- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Capostrada Belvedere
-
0 - 0
- Pistoia Nord
CAPOSTRADA BELV.: Pagnini, Sauro, Maarouf, Giacomelli, Begliomini, Palandri, Bonfanti, Bonfanti, Agostiniani,Landini,Zahir Brizzi, Innocenti, Longinotti, Petruzzi, Longinotti, Zoppi. All.: Marco Rossi.
PISTOIA NORD: Ferrati, Gjoni, Saccone, Percussi, Niccoli, Sulejmeni, Niccolai, Serafini, Mhillaj, Poli, Habibaj, Breschi, Bocchiccio, Tempestini, Verzi, Caligaris, Sulejmeni, Spagnesi. All.: Massimo Miano.
ARBITRO: Ingenito di Pistoia.
L'atteso derby tra Capostrada e Pistoia Nord viene disputato sotto una pioggia battente. La squadra di casa prende in mano il gioco e prova con azioni manovrate ad arrivare al tiro. Il Pistoia Nord si chiude nella propria metà campo e rilancia con verticalizzazioni i suoi attaccanti Serafini e Mhillaj. La costruzione del gioco da parte dei ragazzi di mister Rossi è fluida, ma manca di finalizzazione: i ragazzi arancioni arrivano al tiro con diversi giocatori, ma spesso sono imprecisi o comunque le conclusioni sono facile preda del bravo Ferrati. Nonostante questa pressione sulla difesa di mister Miano la prima occasione nitida è al 20' quando il pallone, rinviato male dalla difesa ospite, giunge sui piedi di Bonfanti che da dentro l'area di rigore, con tutta la difesa aperta colpisce malissimo. Nei minuti seguenti si registrano altri tiri dell'attacco di casa, che però vengono sempre ben parati dall'estremo difensore ospite; sul fronte opposto il Pistoia Nord non sta a guardare e tenta qualche bel lancio verso la porta di Pagnini, ma tutte le iniziative sono sempre chiuse dalla buona difesa di casa. L'occasione più nitida arriva al 25': su calcio di punizione Begliomini fa partire un gran tiro che con grande bravura Ferrati devia sulla traversa, sulla ribattuta è brava la difesa ospite a liberare. Al 30' l'arbitro decreta un angolo dei giocatori di casa; la palla che filtra davanti alla porta ma Zahir liscia una palla da pochi passi, così la sfera si spegne di un soffio sul fondo. In pratica termina qui il primo tempo con la difesa ospite che in qualche occasione si è salvata con difficoltà.
Nel secondo tempo la gara non cambia: il Capostrada crea tanto gioco ma non riesce a trovare la battuta a rete efficace: in questo turno gli attaccanti locali sono apparsi poco incisivi. Iniziano le sostituzioni e si registra ancora qualche pericolo per la porta di Ferrati, una palla filtrante arriva sui piedi di Bonfanti che, appena in area, invece di tirare verso la porta, essendo oramai solo, appoggia al centro e l'azione sfuma. Al 25' bella triangolazione tra Agostiniani e Zoppi che mette di prima in area sull'accorrente Bonfanti, ma la tempestiva uscita di Ferrati riesce ad anticipare di un soffio l'attaccante di casa. Il Pistoia Nord non sta a guardare e prova sempre con lunghi lanci di sorprendere la difesa di casa, ma quasi mai questi riescono ad impensierire pericolosamente Pagnini. Al 30' su angolo Zoppi su bella girata spedisce sopra la traversa. Nel finale al 32' su punizione spiovente in area per poco un colpo di testa di Niccolai del Pistoia Nord non riesce ad infilare Pagnini. Termina la gara qui, una partita combattuta con grande energia dalle due squadre con il Capostrada che ha costruito molto ma gli attaccanti in questa gara sono apparsi imprecisi. Un punto importante per il Pistoia Nord che vede avvicinarsi sempre di più la salvezza.
Calciatoripiù: bravi Ferrati e Sulejmeni per gli ospiti e Giacomelli per la squadra di casa.
