- Allievi B GIR.Lucca
- San Donato Acli
-
0 - 1
- Oltrera
SAN DONATO: Liut, Baraglia, Marchetti, Taddei, Barsocchi, Paesano, Mazzagli, Livolsi, Cervi, Giuntoli, Terreni. A disp.: Del Bianco, Dos Santos, Andreini, Bertuccelli, Comegna, Autunnali. All.: Manlio Mancino.
OLTRERA: Melani, Maenza, Lombardi, Manfredini, T. Beconcini, Pulizia, S. Benconcini, Bresci, Marianelli, Pedani, Paparo. A disp.: L. Grosso, T. Grosso, Pennini, Landolfo, Cassiano, Policastro. All.: Luca Paesano.
ARBITRO: Bertini di Lucca
RETE: 5' Marianelli.
L'Oltrera si impone di misura sul campo di un ostico San Donato e porta a casa l'ottava vittoria stagionale. Il match si mette subito in discesa per gli ospiti quando Marianelli dopo cinque minuti firma il gol che risulterà decisivo: l'attaccante sfrutta un pallone in profondità e solo in area trafigge il portiere con freddezza. Sembra che gli ospiti abbiano tutte le carte in regola per imporsi agevolmente e invece i padroni di casa non si abbattono e giocano un'ottima gara a livello difensivo, anche se difficilmente riescono ad impensierire il portiere avversario. L'Oltrera comunque mantiene più a lungo il possesso della palla, ma spreca un paio di buone occasioni per raddoppiare prima dell'intervallo. Nella ripresa le condizioni del campo peggiorano a causa del nevischio e per le due squadre non è affatto semplice riuscire ad imbastire delle azioni palla a terra: il San Donato tenta in un'occasione di rendersi pericoloso, ma la retroguardia ospite se la cava bene in copertura. L'Oltrera invece crea alcune opportunità per chiudere anzitempo la sfida, ma pecca di precisione al momento della conclusione rimanendo in apprensione fino al triplice fischio finale. Gli ospiti comunque portano meritatamente a casa tre punti che permettono di rimanere nelle posizioni nobili della classifica, mentre il San Donato esce dal campo a testa alta consapevole di aver offerto una prova generosa.
Calciatoripiù: Mazzagli, Taddei, Paesano (San Donato), Manfredini, Maenza (Oltrera).
SAN DONATO: Liut, Baraglia, Marchetti, Taddei, Barsocchi, Paesano, Mazzagli, Livolsi, Cervi, Giuntoli, Terreni. A disp.: Del Bianco, Dos Santos, Andreini, Bertuccelli, Comegna, Autunnali. All.: Manlio Mancino.<br >OLTRERA: Melani, Maenza, Lombardi, Manfredini, T. Beconcini, Pulizia, S. Benconcini, Bresci, Marianelli, Pedani, Paparo. A disp.: L. Grosso, T. Grosso, Pennini, Landolfo, Cassiano, Policastro. All.: Luca Paesano.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca<br >
RETE: 5' Marianelli.
L'Oltrera si impone di misura sul campo di un ostico San Donato e porta a casa l'ottava vittoria stagionale. Il match si mette subito in discesa per gli ospiti quando Marianelli dopo cinque minuti firma il gol che risulterà decisivo: l'attaccante sfrutta un pallone in profondità e solo in area trafigge il portiere con freddezza. Sembra che gli ospiti abbiano tutte le carte in regola per imporsi agevolmente e invece i padroni di casa non si abbattono e giocano un'ottima gara a livello difensivo, anche se difficilmente riescono ad impensierire il portiere avversario. L'Oltrera comunque mantiene più a lungo il possesso della palla, ma spreca un paio di buone occasioni per raddoppiare prima dell'intervallo. Nella ripresa le condizioni del campo peggiorano a causa del nevischio e per le due squadre non è affatto semplice riuscire ad imbastire delle azioni palla a terra: il San Donato tenta in un'occasione di rendersi pericoloso, ma la retroguardia ospite se la cava bene in copertura. L'Oltrera invece crea alcune opportunità per chiudere anzitempo la sfida, ma pecca di precisione al momento della conclusione rimanendo in apprensione fino al triplice fischio finale. Gli ospiti comunque portano meritatamente a casa tre punti che permettono di rimanere nelle posizioni nobili della classifica, mentre il San Donato esce dal campo a testa alta consapevole di aver offerto una prova generosa. <b>
Calciatoripiù: Mazzagli, Taddei, Paesano</b> (San Donato), <b>Manfredini, Maenza</b> (Oltrera).