- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Lido Camaiore
-
2 - 2
- Atletico Luccasette
LIDO DI CAMAIORE: Angeli 6, Signorini 6, Viviani 6, Pellegrini 6 (36' Sacchelli 6), Bini 6, Rossi 6,5, Granducci 7, Moriconi 6,5, Verdigi 6,5, Ceragioli 6,5, Neri 6,5 (51' Pezzini ng). A disp.: Lucchesi, Giorgieri, Caterino. All.: Igor Menichini.
ATLETICO LUCCASETTE: Guidetti 5,5, Pirrone 6 (60' Stefanini ng), Del Carlo 6,5, Periccioli 6,5, Innocenti 6, Dunaiev 6, Dentice 6,5 (57' Tocchini G. 6,5), Borelli 6 (60' Simonetti ng), Turini 7, Moretti 6 (44' Massaro 6,5), Levacovich 6 (46' Morante 6). A disp.: Tocchini A., Lombardi. All.: Riccardo Nardi.
ARBITRO: Pedonese di Viareggio.
RETI: 38' e 53' Granducci, 63' Tocchini G., 66' Massaro.
NOTE: Nessun ammonito. Angoli 4-1. Recupero 0'+3'.
Avanti di due reti a meno di dieci minuti dalla fine, il Lido di Camaiore si fa incredibilmente rimontare da un coriaceo e mai domo Atletico Luccasette e spreca un'importante occasione per salire in classifica. Davvero inspiegabile il black-out dei padroni di casa, fino al 60' padroni della partita e saldamente in vantaggio. L'Atletico Luccasette ha avuto il merito di crederci anche quando le cose sembrano volgere al peggio. Nardi ha operato i cambi giusti e non è un caso che le due reti portino la firma di ragazzi subentrati a gara in corso. Il Lido di Camaiore parte forte, garantendo il solito calcio offensivo e divertente. Il modulo a trazione anteriore (due attaccanti, Verdigi e Ceragioli, e due esterni molto alti, Granducci a destra e Neri a sinistra) mette in difficoltà la difesa ospite che inizia a traballare già dai primi minuti. Al 10' Ceragioli si libera in area e scaglia un destro sul quale Guidetti è attento nel deviare in angolo. Dalla bandierina traiettoria arcuata di Pellegrini, Guidetti si fa sorprendere ma è provvidenziale Del Carlo che ribatte sulla linea di porta. L'Atletico Luccasette fatica a prendere le misure agli attaccanti versiliesi, Ceragioli è sempre una minaccia costante e, sugli esterni, è ottimo il lavoro di Granducci e Neri. Al 20' Verdigi si ritrova sul destro la palla buona per il vantaggio ma il suo tiro è ribattuto da un difensore avversario.
La partita si scalda nella ripresa. Il Lido di Camaiore ci mette tre minuti a portarsi in vantaggio. Cross dalla sinistra di Neri, Guidetti sbaglia i tempi dell'uscita e per Granducci è fin troppo facile appoggiare in rete da pochi metri. Nardi sostituisce Moretti con Massaro, che affianca in attacco Turini. Ma è ancora il Lido di Camaiore a farla da padrona e al 53', con una perfetta azione di contropiede, i locali raddoppiano. Verdigi lancia in profondità Granducci, Guidetti non esce e l'esterno sigla la sua doppietta con un diagonale basso. Sembra tutto finito e invece l'Atletico Luccasette trova la forza insperata per reagire. Al 63' straordinaria azione di Turini che scende sulla destra, evita due avversari e porge al neo entrato G. Tocchini un comodo pallone da spingere in rete per il 2-1. Tre minuti dopo la rimonta è completata grazie a Massaro, abile a sfruttare un pallone vagante e a battere Angeli. Il finale è incandescente. Prima l'Atletico Luccasette sfiora l'incredibile ribaltone ma Massaro è bloccato al momento del tiro. Poi al 73', nell'ultimo dei tre minuti di recupero, una punizione di Rossi si stampa contro la traversa.
