- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Scandicci
-
2 - 2
- Maliseti
SCANDICCI: Cecchi 6.5, Fawaz 6, Infantino 7, Calonaci 5.5, Bianchi 7 (39' Muscolano 5.5), Paoli 6, Lombardi 6.5 (25' Burchielli 7.5), Di Cosimo 6.5, Banchetti 6, Quadri 6.5, Bartolini 7. A disp.: Lampignano, Cerbino, Sarti, Rainoni, Turrini. All.: Antonio Strano.
MALISETI: Chiavacci 5.5, Caccamo 6.5, Magazzini 6, Pau 6.5 (72' Cicciarella sv), Erico 6, Mangani 6.5, Manetti 6.5 (50' Incorvaia sv), Konica 6, Giandonati 6.5, Pacini 7, Caggianese 7. A disp.: Oltremari, Dialoisio, Innocenti. All.: Alessandro Becheri.
ARBITRO: Angiolini di Pontedera.
RETI: 7' Bartolini, 28' Pau, 52' Caggianese, 53' Burchielli.
NOTE: fuorigioco: 0-1. Falli commessi: 8 -11. Calci d'angolo: 2-2. Recupero: 1'+3'.
Sul sintetico del Bartolozzi reso scivoloso dalla pioggia la capolista Scandicci impatta contro gli avversari del Maliseti, rallentando la propria fuga al vertice della classifica. L'avvio è tutto dei ragazzi di mister Strano, che passano alla prima azione utile: Infantino conquista il fondo e, da sinistra, crossa in mezzo, dove Bartolini gira in rete di testa, mentre Chiavacci tocca ma non riesce a deviare. Bisogna aspettare il 19' per vedere la reazione del Maliseti: Manetti prova il tiro dai trenta metri, in palleggio, con la sfera che finisce altissima. L'azione è un segnale importante di come sia impossibile provare a giocare con il pallone a terra, ma i lanci lunghi non premiano nessuna delle due squadre, né lo spettacolo; Bartolini prova a dare un'ulteriore scossa al match, saltando in progressione Erico e Chiavacci, ma il campo allentato aiuta Caccamo a evitare la rete e a spazzare sulla linea, mentre la sfera rotola lentamente verso la porta. Sul finire della prima frazione, gli ospiti agguantano il pareggio: azione insistita sulla destra da parte di Caggianese, la difesa respinge corto e Pau, dal limite, manda il pallone nell'angolo basso, alla sinistra di un incolpevole Cecchi.
Nel secondo tempo crescono gli amaranto, e, su un lancio centrale, Paoli manca il pallone, ma il portiere dello Scandicci è strepitoso nell'uscire sui piedi di Giandonati lanciato in fuga solitaria dopo il controllo; sul capovolgimento di fronte, è bravissimo Chiavacci con i piedi su un'incursione di Burchielli - ottimo il suo ingresso a partita in corso. Al 52', il Maliseti compie il sorpasso. Giandonati raggiunge il fondo dopo un'azione discussa - gli azzurri reclamano per un intervento falloso - e, da sinistra, serve all'indietro Caggianese, appostato in mezzo all'area all'altezza dell'area di porta: la botta fortissima dell'attaccante - sempre solo dopo l'uscita del marcatore Bianchi - non lascia scampo a Cecchi. Lo Scandicci si riversa in avanti per tentare di raddrizzare un risultato ingiusto, e raggiunge immediatamente il pareggio. Sulla ripresa del gioco, c'è un fallo di un calciatore ospite, e, sulla seguente punizione, Chiavacci - la cui prestazione era stata sufficiente fino a quel momento - sbaglia l'uscita, respingendo male un pallone viscido, e Burchielli è il più lesto a mandare in rete con un destro da distanza ravvicinata. Rimane soltanto il tempo per lo scivolone di un tifoso, che cade sugli spalti, a causa della forte pioggia, sulla caviglia già ingessata; sale un po' l'apprensione nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi. Buona la direzione di gara del signor Angiolini della sezione di Pontedera.
