- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
3 - 0
- Valdarno
AUDA. RUFINA: Nencetti, Coniatini, Masi, Cerchi, Bendoni, Chiti, Coglitore, Cassella, Pretelli, Bronzini, Venuto. A disp.: Giuntini, Pesci, Celoni, Tanini, De Luca, Della Bella, Briccolani, Galati, Panerai. All.: Diotaiuti.
VALDARNO: Berlincioni, Orsini, Riminesi, Dolfi, Focardi, Taverna, Banchetti, Conticelli, Ferrini, Tani, Lepri. A disp.: Tognetti, Becattini, Vaccaro, Righeschi, Ghiori, Palombo, Sorelli. All.: Robbiati-Granucci.
ARBITRO: Luca Benelli di Firenze.
RETI: 33' Pretelli, 45' Bronzini, 50' Chiti.
Chi fermerà la marcia inarrestabile dell'Audax Rufina? Al momento non è dato sapere se e eventualmente chi riuscirà nell'impresa, sta di fatto che la 23esima giornata del girone A racconta dell'ennesima prova di forza della compagine allenata da mister Diotaiuti, che contro il Valdarno, terzo in classifica, vince con un secco 3-0 finale. La gara racconta di un primo tempo in cui tutto sommato regna l'equilibrio, col Valdarno che anzi sembra iniziare col piglio giusto, rendendosi pericoloso intorno all'8' con una geniale imbucata di Taverna per Tani, anticipato in extremis dall'uscita provvidenziale di Nencetti. Al 10' la risposta dell'Audax Rufina è affidata a Venuto, che dopo un uno-due con Bronzini si libera in area e va alla conclusione, col pallone salvato sulla linea da un difensore valdarnese. Scampato il pericolo, il Valdarno riesce comunque a tenere testa alla corazzata locale, rimanendo compatto in campo e ripartendo sempre con i tempi giusti. Al 20', infatti, al termine di un'azione in velocità, Lepri converge dalla sinistra per poi esplodere una conclusione dal limite dell'area che termine docile fra le braccia di Nencetti. L'estremo difensore dell'Audax Rufina è chiamato ad un altro intervento poco dopo su Ferrini, bravo a concludere in porta dopo una splendida progressione palla al piede. Sembra un ottimo momento per il Valdarno, ma ecco che alla prima occasione, come fanno le grandi squadre, l'Audax Rufina colpisce. Al 33', infatti, Chiti sventaglia in avanti per la corsa di Pretelli, bravo ad addomesticare il pallone e a superare Berlincioni con una conclusione in buca d'angolo che vale l'1-0 Audax Rufina. Un vantaggio quasi a sorpresa per i locali, che chiudono in avanti un primo tempo sofferto. Nonostante la doccia fredda per il gol avversario, anche nella ripresa il Valdarno prova a partire subito aggressivo, tanto che al 38' Tani sfrutta un filtrante di Conticelli, sfuggendo alla marcatura della difesa locale e presentandosi davanti a Nencetti ma finendo per sprecare tutto con una conclusione che sfila di poco a lato. Gli errori sotto porta finiscono per pesare nell'economia della gara degli ospiti e al 45' l'Audax Rufina non perdona trovando la rete del 2-0 con Bronzini, bravo a trafiggere Berlincioni con un diagonale chirurgico su invito di Venuto. Il raddoppio locale taglia le gambe al Valdarno, che intorno al 49' rimane anche in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Sorelli. Oltre al danno arriva anche la beffa per gli ospiti, perché sulla punizione che ne segue Chiti si inventa una traiettoria perfetta che non lascia scampo a Berlincioni e che vale il definitivo 3-0 Audax Rufina. Nella parte finale, infatti, la gara non regala altre emozioni e l'Audax Rufina può dunque festeggiare un'altra vittoria che le consente di proseguire nel percorso netto in testa alla classifica ma soprattutto di avvicinarsi sempre di più al traguardo finale.
Calciatoripiù: nell'Audax Rufina promossi su tutti Masi, Venuto e Bendoni.