Michele Nardini
LIDO DI CAMAIORE: Angeli 6, Signorini 6, Viviani 6, Pellegrini 6 (36' Sacchelli 6), Bini 6, Rossi 6,5, Granducci 7, Moriconi 6,5, Verdigi 6,5, Ceragioli 6,5, Neri 6,5 (51' Pezzini ng). A disp.: Lucchesi, Giorgieri, Caterino. All.: Igor Menichini.<br >ATLETICO LUCCASETTE: Guidetti 5,5, Pirrone 6 (60' Stefanini ng), Del Carlo 6,5, Periccioli 6,5, Innocenti 6, Dunaiev 6, Dentice 6,5 (57' Tocchini G. 6,5), Borelli 6 (60' Simonetti ng), Turini 7, Moretti 6 (44' Massaro 6,5), Levacovich 6 (46' Morante 6). A disp.: Tocchini A., Lombardi. All.: Riccardo Nardi.<br >
ARBITRO: Pedonese di Viareggio.<br >
RETI: 38' e 53' Granducci, 63' Tocchini G., 66' Massaro.<br >NOTE: Nessun ammonito. Angoli 4-1. Recupero 0'+3'.
Avanti di due reti a meno di dieci minuti dalla fine, il Lido di Camaiore si fa incredibilmente rimontare da un coriaceo e mai domo Atletico Luccasette e spreca un'importante occasione per salire in classifica. Davvero inspiegabile il black-out dei padroni di casa, fino al 60' padroni della partita e saldamente in vantaggio. L'Atletico Luccasette ha avuto il merito di crederci anche quando le cose sembrano volgere al peggio. Nardi ha operato i cambi giusti e non è un caso che le due reti portino la firma di ragazzi subentrati a gara in corso. Il Lido di Camaiore parte forte, garantendo il solito calcio offensivo e divertente. Il modulo a trazione anteriore (due attaccanti, Verdigi e Ceragioli, e due esterni molto alti, Granducci a destra e Neri a sinistra) mette in difficoltà la difesa ospite che inizia a traballare già dai primi minuti. Al 10' Ceragioli si libera in area e scaglia un destro sul quale Guidetti è attento nel deviare in angolo. Dalla bandierina traiettoria arcuata di Pellegrini, Guidetti si fa sorprendere ma è provvidenziale Del Carlo che ribatte sulla linea di porta. L'Atletico Luccasette fatica a prendere le misure agli attaccanti versiliesi, Ceragioli è sempre una minaccia costante e, sugli esterni, è ottimo il lavoro di Granducci e Neri. Al 20' Verdigi si ritrova sul destro la palla buona per il vantaggio ma il suo tiro è ribattuto da un difensore avversario.<br >La partita si scalda nella ripresa. Il Lido di Camaiore ci mette tre minuti a portarsi in vantaggio. Cross dalla sinistra di Neri, Guidetti sbaglia i tempi dell'uscita e per Granducci è fin troppo facile appoggiare in rete da pochi metri. Nardi sostituisce Moretti con Massaro, che affianca in attacco Turini. Ma è ancora il Lido di Camaiore a farla da padrona e al 53', con una perfetta azione di contropiede, i locali raddoppiano. Verdigi lancia in profondità Granducci, Guidetti non esce e l'esterno sigla la sua doppietta con un diagonale basso. Sembra tutto finito e invece l'Atletico Luccasette trova la forza insperata per reagire. Al 63' straordinaria azione di Turini che scende sulla destra, evita due avversari e porge al neo entrato G. Tocchini un comodo pallone da spingere in rete per il 2-1. Tre minuti dopo la rimonta è completata grazie a Massaro, abile a sfruttare un pallone vagante e a battere Angeli. Il finale è incandescente. Prima l'Atletico Luccasette sfiora l'incredibile ribaltone ma Massaro è bloccato al momento del tiro. Poi al 73', nell'ultimo dei tre minuti di recupero, una punizione di Rossi si stampa contro la traversa.
Michele Nardini