- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
0 - 2
- Sancat
LUDUS 90: Saponaro, Daviddi, Faleschini, Failli, Calvanelli, Josè, Fioravanti, Sardelli, Gabriele, Lo Vecchio, Traversi. A Disp.: Pieri, Pecchioli. All.: Rinaldo Fusi.
SANCAT: Palchetti, Morini, Cantini, Pasquini, Cannoni, Furia, Pisano, Ponzalli, Terzani, Baglioni, Michelle. A disp.: Petroni, Madiai, Nerozzi, Zampi, Amedei, Hamud, Pampaloni. All.: Duccio Righetti.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Terzani, Hamud.
Vittoria in esterna per la Sancat di mister Righetti che batte per 2-0 la Ludus 90 grazie ad una rete per tempo di Terzani e Hamud, mediante una prestazione più che convincente da parte di tutto il collettivo. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale soprattutto la squadra ospite si adatta alle condizioni del terreno di gioco in terra, la Sancat riesce a prendere in mano le redini del gioco, proponendo un'ottima circolazione della sfera. La formazione gialloblù, infatti, alza il proprio baricentro e dopo alcune conclusioni sventate dall'attento numero uno locale Saponaro, capitalizza i propri sforzi per mezzo di Terzani che nei pressi dell'area locale recupera la sfera e conclude in maniera angolata, non lasciando scampo a Saponaro. Passati in svantaggio i padroni di casa provano immediatamente a reagire, ma nel finale di frazione sprecano una buona chance con Failli, il cui colpo di testa su un cross di Daviddi termina di poco a lato. Il primo tempo termina così sul parziale di 0-1 e alla ripresa del gioco una Sancat ancor più propositiva, si rende pericolosa con Pisano che dal limite tenta il tiro, colpendo in pieno la traversa. Nonostante questo episodio la Sancat continua a premere sull'acceleratore e riesce a realizzare il raddoppio per mezzo del subentrato Hamud che servito in profondità calcia in diagonale, non lasciando scampo all'incolpevole Saponaro. In vantaggio di due reti la compagine di Coverciano comincia ad amministrare il risultato senza correre particolari rischi e nei minuti conclusivi sfiora anche il terzo gol con il solito Pisano, questa volta fermato da uno strepitoso Saponaro, in grado con un bel intervento in tuffo di togliere dal sette una conclusione dal limite dell'area del numero sette gialloblù. La Sancat ottiene così il suo quattordicesimo successo stagionale, grazie al quale sale a quota 48 punti in classifica, dimostrando ancora una volta di star disputando un ottimo campionato.
Calciatoripiù: nella Ludus 90 ottima la prestazione di Failli, ultimo a mollare, mentre per gli ospiti vanno menzionati Cantini e Morini, i due terzini che con la loro corsa e la loro visione di gioco hanno permesso di creare superiorità numerica in fase offensiva e di alzare il baricentro della squadra.
LUDUS 90: Saponaro, Daviddi, Faleschini, Failli, Calvanelli, Josè, Fioravanti, Sardelli, Gabriele, Lo Vecchio, Traversi. A Disp.: Pieri, Pecchioli. All.: Rinaldo Fusi. <br >SANCAT: Palchetti, Morini, Cantini, Pasquini, Cannoni, Furia, Pisano, Ponzalli, Terzani, Baglioni, Michelle. A disp.: Petroni, Madiai, Nerozzi, Zampi, Amedei, Hamud, Pampaloni. All.: Duccio Righetti. <br >
ARBITRO: Mattagli di Firenze. <br >
RETI: Terzani, Hamud.
Vittoria in esterna per la Sancat di mister Righetti che batte per 2-0 la Ludus 90 grazie ad una rete per tempo di Terzani e Hamud, mediante una prestazione più che convincente da parte di tutto il collettivo. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale soprattutto la squadra ospite si adatta alle condizioni del terreno di gioco in terra, la Sancat riesce a prendere in mano le redini del gioco, proponendo un'ottima circolazione della sfera. La formazione gialloblù, infatti, alza il proprio baricentro e dopo alcune conclusioni sventate dall'attento numero uno locale Saponaro, capitalizza i propri sforzi per mezzo di Terzani che nei pressi dell'area locale recupera la sfera e conclude in maniera angolata, non lasciando scampo a Saponaro. Passati in svantaggio i padroni di casa provano immediatamente a reagire, ma nel finale di frazione sprecano una buona chance con Failli, il cui colpo di testa su un cross di Daviddi termina di poco a lato. Il primo tempo termina così sul parziale di 0-1 e alla ripresa del gioco una Sancat ancor più propositiva, si rende pericolosa con Pisano che dal limite tenta il tiro, colpendo in pieno la traversa. Nonostante questo episodio la Sancat continua a premere sull'acceleratore e riesce a realizzare il raddoppio per mezzo del subentrato Hamud che servito in profondità calcia in diagonale, non lasciando scampo all'incolpevole Saponaro. In vantaggio di due reti la compagine di Coverciano comincia ad amministrare il risultato senza correre particolari rischi e nei minuti conclusivi sfiora anche il terzo gol con il solito Pisano, questa volta fermato da uno strepitoso Saponaro, in grado con un bel intervento in tuffo di togliere dal sette una conclusione dal limite dell'area del numero sette gialloblù. La Sancat ottiene così il suo quattordicesimo successo stagionale, grazie al quale sale a quota 48 punti in classifica, dimostrando ancora una volta di star disputando un ottimo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Ludus 90 ottima la prestazione di <b>Failli</b>, ultimo a mollare, mentre per gli ospiti vanno menzionati <b>Cantini </b>e <b>Morini</b>, i due terzini che con la loro corsa e la loro visione di gioco hanno permesso di creare superiorità numerica in fase offensiva e di alzare il baricentro della squadra.