AUDA. RUFINA: Nencetti, Coniatini, Masi, Cerchi, Bendoni, Chiti, Coglitore, Cassella, Pretelli, Bronzini, Venuto. A disp.: Giuntini, Pesci, Celoni, Tanini, De Luca, Della Bella, Briccolani, Galati, Panerai. All.: Diotaiuti.<br >VALDARNO: Berlincioni, Orsini, Riminesi, Dolfi, Focardi, Taverna, Banchetti, Conticelli, Ferrini, Tani, Lepri. A disp.: Tognetti, Becattini, Vaccaro, Righeschi, Ghiori, Palombo, Sorelli. All.: Robbiati-Granucci. <br >
ARBITRO: Luca Benelli di Firenze. <br >
RETI: 33' Pretelli, 45' Bronzini, 50' Chiti.
Chi fermerà la marcia inarrestabile dell'Audax Rufina? Al momento non è dato sapere se e eventualmente chi riuscirà nell'impresa, sta di fatto che la 23esima giornata del girone A racconta dell'ennesima prova di forza della compagine allenata da mister Diotaiuti, che contro il Valdarno, terzo in classifica, vince con un secco 3-0 finale. La gara racconta di un primo tempo in cui tutto sommato regna l'equilibrio, col Valdarno che anzi sembra iniziare col piglio giusto, rendendosi pericoloso intorno all'8' con una geniale imbucata di Taverna per Tani, anticipato in extremis dall'uscita provvidenziale di Nencetti. Al 10' la risposta dell'Audax Rufina è affidata a Venuto, che dopo un uno-due con Bronzini si libera in area e va alla conclusione, col pallone salvato sulla linea da un difensore valdarnese. Scampato il pericolo, il Valdarno riesce comunque a tenere testa alla corazzata locale, rimanendo compatto in campo e ripartendo sempre con i tempi giusti. Al 20', infatti, al termine di un'azione in velocità, Lepri converge dalla sinistra per poi esplodere una conclusione dal limite dell'area che termine docile fra le braccia di Nencetti. L'estremo difensore dell'Audax Rufina è chiamato ad un altro intervento poco dopo su Ferrini, bravo a concludere in porta dopo una splendida progressione palla al piede. Sembra un ottimo momento per il Valdarno, ma ecco che alla prima occasione, come fanno le grandi squadre, l'Audax Rufina colpisce. Al 33', infatti, Chiti sventaglia in avanti per la corsa di Pretelli, bravo ad addomesticare il pallone e a superare Berlincioni con una conclusione in buca d'angolo che vale l'1-0 Audax Rufina. Un vantaggio quasi a sorpresa per i locali, che chiudono in avanti un primo tempo sofferto. Nonostante la doccia fredda per il gol avversario, anche nella ripresa il Valdarno prova a partire subito aggressivo, tanto che al 38' Tani sfrutta un filtrante di Conticelli, sfuggendo alla marcatura della difesa locale e presentandosi davanti a Nencetti ma finendo per sprecare tutto con una conclusione che sfila di poco a lato. Gli errori sotto porta finiscono per pesare nell'economia della gara degli ospiti e al 45' l'Audax Rufina non perdona trovando la rete del 2-0 con Bronzini, bravo a trafiggere Berlincioni con un diagonale chirurgico su invito di Venuto. Il raddoppio locale taglia le gambe al Valdarno, che intorno al 49' rimane anche in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Sorelli. Oltre al danno arriva anche la beffa per gli ospiti, perché sulla punizione che ne segue Chiti si inventa una traiettoria perfetta che non lascia scampo a Berlincioni e che vale il definitivo 3-0 Audax Rufina. Nella parte finale, infatti, la gara non regala altre emozioni e l'Audax Rufina può dunque festeggiare un'altra vittoria che le consente di proseguire nel percorso netto in testa alla classifica ma soprattutto di avvicinarsi sempre di più al traguardo finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audax Rufina promossi su tutti <b>Masi</b>, <b>Venuto </b>e <b>Bendoni</b>.