• Giovanissimi B GIR.A
  • Santa Maria
  • 2 - 5
  • Sporting Arno


S. MARIA: Bettini, Bondì, De Luca (68' Di Somma), Rosi, Martoccia, Bagni, Peruzzi, Calonaci, Bianco (64' Bagnoli), Bai (50' Squillace), Bellucci. A disp.: Viviani, Meucci. All.: Mauro Falciati.
SPORTING ARNO: Cresci, Vezzosi, Calamandrei, Ammannati, Faggioli, Fantozzi, Cerciello, Aufiero (68' Berti), Capecchi (66' Castri), Gori, Bini (36' Nesi). A disp.: Ignesti, Bianchi. All.: Gabriele Sarti.

ARBITRO: Mori di Empoli.

RETI: 12' Bellucci, 30' e 56' Fantozzi, 36' e 63' Capecchi, 41' Calonaci, 67' Aufiero



Al Biagioli di S. Maria arriva la capolista imbattuta Sporting Arno, 10 vittorie ed un pari fin qui, ma i gialloblu empolesi, nonostante il pesante ko, non sfigurano affatto. Infatti, fino a metà ripresa i ragazzi di Falciati sono stati pienamente in partita. Addirittura, nella prima frazione è stato proprio il S. Maria a passare in vantaggio con un preciso diagonale rasoterra di Bellucci. Prima dell'intervallo, però, i rosanero fiorentini sono riusciti a pareggiare grazie ad una rete di Fantozzi. In avvio di ripresa, invece, lo Sporting Arno ribalta subito il risultato col 2-1 firmato da Capecchi in mischia. Il gol sembra spianare la strada alla capolista, fisicamente più pronta e tecnicamente superiore, ma il cuore del S. Maria è infinito ed i gialloblu reagiscono nuovamente. Corre il 41', infatti, quando Calonaci resiste ad una carica, evita due difensori con una finta e trafigge Cresci con un potente diagonale rasoterra. La supremazia dello Sporting Arno vacilla per qualche minuto perché il S. Maria aggredisce bene in mezzo al campo e prova a far male con alcune verticalizzazioni. Al 56', però, Capecchi fa tutto da solo e costringe Bettini a rifugiarsi in calcio d'angolo. Sul seguente tiro dalla bandierina, poi, ancora Fantozzi stacca più alto di tutti all'altezza del secondo palo ed insacca il 3-2. A questo punto i padroni di casa inizia ad accusare un po' di stanchezza ed i fiorentini chiudono il match sette minuti dopo. E' il 63', infatti, quando un geniale assist filtrante di prima intenzione di Nesi smarca Capecchi solo davanti al portiere e per l'attaccante rosanero è uno gioco da ragazzi trafiggere Bettini in uscita. Infine, al 67' arriva anche il definitivo 5-2 grazie al pregevole pallonetto di Aufiero, che dal limite dell'area scavalca Bettini leggermente fuori dai pali, infilando la sfera all'incrocio dei pali opposto.

Simone Cioni S. MARIA: Bettini, Bond&igrave;, De Luca (68' Di Somma), Rosi, Martoccia, Bagni, Peruzzi, Calonaci, Bianco (64' Bagnoli), Bai (50' Squillace), Bellucci. A disp.: Viviani, Meucci. All.: Mauro Falciati.<br >SPORTING ARNO: Cresci, Vezzosi, Calamandrei, Ammannati, Faggioli, Fantozzi, Cerciello, Aufiero (68' Berti), Capecchi (66' Castri), Gori, Bini (36' Nesi). A disp.: Ignesti, Bianchi. All.: Gabriele Sarti.<br > ARBITRO: Mori di Empoli. <br > RETI: 12' Bellucci, 30' e 56' Fantozzi, 36' e 63' Capecchi, 41' Calonaci, 67' Aufiero Al Biagioli di S. Maria arriva la capolista imbattuta Sporting Arno, 10 vittorie ed un pari fin qui, ma i gialloblu empolesi, nonostante il pesante ko, non sfigurano affatto. Infatti, fino a met&agrave; ripresa i ragazzi di Falciati sono stati pienamente in partita. Addirittura, nella prima frazione &egrave; stato proprio il S. Maria a passare in vantaggio con un preciso diagonale rasoterra di Bellucci. Prima dell'intervallo, per&ograve;, i rosanero fiorentini sono riusciti a pareggiare grazie ad una rete di Fantozzi. In avvio di ripresa, invece, lo Sporting Arno ribalta subito il risultato col 2-1 firmato da Capecchi in mischia. Il gol sembra spianare la strada alla capolista, fisicamente pi&ugrave; pronta e tecnicamente superiore, ma il cuore del S. Maria &egrave; infinito ed i gialloblu reagiscono nuovamente. Corre il 41', infatti, quando Calonaci resiste ad una carica, evita due difensori con una finta e trafigge Cresci con un potente diagonale rasoterra. La supremazia dello Sporting Arno vacilla per qualche minuto perch&eacute; il S. Maria aggredisce bene in mezzo al campo e prova a far male con alcune verticalizzazioni. Al 56', per&ograve;, Capecchi fa tutto da solo e costringe Bettini a rifugiarsi in calcio d'angolo. Sul seguente tiro dalla bandierina, poi, ancora Fantozzi stacca pi&ugrave; alto di tutti all'altezza del secondo palo ed insacca il 3-2. A questo punto i padroni di casa inizia ad accusare un po' di stanchezza ed i fiorentini chiudono il match sette minuti dopo. E' il 63', infatti, quando un geniale assist filtrante di prima intenzione di Nesi smarca Capecchi solo davanti al portiere e per l'attaccante rosanero &egrave; uno gioco da ragazzi trafiggere Bettini in uscita. Infine, al 67' arriva anche il definitivo 5-2 grazie al pregevole pallonetto di Aufiero, che dal limite dell'area scavalca Bettini leggermente fuori dai pali, infilando la sfera all'incrocio dei pali opposto. Simone Cioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI