• Allievi B GIR.C
  • Isolotto
  • 4 - 0
  • Florence S.C.


ISOLOTTO: Ristori, Fusi, Schiera, Della Scala, Girardi, Fraschini, Lanni Cappelli, Corcetto, Di Pasquale, Sarri, Minocchi. Entrati: Lauri, Bartolini, Dainese, Battistoni, Andriani. All.: Andriani Claudio.
FLORENCE: Bertelli, Brazzini, Gabbriellini, Rocchini (45' Conticini), Scarica, Vargas Amar, Porciatti, Zefi, Basile, Zumber, Lana (45' Basha). A disp: Falciani. All.: Ometto Riccardo.

RETI: 20' Lanni Cappelli, 41' Minocchi, 44' Di Pasquale, 67' Corcetto.



L'Isolotto domina la partita e vince con un largo 4 a 0 su una Florence un po' sottotono. I primi minuti infatti sono tutti per i padroni di casa, che sfiorano il gol più volte: al 3' Fraschini rischia quasi di beffare il portiere dalla bandierina, dopo pochi minuti c'è spazio anche per Lanni Cappelli, il cui tiro è però impreciso. La reazione della Florence arriva solo al 14' con una botta improvvisa di Zefi che termina alta di un soffio. Quando gli ospiti cominciano a prendere vivacità e rendersi pericolosi, ecco che al 20' Lanni Cappelli fa tutto da solo e, ricevuto un pallone rasoterra, calcia di potenza dal limite: Bertelli non trattiene e la palla finisce in rete. Al 40' i padroni di casa si rendono ancora pericolosi quando Di Pasquale pennella un cross perfetto per il piede di Corcetto, che però non trova il raddoppio. Raddoppio che arriva un minuto dopo, offerto dalla collaborazione tra Di Pasquale e Minocchi, il quale non ha problemi a infilare in rete con la porta sguarnita. Si va così al riposo con la partita in mano ai padroni di casa che amministrano il gioco e fanno un buon possesso palla, arma in più rispetto agli ospiti. I più pericolosi sono infatti i ragazzi dell'Isolotto, che già al 1' della ripresa mettono in difficoltà il portiere con un bello stacco di testa di Di Pasquale. Questo, dopo soli 3 minuti, compie un capolavoro: riceve palla dal limite, con un sombrero scavalca un difensore e al volo trova l'angolo del 3 a 0. Si arriva poi anche al quarto gol con Corcetto, gol che però non viene convalidato ai padroni di casa per una presunta spinta in area. Corcetto così ci prova dal limite, ma è sfortunato e il pallone si stampa sul palo; continuano ad attaccare i ragazzi di Andriani che vogliono mantenere viva la partita senza rischiare clamorosi capovolgimenti. La Florence non ci crede più, si affida soltanto alla grinta di Zefi, vero lottatore in mezzo al campo che non si arrende fino alla fine, ma questo non basta da solo a risolvere una gara già compromessa. L'Isolotto infatti trova anche il quarto gol a metà della ripresa, con il match che non ha più nulla da dire: stavolta Corcetto segna e la rete viene convalidata per il definitivo 4 a 0.

Alessandro Zacchi ISOLOTTO: Ristori, Fusi, Schiera, Della Scala, Girardi, Fraschini, Lanni Cappelli, Corcetto, Di Pasquale, Sarri, Minocchi. Entrati: Lauri, Bartolini, Dainese, Battistoni, Andriani. All.: Andriani Claudio.<br >FLORENCE: Bertelli, Brazzini, Gabbriellini, Rocchini (45' Conticini), Scarica, Vargas Amar, Porciatti, Zefi, Basile, Zumber, Lana (45' Basha). A disp: Falciani. All.: Ometto Riccardo.<br > RETI: 20' Lanni Cappelli, 41' Minocchi, 44' Di Pasquale, 67' Corcetto. L'Isolotto domina la partita e vince con un largo 4 a 0 su una Florence un po' sottotono. I primi minuti infatti sono tutti per i padroni di casa, che sfiorano il gol pi&ugrave; volte: al 3' Fraschini rischia quasi di beffare il portiere dalla bandierina, dopo pochi minuti c'&egrave; spazio anche per Lanni Cappelli, il cui tiro &egrave; per&ograve; impreciso. La reazione della Florence arriva solo al 14' con una botta improvvisa di Zefi che termina alta di un soffio. Quando gli ospiti cominciano a prendere vivacit&agrave; e rendersi pericolosi, ecco che al 20' Lanni Cappelli fa tutto da solo e, ricevuto un pallone rasoterra, calcia di potenza dal limite: Bertelli non trattiene e la palla finisce in rete. Al 40' i padroni di casa si rendono ancora pericolosi quando Di Pasquale pennella un cross perfetto per il piede di Corcetto, che per&ograve; non trova il raddoppio. Raddoppio che arriva un minuto dopo, offerto dalla collaborazione tra Di Pasquale e Minocchi, il quale non ha problemi a infilare in rete con la porta sguarnita. Si va cos&igrave; al riposo con la partita in mano ai padroni di casa che amministrano il gioco e fanno un buon possesso palla, arma in pi&ugrave; rispetto agli ospiti. I pi&ugrave; pericolosi sono infatti i ragazzi dell'Isolotto, che gi&agrave; al 1' della ripresa mettono in difficolt&agrave; il portiere con un bello stacco di testa di Di Pasquale. Questo, dopo soli 3 minuti, compie un capolavoro: riceve palla dal limite, con un sombrero scavalca un difensore e al volo trova l'angolo del 3 a 0. Si arriva poi anche al quarto gol con Corcetto, gol che per&ograve; non viene convalidato ai padroni di casa per una presunta spinta in area. Corcetto cos&igrave; ci prova dal limite, ma &egrave; sfortunato e il pallone si stampa sul palo; continuano ad attaccare i ragazzi di Andriani che vogliono mantenere viva la partita senza rischiare clamorosi capovolgimenti. La Florence non ci crede pi&ugrave;, si affida soltanto alla grinta di Zefi, vero lottatore in mezzo al campo che non si arrende fino alla fine, ma questo non basta da solo a risolvere una gara gi&agrave; compromessa. L'Isolotto infatti trova anche il quarto gol a met&agrave; della ripresa, con il match che non ha pi&ugrave; nulla da dire: stavolta Corcetto segna e la rete viene convalidata per il definitivo 4 a 0. Alessandro Zacchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI