- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Stiava
-
5 - 0
- Lunigiana
STIAVA : Gallico, Bianchini, Gemignani, Viola, Langella, DePalma S, DalleLuche, Discetti, Pardini, Caniparoli, Aquilante. A disp.: Cosci, Pacini, Simonini, Pedonesi, DePalma J. All.: Roberto Casini.
LUNIGIANA: Pappini, Angelini, Sirage, Ghionda, Andreani, Giubbani, Pometti, Conti, Furletti, Bernieri, Tamagna. A disp.: Zannardi, Cassol, Cabras, Franchi, Lisoni. All.: Franchi.
ARBITRO: Fabozzi di Lucca.
RETI: 8' Viola, 16' Discetti, 36' e 60' Pardini, 45' Caniparoli.
Al Martellini di Stiava i ragazzi di Casini ospitano l'ormai retrocessa formazione del Lunigiana che al campionato non ha più niente da chiedere se non una chiusura dignitosa. I padroni di casa invece, oltre che cercare di consolidare il terzo posto, tengono duro nella speranza di un'ulteriore passo falso del Capostrada, per poterlo superare in classifica e raggiungere un secondo posto di prestigio che rappresenterebbe un traguardo storico per i giovanissimi regionali di Stiava. Con questa consapevolezza è capitan Viola ad aprire le danze all'8' e, dopo uno scambio in mischia tra Discetti e Aquilante, il numero 4 aggancia al volo e sblocca il risultato per l'uno a zero. La squadra di casa raddoppia al 16' con Discetti su preciso assist di Aquilante che gli appoggia sulla testa la palla del due a zero. Poco più tardi Pardini in progressione salta tre uomini, ma si allunga troppo al momento della conclusione. Prima dell'intervallo uscita a vuoto di Pappini su lancio di Viola ma Aquilante, troppo defilato, spedisce sull'esterno della rete a porta vuota.
Nella ripresa Pardini dopo appena un minuto è già in rete con un gol dei suoi: il giocatore di casa trafigge in diagonale l'estremo ospite. Caniparoli al 10' colpisce con un tiro da fuori che balza davanti a Zannardi e si infila in rete per il 4 a 0. Rischia nel frattempo qualcosa Gallico in uscita, ma per sua fortuna il portiere riesce a deviare la palla in angolo evitando la conclusione sottomisura di Furletti. Al 25' Pardini da fuori area fissa con un eurogol la sua doppietta personale e realizza il definitivo 5 a 0. Rallenta la pressione la squadra locale è c'è lo spazio per Furletti di provare l'azione personale che si infrange su Cosci in uscita. Mette in mezzo Giubbani per Cabras che prova il controllo invece che la conclusione di prima e l'occasione sfuma. Lo Stiava, alla luce del risultato di Carignano, dove la Fortis ha battuto il Capostrada, occupa ora la seconda piazza con due punti di vantaggio sulla compagine pistoiese e andrà a chiudere il campionato in casa di un Pistoia Nord ormai matematicamente salvo.
STIAVA : Gallico, Bianchini, Gemignani, Viola, Langella, DePalma S, DalleLuche, Discetti, Pardini, Caniparoli, Aquilante. A disp.: Cosci, Pacini, Simonini, Pedonesi, DePalma J. All.: Roberto Casini.<br >LUNIGIANA: Pappini, Angelini, Sirage, Ghionda, Andreani, Giubbani, Pometti, Conti, Furletti, Bernieri, Tamagna. A disp.: Zannardi, Cassol, Cabras, Franchi, Lisoni. All.: Franchi.<br >
ARBITRO: Fabozzi di Lucca.<br >
RETI: 8' Viola, 16' Discetti, 36' e 60' Pardini, 45' Caniparoli.
Al Martellini di Stiava i ragazzi di Casini ospitano l'ormai retrocessa formazione del Lunigiana che al campionato non ha più niente da chiedere se non una chiusura dignitosa. I padroni di casa invece, oltre che cercare di consolidare il terzo posto, tengono duro nella speranza di un'ulteriore passo falso del Capostrada, per poterlo superare in classifica e raggiungere un secondo posto di prestigio che rappresenterebbe un traguardo storico per i giovanissimi regionali di Stiava. Con questa consapevolezza è capitan Viola ad aprire le danze all'8' e, dopo uno scambio in mischia tra Discetti e Aquilante, il numero 4 aggancia al volo e sblocca il risultato per l'uno a zero. La squadra di casa raddoppia al 16' con Discetti su preciso assist di Aquilante che gli appoggia sulla testa la palla del due a zero. Poco più tardi Pardini in progressione salta tre uomini, ma si allunga troppo al momento della conclusione. Prima dell'intervallo uscita a vuoto di Pappini su lancio di Viola ma Aquilante, troppo defilato, spedisce sull'esterno della rete a porta vuota. <br >Nella ripresa Pardini dopo appena un minuto è già in rete con un gol dei suoi: il giocatore di casa trafigge in diagonale l'estremo ospite. Caniparoli al 10' colpisce con un tiro da fuori che balza davanti a Zannardi e si infila in rete per il 4 a 0. Rischia nel frattempo qualcosa Gallico in uscita, ma per sua fortuna il portiere riesce a deviare la palla in angolo evitando la conclusione sottomisura di Furletti. Al 25' Pardini da fuori area fissa con un eurogol la sua doppietta personale e realizza il definitivo 5 a 0. Rallenta la pressione la squadra locale è c'è lo spazio per Furletti di provare l'azione personale che si infrange su Cosci in uscita. Mette in mezzo Giubbani per Cabras che prova il controllo invece che la conclusione di prima e l'occasione sfuma. Lo Stiava, alla luce del risultato di Carignano, dove la Fortis ha battuto il Capostrada, occupa ora la seconda piazza con due punti di vantaggio sulla compagine pistoiese e andrà a chiudere il campionato in casa di un Pistoia Nord ormai matematicamente salvo.