- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Virtus Firenze
-
5 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
VIRTUS FIRENZE: Catelani, Nicoletti, Vignoli, Dancjgier, Biggeri, Schenkler, Fanfani, Mancini, Bova, La Badessa, Gacci. A disp.: Baldanzini, Napoleone. All.: Andrea Comparini.
LUDUS 90: Rabiti, Daviddi, Codacci, Faleschini, Calvanelli, Fioravanti, Sardelli, Lo Vecchio, Bisaccia, Pecchioli, Zini. A disp.: Santoni. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Russo di Firenze.
RETI: Gacci, Pecchioli, Bova, Fanfani, Nicoletti, Baldanzini, Bisaccia.
Vince e convince la Virtus Firenze che batte per 5-2 la Ludus 90 grazie ad un'ottima prova in fase offensiva che ha permesso ai ragazzi di mister Comparini di andare a segno con ben cinque marcatori differenti. La partita inizia subito su ritmi elevati e la dimostrazione arriva dopo pochi minuti, quando Gacci trova il varco vincente per battere Rabiti e siglare la rete del momentaneo 1-0. La Ludus 90 prova a rispondere immediatamente e riesce a pervenire al pareggio grazie ad un bel gol di Pecchioli che con un bel tiro da fuori spedisce la sfera verso il palo più lontano, trafiggendo Catelani e riportando il risultato in parità. La Virtus Firenze però non ci sta e appena due minuti più tardi riesce a riportarsi in vantaggio per mezzo di Bova, bravo ad indirizzare la sfera laddove Rabiti non può nulla. Spinti da questo gol i padroni di casa continuano ad attaccare con insistenza e nel finale di frazione tornano al gol con Fanfani, lesto e abile a superare Rabiti con una conclusione ravvicinata. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 3-1 e alla ripresa del gioco una Virtus Firenze più propositiva cala anche il poker con Nicoletti che con un tiro preciso realizza la rete del 4-1. La Ludus 90 prova a rispondere colpo su colpo, ma non riesce a sfruttare a dovere alcune iniziative di Bisaccia e pochi minuti dopo subisce anche la quinta rete locale, firmata dal subentrato Baldanzini. Nonostante le quattro reti di divario gli ospiti non si danno per vinti sino al termine e a pochi secondi dallo scadere tornano al gol con Bisaccia che, su un cross dalla sinistra di Lo Vecchio non sbaglia, marcando la rete del definitivo 5-2 che consegna il successo alla Virtus Rifredi, più cinica e precisa in fase offensiva, laddove ha creato diverse occasioni da gol.
Calciatoripiù: ottima prova corale per la Virtus Firenze, con una menzione particolare a Fanfani, sempre al centro del gioco. Nonostante la sconfitta nella Ludus 90 sono da evidenziare le prove di Codacci, Lo Vecchio, Sardelli, Fioravanti e Bisaccia, pronti a lottare su ogni pallone.
VIRTUS FIRENZE: Catelani, Nicoletti, Vignoli, Dancjgier, Biggeri, Schenkler, Fanfani, Mancini, Bova, La Badessa, Gacci. A disp.: Baldanzini, Napoleone. All.: Andrea Comparini. <br >LUDUS 90: Rabiti, Daviddi, Codacci, Faleschini, Calvanelli, Fioravanti, Sardelli, Lo Vecchio, Bisaccia, Pecchioli, Zini. A disp.: Santoni. All.: Rinaldo Fusi. <br >
ARBITRO: Russo di Firenze. <br >
RETI: Gacci, Pecchioli, Bova, Fanfani, Nicoletti, Baldanzini, Bisaccia.
Vince e convince la Virtus Firenze che batte per 5-2 la Ludus 90 grazie ad un'ottima prova in fase offensiva che ha permesso ai ragazzi di mister Comparini di andare a segno con ben cinque marcatori differenti. La partita inizia subito su ritmi elevati e la dimostrazione arriva dopo pochi minuti, quando Gacci trova il varco vincente per battere Rabiti e siglare la rete del momentaneo 1-0. La Ludus 90 prova a rispondere immediatamente e riesce a pervenire al pareggio grazie ad un bel gol di Pecchioli che con un bel tiro da fuori spedisce la sfera verso il palo più lontano, trafiggendo Catelani e riportando il risultato in parità. La Virtus Firenze però non ci sta e appena due minuti più tardi riesce a riportarsi in vantaggio per mezzo di Bova, bravo ad indirizzare la sfera laddove Rabiti non può nulla. Spinti da questo gol i padroni di casa continuano ad attaccare con insistenza e nel finale di frazione tornano al gol con Fanfani, lesto e abile a superare Rabiti con una conclusione ravvicinata. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 3-1 e alla ripresa del gioco una Virtus Firenze più propositiva cala anche il poker con Nicoletti che con un tiro preciso realizza la rete del 4-1. La Ludus 90 prova a rispondere colpo su colpo, ma non riesce a sfruttare a dovere alcune iniziative di Bisaccia e pochi minuti dopo subisce anche la quinta rete locale, firmata dal subentrato Baldanzini. Nonostante le quattro reti di divario gli ospiti non si danno per vinti sino al termine e a pochi secondi dallo scadere tornano al gol con Bisaccia che, su un cross dalla sinistra di Lo Vecchio non sbaglia, marcando la rete del definitivo 5-2 che consegna il successo alla Virtus Rifredi, più cinica e precisa in fase offensiva, laddove ha creato diverse occasioni da gol. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova corale per la Virtus Firenze, con una menzione particolare a <b>Fanfani</b>, sempre al centro del gioco. Nonostante la sconfitta nella Ludus 90 sono da evidenziare le prove di <b>Codacci, Lo Vecchio, Sardelli, Fioravanti e Bisaccia</b>, pronti a lottare su ogni pallone.