• Juniores Provinciali
  • Virtus Comeana
  • 2 - 0
  • Prato Nord


V.COMEANA: Cordovani, Immesi, Capaldini, Gulino, Tasselli, Moretti, Caciolli, Baracchi, Balestra, Masini, Casagni. A disp.: Locchi, Restifo, Polverosi, Bertini, Bonciolini, Rafik, Starinieri. All. Bigalli.
PRATO NORD: Ciucur, Fattori, Cirri, Scalise, Priami, Lobozzo, Lombardi, Storai, Goretti, Di Carlo, De Gaetano. A disp.: Forti, Bonechi, Santi, Pastorino, Gigli, Gerini, Gulisano. All. Bacci.

RETI: 20' Tasselli, 65' rig. Baracchi.



Con un goal per tempo la Virtus Comeana sbriga la pratica Prato Nord e rimane a punteggio pieno in vetta alla classifica. Per la squadra di Bigalli la vittoria è stata più che meritata dominando letteralmente il primo tempo e controllando agevolmente il secondo, rischiando in solo due tre circostanze. Rispetto all'anno scorso, dove il punto debole era sicuramente la difesa, il nuovo assetto in campo e i nuovi innesti sembrano aver dato tanta solidità e compattezza, non togliendo niente all'attacco, che rimane stellare. Un motivo in più questo per poter pensare che la Virtus Comeana possa lottare fino alla fine per la vittoria del campionato. Il Prato Nord dal canto suo ha giocato un primo tempo sottotono, merito soprattutto degli avversari che erano di gran lunga superiori e che facevamo girare palla molto bene, mentre nella seconda frazione la reazione c'è stata, ma non ha portato al gol. Nei primi quindici minuti la partita è equilibrata, con le due squadre che tengono bene il campo senza mai creare pericoli. Al 15' da una rimessa laterale battuta all'indietro su Tasselli nasce il vantaggio: il giocatore locale dopo aver controllato lascia partire un gran tiro a mezza altezza che s'infila sul primo palo. Dopo il goal la Virtus continua a macinare gioco, mentre il Prato Nord sembra intontito e in completa balia degli avversari. La squadra di Bigalli spreca molto sotto porta, dove Ciucur è bravo in due occasioni. Nel finale di tempo Goretti tutto solo davanti al portiere avrebbe l'occasione del pari, ma Cordovani è bravo a respingere. La ripresa è più equilibrata e gli ospiti riescono a rimettersi in carreggiata e a premere in cerca del pari: le azioni però portate avanti non creano occasioni. Dopo venti minuti l'arbitro ravvede un rigore per i locali, che Baracchi trasforma. A questo punto il Prato Nord tenta il tutto per tutto e si riversa nella metà campo locale andando vicino al gol in diverse circostanze con De Gaetano, Di Carlo e Storai. Il contropiede è però una manna per la Virtus che negli spazi si sbizzarrisce e spreca malamente in tre circostanze il gol, soprattutto con Bonciolini allo scadere.

V.COMEANA: Cordovani, Immesi, Capaldini, Gulino, Tasselli, Moretti, Caciolli, Baracchi, Balestra, Masini, Casagni. A disp.: Locchi, Restifo, Polverosi, Bertini, Bonciolini, Rafik, Starinieri. All. Bigalli.<br >PRATO NORD: Ciucur, Fattori, Cirri, Scalise, Priami, Lobozzo, Lombardi, Storai, Goretti, Di Carlo, De Gaetano. A disp.: Forti, Bonechi, Santi, Pastorino, Gigli, Gerini, Gulisano. All. Bacci.<br > RETI: 20' Tasselli, 65' rig. Baracchi. Con un goal per tempo la Virtus Comeana sbriga la pratica Prato Nord e rimane a punteggio pieno in vetta alla classifica. Per la squadra di Bigalli la vittoria &egrave; stata pi&ugrave; che meritata dominando letteralmente il primo tempo e controllando agevolmente il secondo, rischiando in solo due tre circostanze. Rispetto all'anno scorso, dove il punto debole era sicuramente la difesa, il nuovo assetto in campo e i nuovi innesti sembrano aver dato tanta solidit&agrave; e compattezza, non togliendo niente all'attacco, che rimane stellare. Un motivo in pi&ugrave; questo per poter pensare che la Virtus Comeana possa lottare fino alla fine per la vittoria del campionato. Il Prato Nord dal canto suo ha giocato un primo tempo sottotono, merito soprattutto degli avversari che erano di gran lunga superiori e che facevamo girare palla molto bene, mentre nella seconda frazione la reazione c'&egrave; stata, ma non ha portato al gol. Nei primi quindici minuti la partita &egrave; equilibrata, con le due squadre che tengono bene il campo senza mai creare pericoli. Al 15' da una rimessa laterale battuta all'indietro su Tasselli nasce il vantaggio: il giocatore locale dopo aver controllato lascia partire un gran tiro a mezza altezza che s'infila sul primo palo. Dopo il goal la Virtus continua a macinare gioco, mentre il Prato Nord sembra intontito e in completa balia degli avversari. La squadra di Bigalli spreca molto sotto porta, dove Ciucur &egrave; bravo in due occasioni. Nel finale di tempo Goretti tutto solo davanti al portiere avrebbe l'occasione del pari, ma Cordovani &egrave; bravo a respingere. La ripresa &egrave; pi&ugrave; equilibrata e gli ospiti riescono a rimettersi in carreggiata e a premere in cerca del pari: le azioni per&ograve; portate avanti non creano occasioni. Dopo venti minuti l'arbitro ravvede un rigore per i locali, che Baracchi trasforma. A questo punto il Prato Nord tenta il tutto per tutto e si riversa nella met&agrave; campo locale andando vicino al gol in diverse circostanze con De Gaetano, Di Carlo e Storai. Il contropiede &egrave; per&ograve; una manna per la Virtus che negli spazi si sbizzarrisce e spreca malamente in tre circostanze il gol, soprattutto con Bonciolini allo scadere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI