• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Stiava
  • 2 - 0
  • Sporting Massese


STIAVA: Gori, Gemignani, Simonini, Viola, Langella, Aquilante A, DalleLuche, Pacini, Pardini, Caniparoli, Discetti. A disp.: Gallico, DePalma J, DePalma S, Betti, Pedonesi. All.: Roberto Casini.
SPORTING MASSESE: Pardini, Cagetti, Bertuccelli, Naclerio, Shera, Baglini, Antonioli, Spallanzani, Petrocchi, Stocchi, Mignani. A disp.: Alberti, Benuinelli, Bordigoni, Tragni, Figliè. All.: Antonio Lo Schiavo.

ARBITRO: Brini di Lucca.

RETI: 19' Discetti, 40' rig. Langella.



Al Martellini di Stiava i padroni di casa ospitano i massesi dello Sporting, in piena lotta per evitare la retrocessione. Servono venti minuti di pressione ai locali per penetrare il baluardo difensivo che mister Lo Schiavo ha organizzato. Il primo tentativo è di Viola all'8 ma la palla finisce abbondantemente a lato. Poco più tardi sul fronte opposto risponde Baglini con un lancio largo per Stocchi il cui tiro è preda di Gori in uscita. La squadra ospite si affaccia ancora in avanti con una percussione di Petrocchi che in area viene fermato di giustezza da Langella; poco dopo c'è tempo anche per una conclusione da dimenticare di Mignani. Al 18' dopo una mischia la palla esce dall'area ospite, Viola pesca Discetti in area che segna, ma in netto fuorigioco e l'arbitro giustamente non convalida la rete. Passa solo un minuto ed arriva subito la rete della squadra di casa; Pardini prende palla a centrocampo, si libera e lancia Discetti che di prima intenzione, dal vertice destro dell'area inventa una parabola al vetriolo sulla quale Pardini, due metri fuori porta, non può assolutamente intervenire. Uno a zero per la squadra di casa. Al 24' è Caniparoli da trenta metri a scheggiare la traversa. Al 30' Petrocchi con un tiro-cross impegna Gori in presa alta. Al 32' è ancora Petrocchi che anticipa il marcatore e segna, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 36' Antonioli è fermato a destra in area da Aquilante che evita pericoli maggiori. Nella ripresa é il neo quindicenne Langella che al 3' manda alto di testa su cross da destra. Al 5' ancora Langella tenta un dribbling in area e finisce a terra. L'arbitro decide per un rigore quantomeno dubbio. Alla battuta va lo stesso difensore che regala a se ed alla sua squadra il due a zero. La partita è praticamente archiviata con qualche sortita di Pardini per i locali e di Antonioli per gli ospiti, tentativi che non incidono sul due a zero finale. Terzo posto quasi in cassaforte per Stiava e Sporting Massese con speranze di salvezza ridotte al lumicino, visto che nel prossimo turno la squadra di Lo Schiavo affronterà i vincitori del girone Margine Coperta.

STIAVA: Gori, Gemignani, Simonini, Viola, Langella, Aquilante A, DalleLuche, Pacini, Pardini, Caniparoli, Discetti. A disp.: Gallico, DePalma J, DePalma S, Betti, Pedonesi. All.: Roberto Casini.<br >SPORTING MASSESE: Pardini, Cagetti, Bertuccelli, Naclerio, Shera, Baglini, Antonioli, Spallanzani, Petrocchi, Stocchi, Mignani. A disp.: Alberti, Benuinelli, Bordigoni, Tragni, Figli&egrave;. All.: Antonio Lo Schiavo.<br > ARBITRO: Brini di Lucca.<br > RETI: 19' Discetti, 40' rig. Langella. Al Martellini di Stiava i padroni di casa ospitano i massesi dello Sporting, in piena lotta per evitare la retrocessione. Servono venti minuti di pressione ai locali per penetrare il baluardo difensivo che mister Lo Schiavo ha organizzato. Il primo tentativo &egrave; di Viola all'8 ma la palla finisce abbondantemente a lato. Poco pi&ugrave; tardi sul fronte opposto risponde Baglini con un lancio largo per Stocchi il cui tiro &egrave; preda di Gori in uscita. La squadra ospite si affaccia ancora in avanti con una percussione di Petrocchi che in area viene fermato di giustezza da Langella; poco dopo c'&egrave; tempo anche per una conclusione da dimenticare di Mignani. Al 18' dopo una mischia la palla esce dall'area ospite, Viola pesca Discetti in area che segna, ma in netto fuorigioco e l'arbitro giustamente non convalida la rete. Passa solo un minuto ed arriva subito la rete della squadra di casa; Pardini prende palla a centrocampo, si libera e lancia Discetti che di prima intenzione, dal vertice destro dell'area inventa una parabola al vetriolo sulla quale Pardini, due metri fuori porta, non pu&ograve; assolutamente intervenire. Uno a zero per la squadra di casa. Al 24' &egrave; Caniparoli da trenta metri a scheggiare la traversa. Al 30' Petrocchi con un tiro-cross impegna Gori in presa alta. Al 32' &egrave; ancora Petrocchi che anticipa il marcatore e segna, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 36' Antonioli &egrave; fermato a destra in area da Aquilante che evita pericoli maggiori. Nella ripresa &eacute; il neo quindicenne Langella che al 3' manda alto di testa su cross da destra. Al 5' ancora Langella tenta un dribbling in area e finisce a terra. L'arbitro decide per un rigore quantomeno dubbio. Alla battuta va lo stesso difensore che regala a se ed alla sua squadra il due a zero. La partita &egrave; praticamente archiviata con qualche sortita di Pardini per i locali e di Antonioli per gli ospiti, tentativi che non incidono sul due a zero finale. Terzo posto quasi in cassaforte per Stiava e Sporting Massese con speranze di salvezza ridotte al lumicino, visto che nel prossimo turno la squadra di Lo Schiavo affronter&agrave; i vincitori del girone Margine Coperta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI