- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
3 - 0
- Versilia
MARGINE COPERTA: Favilla, Bigazzi (36' Malacarne), Mussi, Mei (44' Bicocchi), Landi, Bizzarri (60' Danesi), Caciagli (55' Pellegrini), Piacentini, Sisti (44' Fontanelli), Magrini (36' Paccagnini), Agostini. All.: Luca Guerri.
VERSILIA: Bertocchi, Semeraro, Repetti, Rivieri (56' Di Maria) Baldini, Giovannini, Bartoli, Andrade (65' Amico), Pacchini (46' Manfredi), Ricci (67' Sarti), Fellini. All.: Marco Dell'Amico.
ARBITRO: Vagnetti di Pistoia.
RETI: 52' Paccagnini, 56' Mussi, 61' Landi.
Testa coda al Brizzi di Margine Coperta fra i giovanissimi di casa ed i pari età del Versilia Calcio: la spuntano i ragazzi di Guerri, come da scontato pronostico anche se la notizia sta nel fatto che per cinquanta minuti gli ospiti, ancora a zero punti, riescono a tenere la quotata capolista inchiodata sullo 0-0 grazie ad una gara tutta grinta e attenzione. Al minuto 5 si rende subito pericoloso il centravanti di casa Sisti ma la sua conclusione colpisce l'esterno del palo. Al minuto 11 discesa di Bigazzi, cross perfetto per Magrini che in mezza rovesciata spedisce alto. Al 19' è la volta di bomber Caciagli a tentare la via della rete ma il suo tiro a giro finisce a lato. Il Margine continua pazientemente ad attaccare mentre il Versilia non si scompone e chiude tutti gli spazi. E' il minuto 24 quando Agostini effettua un coast to coast da sinistra a destra, nessun avversario riesce a fermarlo ma la conclusione anche stavolta è alta. Cinque minuti dopo Sisti scatta sul filo del fuorigioco ed incrocia la conclusione con palla che si stampa sulla traversa e gli strozza l'urlo in gola. Duplice fischio e tutti al riposo sul sorprendente risultato di parità.
Mister Guerri presenta la sua squadra in campo con due novità, Malacarne e Paccagnini nel tentativo di trovare la rete, rete che viene subito sfiorata da Agostini il cui bolide si stampa ancora sulla traversa della porta difesa da Bertocchi. Adesso gli ospiti cominciano a credere nel miracolo, raddoppiano gli sforzi e provano addirittura qualche ripartenza con la coppia Ricci-Pacchini senza peraltro mai impensierire la retroguardia di casa. La fortuna aiuta ancora gli ospiti quando, al minuto 46, il nuovo entrato Bicocchi calcia a botta sicura e colpisce il palo alla destra dell'estremo difensore versiliese. Arrivati al minuto 52 si assiste al gol del vantaggio liberatorio della squadra di casa: l'azione non è del tutto nitida, Paccagnini si insinua fra due difensori e tocca in rete sull'uscita del portiere. Gli ospiti lamentano una trattenuta dell'attaccante ma l'arbitro dissipa ogni protesta e indica il centrocampo. Gli ospiti a questo punto mollano e vengono trafitti per altre due volte su azione da calcio d'angolo: al 56' svetta Mussi ed insacca indisturbato, al minuto 61 è Landi, sempre di testa in mischia a fissare il risultato finale sul 3-0. Triplice fischio finale con la capolista che incamera i 3 punti preventivati e complimenti agli ospiti che se avessero giocato sempre con questa attenzione ed intensità non si troverebbero sicuramente ancora al palo in questo girone regionale.
Calciatoripiù: Agostini (Margine Cop.) rapidissimo e sempre pronto a sfornare assist invitanti per i compagni, Baldini (Versilia) capitano coraggioso di una truppa che ha provato fino all'ultimo a resistere ai quotati avversari.
S.S.
MARGINE COPERTA: Favilla, Bigazzi (36' Malacarne), Mussi, Mei (44' Bicocchi), Landi, Bizzarri (60' Danesi), Caciagli (55' Pellegrini), Piacentini, Sisti (44' Fontanelli), Magrini (36' Paccagnini), Agostini. All.: Luca Guerri.<br >VERSILIA: Bertocchi, Semeraro, Repetti, Rivieri (56' Di Maria) Baldini, Giovannini, Bartoli, Andrade (65' Amico), Pacchini (46' Manfredi), Ricci (67' Sarti), Fellini. All.: Marco Dell'Amico.<br >
ARBITRO: Vagnetti di Pistoia.<br >
RETI: 52' Paccagnini, 56' Mussi, 61' Landi.
Testa coda al Brizzi di Margine Coperta fra i giovanissimi di casa ed i pari età del Versilia Calcio: la spuntano i ragazzi di Guerri, come da scontato pronostico anche se la notizia sta nel fatto che per cinquanta minuti gli ospiti, ancora a zero punti, riescono a tenere la quotata capolista inchiodata sullo 0-0 grazie ad una gara tutta grinta e attenzione. Al minuto 5 si rende subito pericoloso il centravanti di casa Sisti ma la sua conclusione colpisce l'esterno del palo. Al minuto 11 discesa di Bigazzi, cross perfetto per Magrini che in mezza rovesciata spedisce alto. Al 19' è la volta di bomber Caciagli a tentare la via della rete ma il suo tiro a giro finisce a lato. Il Margine continua pazientemente ad attaccare mentre il Versilia non si scompone e chiude tutti gli spazi. E' il minuto 24 quando Agostini effettua un coast to coast da sinistra a destra, nessun avversario riesce a fermarlo ma la conclusione anche stavolta è alta. Cinque minuti dopo Sisti scatta sul filo del fuorigioco ed incrocia la conclusione con palla che si stampa sulla traversa e gli strozza l'urlo in gola. Duplice fischio e tutti al riposo sul sorprendente risultato di parità.<br >Mister Guerri presenta la sua squadra in campo con due novità, Malacarne e Paccagnini nel tentativo di trovare la rete, rete che viene subito sfiorata da Agostini il cui bolide si stampa ancora sulla traversa della porta difesa da Bertocchi. Adesso gli ospiti cominciano a credere nel miracolo, raddoppiano gli sforzi e provano addirittura qualche ripartenza con la coppia Ricci-Pacchini senza peraltro mai impensierire la retroguardia di casa. La fortuna aiuta ancora gli ospiti quando, al minuto 46, il nuovo entrato Bicocchi calcia a botta sicura e colpisce il palo alla destra dell'estremo difensore versiliese. Arrivati al minuto 52 si assiste al gol del vantaggio liberatorio della squadra di casa: l'azione non è del tutto nitida, Paccagnini si insinua fra due difensori e tocca in rete sull'uscita del portiere. Gli ospiti lamentano una trattenuta dell'attaccante ma l'arbitro dissipa ogni protesta e indica il centrocampo. Gli ospiti a questo punto mollano e vengono trafitti per altre due volte su azione da calcio d'angolo: al 56' svetta Mussi ed insacca indisturbato, al minuto 61 è Landi, sempre di testa in mischia a fissare il risultato finale sul 3-0. Triplice fischio finale con la capolista che incamera i 3 punti preventivati e complimenti agli ospiti che se avessero giocato sempre con questa attenzione ed intensità non si troverebbero sicuramente ancora al palo in questo girone regionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Agostini (Margine Cop.)</b> rapidissimo e sempre pronto a sfornare assist invitanti per i compagni, <b>Baldini (Versilia)</b> capitano coraggioso di una truppa che ha provato fino all'ultimo a resistere ai quotati avversari.
S.S.