- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Atletico Luccasette
-
1 - 1
- Atletico Lucca
ATLETICO LUCCASETTE: Tocchini 5,5, Dunaiev 6, Innocenti 5,5 (42'Simonetti 6), Vannucci 6, Pirrone 6, Periccioli 6,5, Levacovich 5,5, Borelli 5 (36'Dentice 6,5), Moretti 6 (52'Morante ng.), Cecchi 5 (36' Turini 6), Massaro 5,5. All.: Riccardo Nardi.
ATLETICO LUCCA: Chesi 6, Pieri 6, Marchetti 6, Fiorelli 6,5, Guadagnini 6, Michetti 5,5 (58' Iuele ng.), Contini 5, Callari 5,5 (40' Giovannetti 6), Pardi 6,5, Antoni 6 (44' Giannotti 5,5), Giannecchini 7. All.: Tiziano Bizzarri.
ARBITRO: Girolami di Lucca.
RETI: 12' Giannecchini, 49' rig. Periccioli.
NOTE: ammonito Borelli. Espulso Contini al 67' per proteste. Angoli: 1-3. Recupero: 0'e 3'.
Derby tra due squadre che contano molto nel calcio giovanile lucchese quello svoltosi a San Concordio. Il pareggio, alla fine, è il risultato più giusto visto che le due compagini hanno regalato un tempo all'altra. Partono meglio gli ospiti, che già al 9' vanno vicini al gol con una bella punizione di Giannecchini, deviata in angolo dalla barriera. Il gol è nell'aria ed arriva tre minuti più tardi: la rete è frutto di una punizione profonda di Guadagnini, la difesa del Luccasette respinge goffamente proprio sui piedi di Giannecchini, che, da posizione defilata, perfora Tocchini con un bel sinistro in diagonale. I padroni di casa reagiscono immediatamente con una punizione di Periccioli fuori di poco, ma la loro manovra offensiva stenta a decollare. Al 21' è dunque Contini ad avere una buona possibilità per raddoppiare, ma, dopo essersi liberato in area di rigore avversaria con un elegante palleggio, calcia di poco alto. Per dare una scossa ai suoi ragazzi, mister Nardi prova ad inserire forze fresche e più offensive nella sua squadra: fuori Borelli, centrocampista di contenimento, per un'ala come Dentice e Turini per Cecchi. La prima occasione della ripresa è costruita però da Massaro, che crossa da sinistra verso il centro, dove Moretti manda a lato di poco da buona posizione. Passano due minuti ed ecco uno degli episodi chiave della gara: bella sponda di Pardi di testa che mette in condizione Giannotti di presentarsi solo dinanzi a Tocchini, ma la punta non dimostra la freddezza necessaria ed il suo tocco morbido sorvola la traversa. E così dal possibile zero a due ecco che il Luccasette perviene al pareggio grazie ad un generoso rigore fischiato per una trattenuta di Guadagnini su Dentice in area. Si incarica della battuta Periccioli che sigla il pareggio. Ultime emozioni della gara al 63', quando un tiro apparentemente innocuo di Pardi dalla distanza beffa Tocchini che viene salvato dalla traversa, e al 67' con l'espulsione di Contini che già ammonito protesta in modo vibrante per una non concessa norma del vantaggio con i suoi che partono in contropiede. Primo tempo giocato meglio dall'Atletico, ripresa in cui è uscito fuori l'orgoglio del Luccasette, e quindi pari che è specchio fedele dell'andamento della gara.
Calciatorepiù: il gol, e anche grande spirito di sacrificio per Giannecchini, che nei momenti di difficoltà dei suoi scala addirittura a fare il terzino.
Davide Sorbera
ATLETICO LUCCASETTE: Tocchini 5,5, Dunaiev 6, Innocenti 5,5 (42'Simonetti 6), Vannucci 6, Pirrone 6, Periccioli 6,5, Levacovich 5,5, Borelli 5 (36'Dentice 6,5), Moretti 6 (52'Morante ng.), Cecchi 5 (36' Turini 6), Massaro 5,5. All.: Riccardo Nardi.<br >ATLETICO LUCCA: Chesi 6, Pieri 6, Marchetti 6, Fiorelli 6,5, Guadagnini 6, Michetti 5,5 (58' Iuele ng.), Contini 5, Callari 5,5 (40' Giovannetti 6), Pardi 6,5, Antoni 6 (44' Giannotti 5,5), Giannecchini 7. All.: Tiziano Bizzarri.<br >
ARBITRO: Girolami di Lucca.<br >
RETI: 12' Giannecchini, 49' rig. Periccioli.<br >NOTE: ammonito Borelli. Espulso Contini al 67' per proteste. Angoli: 1-3. Recupero: 0'e 3'.
Derby tra due squadre che contano molto nel calcio giovanile lucchese quello svoltosi a San Concordio. Il pareggio, alla fine, è il risultato più giusto visto che le due compagini hanno regalato un tempo all'altra. Partono meglio gli ospiti, che già al 9' vanno vicini al gol con una bella punizione di Giannecchini, deviata in angolo dalla barriera. Il gol è nell'aria ed arriva tre minuti più tardi: la rete è frutto di una punizione profonda di Guadagnini, la difesa del Luccasette respinge goffamente proprio sui piedi di Giannecchini, che, da posizione defilata, perfora Tocchini con un bel sinistro in diagonale. I padroni di casa reagiscono immediatamente con una punizione di Periccioli fuori di poco, ma la loro manovra offensiva stenta a decollare. Al 21' è dunque Contini ad avere una buona possibilità per raddoppiare, ma, dopo essersi liberato in area di rigore avversaria con un elegante palleggio, calcia di poco alto. Per dare una scossa ai suoi ragazzi, mister Nardi prova ad inserire forze fresche e più offensive nella sua squadra: fuori Borelli, centrocampista di contenimento, per un'ala come Dentice e Turini per Cecchi. La prima occasione della ripresa è costruita però da Massaro, che crossa da sinistra verso il centro, dove Moretti manda a lato di poco da buona posizione. Passano due minuti ed ecco uno degli episodi chiave della gara: bella sponda di Pardi di testa che mette in condizione Giannotti di presentarsi solo dinanzi a Tocchini, ma la punta non dimostra la freddezza necessaria ed il suo tocco morbido sorvola la traversa. E così dal possibile zero a due ecco che il Luccasette perviene al pareggio grazie ad un generoso rigore fischiato per una trattenuta di Guadagnini su Dentice in area. Si incarica della battuta Periccioli che sigla il pareggio. Ultime emozioni della gara al 63', quando un tiro apparentemente innocuo di Pardi dalla distanza beffa Tocchini che viene salvato dalla traversa, e al 67' con l'espulsione di Contini che già ammonito protesta in modo vibrante per una non concessa norma del vantaggio con i suoi che partono in contropiede. Primo tempo giocato meglio dall'Atletico, ripresa in cui è uscito fuori l'orgoglio del Luccasette, e quindi pari che è specchio fedele dell'andamento della gara.<br ><b>Calciatorepiù</b>: il gol, e anche grande spirito di sacrificio per <b>Giannecchini</b>, che nei momenti di difficoltà dei suoi scala addirittura a fare il terzino.
Davide Sorbera