CAPOSTRADA BELV.: Pagnini, Sauro, Maarouf, Giacomelli, Begliomini, Palandri, Bonfanti, Bonfanti, Agostiniani,Landini,Zahir Brizzi, Innocenti, Longinotti, Petruzzi, Longinotti, Zoppi. All.: Marco Rossi.<br >PISTOIA NORD: Ferrati, Gjoni, Saccone, Percussi, Niccoli, Sulejmeni, Niccolai, Serafini, Mhillaj, Poli, Habibaj, Breschi, Bocchiccio, Tempestini, Verzi, Caligaris, Sulejmeni, Spagnesi. All.: Massimo Miano.<br >
ARBITRO: Ingenito di Pistoia.
L'atteso derby tra Capostrada e Pistoia Nord viene disputato sotto una pioggia battente. La squadra di casa prende in mano il gioco e prova con azioni manovrate ad arrivare al tiro. Il Pistoia Nord si chiude nella propria metà campo e rilancia con verticalizzazioni i suoi attaccanti Serafini e Mhillaj. La costruzione del gioco da parte dei ragazzi di mister Rossi è fluida, ma manca di finalizzazione: i ragazzi arancioni arrivano al tiro con diversi giocatori, ma spesso sono imprecisi o comunque le conclusioni sono facile preda del bravo Ferrati. Nonostante questa pressione sulla difesa di mister Miano la prima occasione nitida è al 20' quando il pallone, rinviato male dalla difesa ospite, giunge sui piedi di Bonfanti che da dentro l'area di rigore, con tutta la difesa aperta colpisce malissimo. Nei minuti seguenti si registrano altri tiri dell'attacco di casa, che però vengono sempre ben parati dall'estremo difensore ospite; sul fronte opposto il Pistoia Nord non sta a guardare e tenta qualche bel lancio verso la porta di Pagnini, ma tutte le iniziative sono sempre chiuse dalla buona difesa di casa. L'occasione più nitida arriva al 25': su calcio di punizione Begliomini fa partire un gran tiro che con grande bravura Ferrati devia sulla traversa, sulla ribattuta è brava la difesa ospite a liberare. Al 30' l'arbitro decreta un angolo dei giocatori di casa; la palla che filtra davanti alla porta ma Zahir liscia una palla da pochi passi, così la sfera si spegne di un soffio sul fondo. In pratica termina qui il primo tempo con la difesa ospite che in qualche occasione si è salvata con difficoltà.<br >Nel secondo tempo la gara non cambia: il Capostrada crea tanto gioco ma non riesce a trovare la battuta a rete efficace: in questo turno gli attaccanti locali sono apparsi poco incisivi. Iniziano le sostituzioni e si registra ancora qualche pericolo per la porta di Ferrati, una palla filtrante arriva sui piedi di Bonfanti che, appena in area, invece di tirare verso la porta, essendo oramai solo, appoggia al centro e l'azione sfuma. Al 25' bella triangolazione tra Agostiniani e Zoppi che mette di prima in area sull'accorrente Bonfanti, ma la tempestiva uscita di Ferrati riesce ad anticipare di un soffio l'attaccante di casa. Il Pistoia Nord non sta a guardare e prova sempre con lunghi lanci di sorprendere la difesa di casa, ma quasi mai questi riescono ad impensierire pericolosamente Pagnini. Al 30' su angolo Zoppi su bella girata spedisce sopra la traversa. Nel finale al 32' su punizione spiovente in area per poco un colpo di testa di Niccolai del Pistoia Nord non riesce ad infilare Pagnini. Termina la gara qui, una partita combattuta con grande energia dalle due squadre con il Capostrada che ha costruito molto ma gli attaccanti in questa gara sono apparsi imprecisi. Un punto importante per il Pistoia Nord che vede avvicinarsi sempre di più la salvezza. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravi <b>Ferrati </b>e <b>Sulejmeni</b> per gli ospiti e <b>Giacomelli </b>per la squadra di casa.