senese; molto bravi anche <b>Nesi </b>e <b>Aufiero</b>, insieme ai soliti <b>Bianchi </b>e <b>Gori</b>. Tra i locali sopra le righe il centrocampista <b>Pittalis</b>, il portiere <b>Butini </b>e l'attaccante <b>Rossi</b>.