Samuele Tofani
SCANDICCI: Cecchi 6.5, Fawaz 6, Infantino 7, Calonaci 5.5, Bianchi 7 (39' Muscolano 5.5), Paoli 6, Lombardi 6.5 (25' Burchielli 7.5), Di Cosimo 6.5, Banchetti 6, Quadri 6.5, Bartolini 7. A disp.: Lampignano, Cerbino, Sarti, Rainoni, Turrini. All.: Antonio Strano.<br >MALISETI: Chiavacci 5.5, Caccamo 6.5, Magazzini 6, Pau 6.5 (72' Cicciarella sv), Erico 6, Mangani 6.5, Manetti 6.5 (50' Incorvaia sv), Konica 6, Giandonati 6.5, Pacini 7, Caggianese 7. A disp.: Oltremari, Dialoisio, Innocenti. All.: Alessandro Becheri.<br >
ARBITRO: Angiolini di Pontedera.<br >
RETI: 7' Bartolini, 28' Pau, 52' Caggianese, 53' Burchielli.<br >NOTE: fuorigioco: 0-1. Falli commessi: 8 -11. Calci d'angolo: 2-2. Recupero: 1'+3'.
Sul sintetico del Bartolozzi reso scivoloso dalla pioggia la capolista Scandicci impatta contro gli avversari del Maliseti, rallentando la propria fuga al vertice della classifica. L'avvio è tutto dei ragazzi di mister Strano, che passano alla prima azione utile: Infantino conquista il fondo e, da sinistra, crossa in mezzo, dove Bartolini gira in rete di testa, mentre Chiavacci tocca ma non riesce a deviare. Bisogna aspettare il 19' per vedere la reazione del Maliseti: Manetti prova il tiro dai trenta metri, in palleggio, con la sfera che finisce altissima. L'azione è un segnale importante di come sia impossibile provare a giocare con il pallone a terra, ma i lanci lunghi non premiano nessuna delle due squadre, né lo spettacolo; Bartolini prova a dare un'ulteriore scossa al match, saltando in progressione Erico e Chiavacci, ma il campo allentato aiuta Caccamo a evitare la rete e a spazzare sulla linea, mentre la sfera rotola lentamente verso la porta. Sul finire della prima frazione, gli ospiti agguantano il pareggio: azione insistita sulla destra da parte di Caggianese, la difesa respinge corto e Pau, dal limite, manda il pallone nell'angolo basso, alla sinistra di un incolpevole Cecchi. <br >Nel secondo tempo crescono gli amaranto, e, su un lancio centrale, Paoli manca il pallone, ma il portiere dello Scandicci è strepitoso nell'uscire sui piedi di Giandonati lanciato in fuga solitaria dopo il controllo; sul capovolgimento di fronte, è bravissimo Chiavacci con i piedi su un'incursione di Burchielli - ottimo il suo ingresso a partita in corso. Al 52', il Maliseti compie il sorpasso. Giandonati raggiunge il fondo dopo un'azione discussa - gli azzurri reclamano per un intervento falloso - e, da sinistra, serve all'indietro Caggianese, appostato in mezzo all'area all'altezza dell'area di porta: la botta fortissima dell'attaccante - sempre solo dopo l'uscita del marcatore Bianchi - non lascia scampo a Cecchi. Lo Scandicci si riversa in avanti per tentare di raddrizzare un risultato ingiusto, e raggiunge immediatamente il pareggio. Sulla ripresa del gioco, c'è un fallo di un calciatore ospite, e, sulla seguente punizione, Chiavacci - la cui prestazione era stata sufficiente fino a quel momento - sbaglia l'uscita, respingendo male un pallone viscido, e Burchielli è il più lesto a mandare in rete con un destro da distanza ravvicinata. Rimane soltanto il tempo per lo scivolone di un tifoso, che cade sugli spalti, a causa della forte pioggia, sulla caviglia già ingessata; sale un po' l'apprensione nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi. Buona la direzione di gara del signor Angiolini della sezione di Pontedera.
Samuele Tofani