- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Romaiano
-
0 - 3
- Calci 2016
ROMAIANO: Diodati, Baronti, Battaglioli, Perrotti, Puccini, Dika, Bertoncini, Pozzolini, Cerri, Masoni, Carugi. A disp.: Ciurli, Boldrini, Lama. All.: Yanez Diodati.
CALCI: Muller, Marianini, Valleggi, Donati, Diciotti, Cara, Taglioli, De Marco, Facchin, Konecny, Hysa. A disp.: Bici, Turchi, Perrone, Della Posta, Rovini, Loni, Tozzi. All.: Francesco Marianini.
ARBITRO: Bandini di Pontedera
RETI: Facchin, Konecny 2.
Ora sono otto e sei. L'ottavo successo consecutivo (0-3 sul campo del Romaiano) porta il Calci a sei punti, due vittorie, dalla capolista Ponsacco. E, se nel commento del dopogara il tecnico locale Yanez Diodati descrive il Calci come «la sfidante principale per il titolo», Marianini di sicuro si mangia le mani ripensando alle prime due giornate, in cui lasciò punti pesanti contro il San Giuliano e la stessa capolista. I rossoblù stanno bene e lo dimostrano con un primo tempo eccellente, nel quale sfruttano l'approccio molle degli avversari e segnano tre gol. Il vantaggio arriva dopo appena 5', quando Taglioli sottrae il pallone al quasi omonimo Battaglioli, che stoppa male in fase d'impostazione, e serve subito al centro Facchin: il tocco in anticipo sull'uscita del portiere spedisce il pallone nell'angolo e vale lo 0-1. La reazione del Romaiano passa immancabilmente dai piedi di Cerri che, pescato in profondità e perfetto nello smarcarsi, affretta il tiro per anticipare l'uscita di Muller e non trova la porta da posizione favorevolissima. Così puntale arriva il raddoppio calcesano, stavolta tutto fatto in casa: corre all'incirca il quarto d'ora quando il mancino Konecny converge e lascia partire un super destro a girare che si insacca fil di palo. Nell'azione dello 0-3 invece torna proprio malgrado protagonista la difesa del Romaiano, che consegna a Konecny un pallone da sbattere in porta: Carugi non si intende con Perrotti e serve al fantasista avversario l'occasione della doppietta. Nel mezzo, un'altra occasione per Cerri e una per Pozzolini che però pungono poco dalle parti dell'attento Muller. Nella ripresa il Romaiano pare trasformato e prova con coraggio a riaprire la gara, ma ormai è tardi: anche se si limita a gestire, il Calci non rischia nulla e porta a casa tre punti dolcissimi. Per Diodati e i suoi rimane da sciogliere un interrogativo abbastanza enorme: come sarebbe finita se l'approccio post-intervallo fosse stato messo in campo già nel primo tempo?
Calciatoripiù: Cara, Konecny (Calci).
esseti
ROMAIANO: Diodati, Baronti, Battaglioli, Perrotti, Puccini, Dika, Bertoncini, Pozzolini, Cerri, Masoni, Carugi. A disp.: Ciurli, Boldrini, Lama. All.: Yanez Diodati.<br >CALCI: Muller, Marianini, Valleggi, Donati, Diciotti, Cara, Taglioli, De Marco, Facchin, Konecny, Hysa. A disp.: Bici, Turchi, Perrone, Della Posta, Rovini, Loni, Tozzi. All.: Francesco Marianini.<br >
ARBITRO: Bandini di Pontedera<br >
RETI: Facchin, Konecny 2.
Ora sono otto e sei. L'ottavo successo consecutivo (0-3 sul campo del Romaiano) porta il Calci a sei punti, due vittorie, dalla capolista Ponsacco. E, se nel commento del dopogara il tecnico locale Yanez Diodati descrive il Calci come «la sfidante principale per il titolo», Marianini di sicuro si mangia le mani ripensando alle prime due giornate, in cui lasciò punti pesanti contro il San Giuliano e la stessa capolista. I rossoblù stanno bene e lo dimostrano con un primo tempo eccellente, nel quale sfruttano l'approccio molle degli avversari e segnano tre gol. Il vantaggio arriva dopo appena 5', quando Taglioli sottrae il pallone al quasi omonimo Battaglioli, che stoppa male in fase d'impostazione, e serve subito al centro Facchin: il tocco in anticipo sull'uscita del portiere spedisce il pallone nell'angolo e vale lo 0-1. La reazione del Romaiano passa immancabilmente dai piedi di Cerri che, pescato in profondità e perfetto nello smarcarsi, affretta il tiro per anticipare l'uscita di Muller e non trova la porta da posizione favorevolissima. Così puntale arriva il raddoppio calcesano, stavolta tutto fatto in casa: corre all'incirca il quarto d'ora quando il mancino Konecny converge e lascia partire un super destro a girare che si insacca fil di palo. Nell'azione dello 0-3 invece torna proprio malgrado protagonista la difesa del Romaiano, che consegna a Konecny un pallone da sbattere in porta: Carugi non si intende con Perrotti e serve al fantasista avversario l'occasione della doppietta. Nel mezzo, un'altra occasione per Cerri e una per Pozzolini che però pungono poco dalle parti dell'attento Muller. Nella ripresa il Romaiano pare trasformato e prova con coraggio a riaprire la gara, ma ormai è tardi: anche se si limita a gestire, il Calci non rischia nulla e porta a casa tre punti dolcissimi. Per Diodati e i suoi rimane da sciogliere un interrogativo abbastanza enorme: come sarebbe finita se l'approccio post-intervallo fosse stato messo in campo già nel primo tempo? <b>
Calciatoripiù: Cara, Konecny</b> (Calci).
esseti