• Allievi Provinciali GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 0 - 0
  • Belmonte Antella Grassina


S.DONATO TAV.: Dainelli, Corti, Giannini, Meloni, Petracchi, Santucci, Cecchi, Frosali, Di Ioia, Bartarelli, Ridi. A disp.: Bartalaozzi, Di Francesco, Santoro, Nesi, Rosi, Pasquini. All.: Gianni Lepri.
BELMONTE: Bini, Baracci, Betti, Cozzini, D'Aniello, Evi, Falsettini, Fantigiani, Giusti, Maranghi, Paghi. A disp.: Pistolesi, Portaro, Righi, Tarchi, Zangari, Ndiaye, Viti. All.: Antonio Nuti.

ARBITRO: Caparrini di Empoli



Su un campo reso pesante dalla pioggia, San Donato e Belmonte si sono affrontati a viso aperto nella sfida di vertice del girone B allievi ‘93. La partita è finita in parità ed il risultato, considerando le occasioni capitate ad entrambe le squadre, è sostanzialmente giusto. Primo tempo di marca chiantigiana, con i padroni di casa che costruiscono gioco e si procurano, con Petracchi e Corti, almeno tre palle goal che però vengono malamente sprecate con tiri deboli che il bravo portiere del Belmonte riesce a neutralizzare senza troppe difficoltà. Il secondo tempo vede invece il Belmonte farsi decisamente pericoloso, complice un calo dei padroni di casa e qualche errore di distrazione. Al 20' contropiede del Belmonte, che con Zangari si presenta solo davanti alla porta del Tavarnelle, ma Dainelli in uscita copre ottimamente all'attaccante lo spazio della porta e il pallone finisce ampiamente al lato. Poi è ancora il Tavarnelle, con Petracchi che si rende pericoloso: il piccolo attaccante si libera ottimamente in area ma il tiro anche stavolta è fiacco e non raggiunge il bersaglio. Al 30' errore di Dainelli in rinvio, la palla finisce sui piedi degli attaccanti del Belmonte, con la difesa del San Donato fuori posizione; il tiro dal limite di Baracci finisce però sul palo della porta chiantigiana. Poi è ancora Corti, che in contropiede salta la difesa del Belmonte e arriva di fronte a Bini, ma l'azione viene neutralizzata dall'ottimo recupero della difesa del Belmonte. Nel finale la partita non offre ulteriori emozioni, con le due squadre decisamente stanche visti il campo e il ritmo dell'incontro.
La partita è stata sostanzialmente corretta, buono l'arbitraggio; il Tavarnelle, reduce dalla sconfitta di Doccia, dimostra di aver ben assorbito il colpo e di avere comunque un impianto di squadra che gli consentirà di lottare per il campionato; buona anche la gara del Belmonte, squadra molto dotata fisicamente.

S.DONATO TAV.: Dainelli, Corti, Giannini, Meloni, Petracchi, Santucci, Cecchi, Frosali, Di Ioia, Bartarelli, Ridi. A disp.: Bartalaozzi, Di Francesco, Santoro, Nesi, Rosi, Pasquini. All.: Gianni Lepri.<br >BELMONTE: Bini, Baracci, Betti, Cozzini, D'Aniello, Evi, Falsettini, Fantigiani, Giusti, Maranghi, Paghi. A disp.: Pistolesi, Portaro, Righi, Tarchi, Zangari, Ndiaye, Viti. All.: Antonio Nuti.<br > ARBITRO: Caparrini di Empoli Su un campo reso pesante dalla pioggia, San Donato e Belmonte si sono affrontati a viso aperto nella sfida di vertice del girone B allievi ‘93. La partita &egrave; finita in parit&agrave; ed il risultato, considerando le occasioni capitate ad entrambe le squadre, &egrave; sostanzialmente giusto. Primo tempo di marca chiantigiana, con i padroni di casa che costruiscono gioco e si procurano, con Petracchi e Corti, almeno tre palle goal che per&ograve; vengono malamente sprecate con tiri deboli che il bravo portiere del Belmonte riesce a neutralizzare senza troppe difficolt&agrave;. Il secondo tempo vede invece il Belmonte farsi decisamente pericoloso, complice un calo dei padroni di casa e qualche errore di distrazione. Al 20' contropiede del Belmonte, che con Zangari si presenta solo davanti alla porta del Tavarnelle, ma Dainelli in uscita copre ottimamente all'attaccante lo spazio della porta e il pallone finisce ampiamente al lato. Poi &egrave; ancora il Tavarnelle, con Petracchi che si rende pericoloso: il piccolo attaccante si libera ottimamente in area ma il tiro anche stavolta &egrave; fiacco e non raggiunge il bersaglio. Al 30' errore di Dainelli in rinvio, la palla finisce sui piedi degli attaccanti del Belmonte, con la difesa del San Donato fuori posizione; il tiro dal limite di Baracci finisce per&ograve; sul palo della porta chiantigiana. Poi &egrave; ancora Corti, che in contropiede salta la difesa del Belmonte e arriva di fronte a Bini, ma l'azione viene neutralizzata dall'ottimo recupero della difesa del Belmonte. Nel finale la partita non offre ulteriori emozioni, con le due squadre decisamente stanche visti il campo e il ritmo dell'incontro.<br >La partita &egrave; stata sostanzialmente corretta, buono l'arbitraggio; il Tavarnelle, reduce dalla sconfitta di Doccia, dimostra di aver ben assorbito il colpo e di avere comunque un impianto di squadra che gli consentir&agrave; di lottare per il campionato; buona anche la gara del Belmonte, squadra molto dotata fisicamente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI