• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Lido Camaiore
  • 0 - 2
  • Stiava


LIDO DI CAMAIORE: Angeli, Granducci, Giorgeri, Pellegrini, Signorini, Rossi, Neri, Youssefi, Verdigi, Moriconi, Ceragioli. A disp.: Lucchesi, Caterino, Sacchelli. All.: Igor Menichini.
STIAVA:Gori, De Palma S., Simonini, Viola, Langella, Aquilante A., Dalle Luche, Pacini, Pardini, Caniparoli, Aquilante Simone. A disp.: Gallico, Bianchini, De Palma J., Discetti, Gemignani, Pedonesi. All.: Roberto Casini.

ARBITRO: Raffaele Poli di Carrara.

RETI: 50' e 65' Pardini.



Vittoria esterna per lo Stiava che si impone sul campo del Lido e si conferma al terzo posto in classifica. Derby gialloblù nel quale prima frazione è all'insegna di un assoluto equilibrio con le due compagini che si preoccupano più di non prenderle che di affondare i colpi in attacco. Maggiore il possesso palla ospite, ma comunque con poche occasioni degne di tal nome. Al 7' Simone Aquilante di testa manda a lato di poco da ottima posizione. Al 24' palla d'oro di Pacini per Pardini, che conclude alto in pallonetto e, poco dopo, sono i padronì di casa che, su uno svarione difensivo dei locali, potrebbero passare in vantaggio: Ceragioli però tocca troppo debolmente per l'intervento risolutivo di Langella in recupero. Ad inizio secondo tempo Gori si complica un po' la vita ed in presa alta è costretto all'intervento in due tempi con Verdigi in agguato. Nei minuti seguenti sono gli ospiti a prendere fiducia: prima ci prova Caniparoli da fuori e Angeli si salva in angolo; poco più tardi Simone Aquilante mette una splendida palla al centro per Dalle Luche che arriva in lieve ritardo. Il gol è nell'aria, Aquilante Simone esce in disimpegno difensivo palla al piede, prende in contropiede la difesa ospite e trova Pardini sulla tre quarti che si invola; il numero 9 ospite dal limite trafigge Angeli in uscita per l'uno a zero. E' ancora lo Stiava cercare la sicurezza del risultato e Simone Aquilante è contrato da Rossi al momento della conclusione. Dopop un'occasione per Dalle Luche al 19', liberato dalla spizzata di Pardini (l'attaccante ospite si allarga troppo ed è costretto in angolo), al 20' si fa di nuovo viva la formazione di casa con Ceragioli, alla cui conclusione si oppone Gori evitando il pareggio. Al 25' discesa di Gemignani che tocca in area per Caniparoli il cui tiro a giro sul secondo palo costringe Angeli agli straordinari. Nei cinque minuti successivi sale in cattedra Pardini. Prima è il palo pieno a negargli la gioia della doppietta e poi è Discetti ad illuminarlo e a permettergli il tocco dello zero a due sottomisura ai danni del'incolpevole Angeli. Il Lido cerca il gol della bandiera, ma Verdigi controlla male a centro area e l'occasione sfuma. Poco prima dello scadere ancora Ceragioli da fuori lambisce il palo alla destra di Gori.

LIDO DI CAMAIORE: Angeli, Granducci, Giorgeri, Pellegrini, Signorini, Rossi, Neri, Youssefi, Verdigi, Moriconi, Ceragioli. A disp.: Lucchesi, Caterino, Sacchelli. All.: Igor Menichini.<br >STIAVA:Gori, De Palma S., Simonini, Viola, Langella, Aquilante A., Dalle Luche, Pacini, Pardini, Caniparoli, Aquilante Simone. A disp.: Gallico, Bianchini, De Palma J., Discetti, Gemignani, Pedonesi. All.: Roberto Casini.<br > ARBITRO: Raffaele Poli di Carrara.<br > RETI: 50' e 65' Pardini. Vittoria esterna per lo Stiava che si impone sul campo del Lido e si conferma al terzo posto in classifica. Derby giallobl&ugrave; nel quale prima frazione &egrave; all'insegna di un assoluto equilibrio con le due compagini che si preoccupano pi&ugrave; di non prenderle che di affondare i colpi in attacco. Maggiore il possesso palla ospite, ma comunque con poche occasioni degne di tal nome. Al 7' Simone Aquilante di testa manda a lato di poco da ottima posizione. Al 24' palla d'oro di Pacini per Pardini, che conclude alto in pallonetto e, poco dopo, sono i padron&igrave; di casa che, su uno svarione difensivo dei locali, potrebbero passare in vantaggio: Ceragioli per&ograve; tocca troppo debolmente per l'intervento risolutivo di Langella in recupero. Ad inizio secondo tempo Gori si complica un po' la vita ed in presa alta &egrave; costretto all'intervento in due tempi con Verdigi in agguato. Nei minuti seguenti sono gli ospiti a prendere fiducia: prima ci prova Caniparoli da fuori e Angeli si salva in angolo; poco pi&ugrave; tardi Simone Aquilante mette una splendida palla al centro per Dalle Luche che arriva in lieve ritardo. Il gol &egrave; nell'aria, Aquilante Simone esce in disimpegno difensivo palla al piede, prende in contropiede la difesa ospite e trova Pardini sulla tre quarti che si invola; il numero 9 ospite dal limite trafigge Angeli in uscita per l'uno a zero. E' ancora lo Stiava cercare la sicurezza del risultato e Simone Aquilante &egrave; contrato da Rossi al momento della conclusione. Dopop un'occasione per Dalle Luche al 19', liberato dalla spizzata di Pardini (l'attaccante ospite si allarga troppo ed &egrave; costretto in angolo), al 20' si fa di nuovo viva la formazione di casa con Ceragioli, alla cui conclusione si oppone Gori evitando il pareggio. Al 25' discesa di Gemignani che tocca in area per Caniparoli il cui tiro a giro sul secondo palo costringe Angeli agli straordinari. Nei cinque minuti successivi sale in cattedra Pardini. Prima &egrave; il palo pieno a negargli la gioia della doppietta e poi &egrave; Discetti ad illuminarlo e a permettergli il tocco dello zero a due sottomisura ai danni del'incolpevole Angeli. Il Lido cerca il gol della bandiera, ma Verdigi controlla male a centro area e l'occasione sfuma. Poco prima dello scadere ancora Ceragioli da fuori lambisce il palo alla destra di Gori.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI