- Allievi B GIR.Lucca
- Valle di Ottavo
-
2 - 0
- Madonna dell Acqua
VALLE D'OTTAVO: Nannizzi, Coli, Guidi, Nomellini, Di Luca, Parducci, Madrigali, Pierotti, Orlandi, Bussati, Tulipano. A disp.: Ravianti, Giampaoli. All.: Simone Pierotti.
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Vanni, Armenante, Binelli, Tognetti, Natucci, Mereanu, Pulga, Piccinonno, Mazed, Colombini. A disp.: Paradossi, Salvetti, Aledda, D'Angiolella, Di Maggio, Sodero. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
ARBITRO: Moriconi di Lucca.
RETI: Tulipano 2.
Passo falso per il Madonna dell'Acqua del tandem Nicosia. In casa della Valle d'Ottavo sono i padroni di casa a fare la voce grossa, rifilando alla seconda in classifica un perentorio due a zero. La squadra di Simone Pierotti conquista così tre punti importantissimi e forse inaspettati, che la catapultano a quota 22 in classifica. La partita è molto equilibrata, ma sono i padroni di casa ad avere più occasioni e al termine del primo tempo sono in vantaggio per uno a zero. A sbloccare la partita è il solito Tulipano, cannoniere della formazione di casa, che in ripartenza prende palla all'altezza del centrocampo e come un fulmine si dirige verso l'area avversaria, per poi fronteggiare il portiere ospite Siannamblo e trafiggerlo con un tiro potente e preciso. Il Madonna dell'Acqua in realtà non demerita, e prova a rendersi pericoloso con Tognetti e Binelli, ma la retroguardia locale tiene bene e non concede alcunché. Nel secondo tempo la partita si fa vivace e ricca di occasioni. Per i padroni di casa ci provano Pierotti e Madrigali; per gli ospiti, alla ricerca del pareggio, Aledda e Armenante, ma non succede niente. La partita è incerta e sul filo del rasoio, ma nel finale Tulipano, ancora lui, consegna la certezza della vittoria ai suoi, insaccando da distanza ravvicinata al termine di una mischia in area ospite. Dieci reti in campionato per Tulipano, e tre punti in più per una Valle d'Ottavo decisamente in rampa di lancio dopo questa bellissima e meritatissima vittoria. Calciatorepiù: Tulipano (Valle d'Ottavo).
VALLE D'OTTAVO: Nannizzi, Coli, Guidi, Nomellini, Di Luca, Parducci, Madrigali, Pierotti, Orlandi, Bussati, Tulipano. A disp.: Ravianti, Giampaoli. All.: Simone Pierotti.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Vanni, Armenante, Binelli, Tognetti, Natucci, Mereanu, Pulga, Piccinonno, Mazed, Colombini. A disp.: Paradossi, Salvetti, Aledda, D'Angiolella, Di Maggio, Sodero. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >
ARBITRO: Moriconi di Lucca.<br >
RETI: Tulipano 2.
Passo falso per il Madonna dell'Acqua del tandem Nicosia. In casa della Valle d'Ottavo sono i padroni di casa a fare la voce grossa, rifilando alla seconda in classifica un perentorio due a zero. La squadra di Simone Pierotti conquista così tre punti importantissimi e forse inaspettati, che la catapultano a quota 22 in classifica. La partita è molto equilibrata, ma sono i padroni di casa ad avere più occasioni e al termine del primo tempo sono in vantaggio per uno a zero. A sbloccare la partita è il solito Tulipano, cannoniere della formazione di casa, che in ripartenza prende palla all'altezza del centrocampo e come un fulmine si dirige verso l'area avversaria, per poi fronteggiare il portiere ospite Siannamblo e trafiggerlo con un tiro potente e preciso. Il Madonna dell'Acqua in realtà non demerita, e prova a rendersi pericoloso con Tognetti e Binelli, ma la retroguardia locale tiene bene e non concede alcunché. Nel secondo tempo la partita si fa vivace e ricca di occasioni. Per i padroni di casa ci provano Pierotti e Madrigali; per gli ospiti, alla ricerca del pareggio, Aledda e Armenante, ma non succede niente. La partita è incerta e sul filo del rasoio, ma nel finale Tulipano, ancora lui, consegna la certezza della vittoria ai suoi, insaccando da distanza ravvicinata al termine di una mischia in area ospite. Dieci reti in campionato per Tulipano, e tre punti in più per una Valle d'Ottavo decisamente in rampa di lancio dopo questa bellissima e meritatissima vittoria. <b>Calciatorepiù: Tulipano</b> (Valle d'Ottavo).