- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Capostrada Belvedere
-
1 - 0
- Breda Calcio
CAPOSTRADA BELV.: Brizzi, Innocenti, Giacomelli, Zoppi, Begliomini, Palandri, Longinotti, Bonfanti, Orlando, Agostiniani,Landini, Pagnini, Maarouf, Petruzzi, Zahir, Palandri, Calacione, La Penta. All.: Marco Rossi.
C.A.BREDA: Tasselli, Bindi, Campana, Pacini, Cretella, Nardiello, Mazzei, Sogni, Salemme, Sfalanga, Michelozzi, Prisco, Loddo, Gjeca. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Damiano Cinelli di Prato.
RETE: 63' Begliomini.
La gara inizia con il Capostrada costantemente in attacco, ma le giocate dei padroni di casa sono poco precise. La squadra di Rossi da qualche settimana mostra qualche problema di forma ed anche in questa prima parte di gara, nonostante il predominio, stenta a creare chiare azioni da rete. La Breda si limita a difendersi nella propria metà campo e prova con lanci ad impensierire la retroguardia di casa. Da rilevare che si registrano diverse assenze nella formazione di Scannerini e forse questo influisce sulla manovra. Col passare dei minuti la pressione dei ragazzi di casa cresce: iniziano ad essere tante le azioni pericolose e, in alcune di queste si mostra sempre pronto alla parata Tasselli, in altre per pochi centimetri manca l'ultimo passaggio che liberi un attaccante al tiro. Al 30' su azione in area defilata di Bonfanti esce Tasselli ma travolge l'attaccante; l'arbitro non ha dubbi e decreta il rigore. Si incarica di battere Agostiniani, il quale però calcia fuori.
Nella ripresa il copione non cambia: Breda sempre in difesa, ma il Capostrada, nonostante le numerose azioni d'attacco, continua a mancare nella conclusione risolutiva. La squadra ospite al 15 costruisce una grande occasione tiro da fuori area di Nardiello, ma il portiere di casa Brzzi compie una bella parata, salvando la rete. Si giunge al 28', quando si sblocca il risultato; punizione dalla sinistra di Begliomini, gran tiro e palla che si insacca nel sette alle spalle di un incolpevole Tasselli. Nei minuti finali di recupero occasionissima della Breda per pareggiare, palla persa banalmente da Agostiniani nella propria metà campo, viene servito in area sulla ripartenza Salemme, che appena entra negli ultimi sedici metri, calcia bene di sinistro ma la palla colpisce la traversa ed esce sul fondo. La gara termina così sull'uno a zero per i padroni di casa. Ancora una vittoria di misura dei ragazzi di mister Rossi, ma oramai da qualche settimana la squadra di mister Rossi sembra in difficoltà fisica. Aumenta comunque il vantaggio sulle squadre seguono in classifica, in questa giornata tutte sconfitte. La Breda non riesce a muovere la classifica, ma l'undici di Scannerini è andato vicino a far punti giocando una prova incoraggiante: importante sarà riuscire a vincere nelle prossime gare per cercare di conquistare fondamentali spunti salvezza.
CAPOSTRADA BELV.: Brizzi, Innocenti, Giacomelli, Zoppi, Begliomini, Palandri, Longinotti, Bonfanti, Orlando, Agostiniani,Landini, Pagnini, Maarouf, Petruzzi, Zahir, Palandri, Calacione, La Penta. All.: Marco Rossi. <br >C.A.BREDA: Tasselli, Bindi, Campana, Pacini, Cretella, Nardiello, Mazzei, Sogni, Salemme, Sfalanga, Michelozzi, Prisco, Loddo, Gjeca. All.: Massimiliano Scannerini.<br >
ARBITRO: Damiano Cinelli di Prato.<br >
RETE: 63' Begliomini.
La gara inizia con il Capostrada costantemente in attacco, ma le giocate dei padroni di casa sono poco precise. La squadra di Rossi da qualche settimana mostra qualche problema di forma ed anche in questa prima parte di gara, nonostante il predominio, stenta a creare chiare azioni da rete. La Breda si limita a difendersi nella propria metà campo e prova con lanci ad impensierire la retroguardia di casa. Da rilevare che si registrano diverse assenze nella formazione di Scannerini e forse questo influisce sulla manovra. Col passare dei minuti la pressione dei ragazzi di casa cresce: iniziano ad essere tante le azioni pericolose e, in alcune di queste si mostra sempre pronto alla parata Tasselli, in altre per pochi centimetri manca l'ultimo passaggio che liberi un attaccante al tiro. Al 30' su azione in area defilata di Bonfanti esce Tasselli ma travolge l'attaccante; l'arbitro non ha dubbi e decreta il rigore. Si incarica di battere Agostiniani, il quale però calcia fuori.<br >Nella ripresa il copione non cambia: Breda sempre in difesa, ma il Capostrada, nonostante le numerose azioni d'attacco, continua a mancare nella conclusione risolutiva. La squadra ospite al 15 costruisce una grande occasione tiro da fuori area di Nardiello, ma il portiere di casa Brzzi compie una bella parata, salvando la rete. Si giunge al 28', quando si sblocca il risultato; punizione dalla sinistra di Begliomini, gran tiro e palla che si insacca nel sette alle spalle di un incolpevole Tasselli. Nei minuti finali di recupero occasionissima della Breda per pareggiare, palla persa banalmente da Agostiniani nella propria metà campo, viene servito in area sulla ripartenza Salemme, che appena entra negli ultimi sedici metri, calcia bene di sinistro ma la palla colpisce la traversa ed esce sul fondo. La gara termina così sull'uno a zero per i padroni di casa. Ancora una vittoria di misura dei ragazzi di mister Rossi, ma oramai da qualche settimana la squadra di mister Rossi sembra in difficoltà fisica. Aumenta comunque il vantaggio sulle squadre seguono in classifica, in questa giornata tutte sconfitte. La Breda non riesce a muovere la classifica, ma l'undici di Scannerini è andato vicino a far punti giocando una prova incoraggiante: importante sarà riuscire a vincere nelle prossime gare per cercare di conquistare fondamentali spunti salvezza.